sul mio booster circa un mesetto fa ho grippato l'athena racing,oggi ne parlavo con un amico e gli ho detto che ho grippato a causa dei rulli troppo leggeri ma lui dice che non puo essere per quello, allora voi cose ne dite? quel giorno che ho grippato lo stavo usando da circa da mezzora ero ancora in rodaggio e mi sono fermato ad un semaforo al verde o aperto e ho fatto un accelerazione. il piston e e grippato sui angoli. lui mi ha detto che quando si grippa sui angoli e perche e freddo. ma io lo stavo usando da mezzora. quale e la causa? io sostengo che i rulli erano leggeri
ah la miscela era al 2 piu quell che fa da solo lo scooter percio al 4. durante il giro non lo ho mai tirato.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
mettiamo in chiaro che coi rulli troppo leggeri va in fuorigiri e basta ed è quindi da stupidi metterli addirittura durante il rodaggio
due domande: cosa intendi per angoli?? perchè diamine tieni il miscelatore se fai la miscela?! toglilo! il resto della configurazione?
giorgnrg ha scritto:mettiamo in chiaro che coi rulli troppo leggeri va in fuorigiri e basta ed è quindi da stupidi metterli addirittura durante il rodaggio
due domande: cosa intendi per angoli?? perchè diamine tieni il miscelatore se fai la miscela?! toglilo! il resto della configurazione?
la mia configurazione era athena racing aspirazione stage 6 21 marmitta polini for race, i rulli non è che erano troppo leggeri ma erano un pelo leggeri. poi all' inizio avevo la marmitta toppa e poi lo pulita ad era tutta un altra cosa, per angoli intendo sulle curve, questo è il link del mio athena le foto sono quelle http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 0/36224751
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
giorgnrg ha scritto:mettiamo in chiaro che coi rulli troppo leggeri va in fuorigiri e basta ed è quindi da stupidi metterli addirittura durante il rodaggio
due domande: cosa intendi per angoli?? perchè diamine tieni il miscelatore se fai la miscela?! toglilo! il resto della configurazione?
per il miscelatore lo lascio ma la miscela durante al rodaggio la facevo circa al 2 poi quella che faceva lo scooter era al 2 percio era miscela circa al 4 e per il rodaggio va bene.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
forse ho capito cosa intendi... ma comunque freddo no per forza, però se eran di poco leggeri ed è nuovo (2 giorni son due mini giretti?) a spalancare subito mi sa che l'hai cotto alla svelta semplicemente quello! carburazione era aposto?
molto probabilmente è carburazione.. il pistone si è quasi lucidato.. se era una scaldata i segni sarebbero stati di colore più scuro.. carburazione magra che ha fatto riscaldare il motore e col monofascia essendo la superficie del pistone a contatto col cilindro maggiore di un bifascia si è dilatato molto il pistone e ha battuto sulla cromatura che a quella temperatura aveva una dilatazione termica minore... almeno per come la vedo io...
si ma non puoi aprire dopo pochi litri che hai fatto, ovvio che lo cuoci, è nuovo! quindi ti sei risposto da solo: carburazione e tirata subito i rulli non centrano proprio a niente se è questo che volevi sapere
ma apparte "l'età" del motore un gt anche in rodaggio può essere tirato dopo i 3 cicli termici, tutto sta a quella che poi sarà la vita e la durata del gt, un gt da nuovo vergine va molto di più di quando è rodato con un bel po di km, io credo che ad "ucciderlo" sia stata la carburazione.. segni evidenti sul pistone..
giorgnrg ha scritto:si ma non puoi aprire dopo pochi litri che hai fatto, ovvio che lo cuoci, è nuovo! quindi ti sei risposto da solo: carburazione e tirata subito i rulli non centrano proprio a niente se è questo che volevi sapere
non e che ho aperto a manetta ho acellerato piu velocemente neanke per 20 metri...
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
si ma i componenti si devono 'assestare' migliorando in seguito anche la loro lubrificazione, se girano subito forte si rovinano e si 'cuociono' specie su un cilindro ad aria. comunque evidentemente allora è la carburazione. ma scusa hai l'albero originale?
Zippo ha scritto:Cilindro in alluminio... controlla se hai grippato in corrispondenza dei prigionieri. I dadi li hai stretti a mano o con la dinamometrica?
Tutto puo essere successo..
Comunque si, può reggere anche il discorso di zippo, magari dadi tirati troppo e gt non in temperatura (con il freddo di adesso poi..)
Zippo ha scritto:Cilindro in alluminio... controlla se hai grippato in corrispondenza dei prigionieri. I dadi li hai stretti a mano o con la dinamometrica?
si.... dalle foto di ebay sembra proprio che sia grippato almeno in 2 punti esattamente dove passano i prigionieri... quindi se non ha chiuso con la dinamometrica a 1kg (mi pare che sia quella la forza di chiusura per i cilindri in alluminio) può essere benissimo quella la causa, ovvero una chiusura del gt non corretta.
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"