Husqvarna 125

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
NICOsi!
Membro triciclo
Messaggi: 152
Iscritto il: gio mar 26, 2009 6:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Husqvarna 125

Messaggio da leggere da NICOsi! »

Ciao ragazzi, erano anni luce che non venivo qui.. Comunque, sto lavorando a un sm di un mio amico ma e' sorto un problema, allora la moto e' Husqvarna sm 125 del 2009 quindi ha valvola di scarico MECCANICA cioe collegata al albero come aveva prima solo il wr. Detto questo ho montato kit testa e basetta htm, scarico dep, silenziatore del wr , pistone nuovo, cambiato varie guarnizioni e data una pulita generale, la moto prima aveva una giannelli e il 30 phva (che monta ancora) e girava abbastanza grassa con 60 di starter e minimo 175 di massimo spillo a meta'. La moto e' partita bene, ma fa moltissimo fumo, sputa una quantita industriale d'olio che sporca il freno, e non riesce a salire di giri nemmeno in folle da quanto olio brucia.
Ora voleve sapere secondo voi cosa potrebbe essere, io ho qualche ipotesi. la piu probabile e' che quando ho montato le molle della valvola di scarico htm ho montato male il tutto e quindi la valvola non si apre, la carburazione e' grassissima oppure e' semplicemente l'olio che ho usato per montare il cilindro che gli fa fare cosi, ma lo escludo in quanto ne ho usato poco e non e' la prima volta che faccio un lavoro del genere.
Ditemi voi cosa potrebbe essere, ho bisogno di finire la moto prima che arrivino le belle giornate!
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Husqvarna 125

Messaggio da leggere da crisis96 »

NICOsi! ha scritto:Ciao ragazzi, erano anni luce che non venivo qui.. Comunque, sto lavorando a un sm di un mio amico ma e' sorto un problema, allora la moto e' Husqvarna sm 125 del 2009 quindi ha valvola di scarico MECCANICA cioe collegata al albero come aveva prima solo il wr. Detto questo ho montato kit testa e basetta htm, scarico dep, silenziatore del wr , pistone nuovo, cambiato varie guarnizioni e data una pulita generale, la moto prima aveva una giannelli e il 30 phva (che monta ancora) e girava abbastanza grassa con 60 di starter e minimo 175 di massimo spillo a meta'. La moto e' partita bene, ma fa moltissimo fumo, sputa una quantita industriale d'olio che sporca il freno, e non riesce a salire di giri nemmeno in folle da quanto olio brucia.
Ora voleve sapere secondo voi cosa potrebbe essere, io ho qualche ipotesi. la piu probabile e' che quando ho montato le molle della valvola di scarico htm ho montato male il tutto e quindi la valvola non si apre, la carburazione e' grassissima oppure e' semplicemente l'olio che ho usato per montare il cilindro che gli fa fare cosi, ma lo escludo in quanto ne ho usato poco e non e' la prima volta che faccio un lavoro del genere.
Ditemi voi cosa potrebbe essere, ho bisogno di finire la moto prima che arrivino le belle giornate!
devi rifare la carburazione :wink:
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Husqvarna 125

Messaggio da leggere da ciaoboss »

se non sale di giri sono le valvole che non aprono... controlla anche di non aver toccato o modificato la quantità d olio data dal miscelatore..
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Husqvarna 125

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Non so com'è l'husqvarna, ma il ktm 125 di serie (mi riferisco al carbu da 38) monta 180 max e 45 min...
60 di minimo mi sembrano tanti!
Dai un'occhiata alla valvola se apre bene...se apre prova a smagrire un po' il minimo
Avatar utente
NICOsi!
Membro triciclo
Messaggi: 152
Iscritto il: gio mar 26, 2009 6:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Husqvarna 125

Messaggio da leggere da NICOsi! »

Allora Ho risolto per quanto riguarda parte del problema, ho messo in tiro la valvola di scarico che era "lenta", ora la moto e' guidabile ma non va bene, alla partenza fa un piccolo vuoto ma non ha i medi regimi.. ai bassi va bene anche se un po grassa, ai medi continua a intasarsi poi prende la coppia e ti strappa le braccia. In folle poi se dai pieno gas appunto ai medi fa come un vuoto di origine piu elettrica pero...
Help!
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Husqvarna 125

Messaggio da leggere da ciaoboss »

NICOsi! ha scritto:Allora Ho risolto per quanto riguarda parte del problema, ho messo in tiro la valvola di scarico che era "lenta", ora la moto e' guidabile ma non va bene, alla partenza fa un piccolo vuoto ma non ha i medi regimi.. ai bassi va bene anche se un po grassa, ai medi continua a intasarsi poi prende la coppia e ti strappa le braccia. In folle poi se dai pieno gas appunto ai medi fa come un vuoto di origine piu elettrica pero...
Help!
:roll: se sei sicuro che le valvole funzionano correttamente è un problema di carburazione... escludo l' elettrica perchè andrebbe male anche in alto..

dalla tua spiegazione sembrerebbe che va bene dopo l apertura della valvole, che si aprono appunto in alto, quindi prova a diminuire il getto del minimo
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Husqvarna 125

Messaggio da leggere da giorgnrg »

da quello che so io con le molle htm le valvole si aprono prima e più gradualmente per addolcire. detto ciò alzando il cilindro con la basetta credo che la levettina delle valvole a dx del cilindro ci sia da registrare dato che si posta di 2mm (vedo adesso che hai detto che infatti era lenta..). se posso darti un consiglio cambia carburatore !! il 28 di serie è decisamente meglio di quella m**** :mrgreen: !! non so dove tu l'abbia trovato :doubt: la carburazione vaga poco stabile è data secondo me proprio dal valvola cilindrica (non ha caso nessuno lo monta). monta il classico 34 o magari anche 36/38 mikuni/keihin che con basetta e dep va da dio :wink:
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Husqvarna 125

Messaggio da leggere da giorgnrg »

dimenticavo il pacco di serie è sottodimensionato per quello che monti, o lo modifichi o monti il vforce che riempie di più l'erogazione anche in basso :wink:
and so.. braaaap!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti