GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da sexydesign »

ciao ho smontato il motore del basic e aveva la biella in metallo, poi ho smontato un motore da un garelli noi che e' uguale ma ho trovato all'interno una biella in alluminio?????

la biella e' uguale di spinotto ma ha la bronzina, in quella di metallo no!
la biella in allumnio e' molto piu' massiccia (penso per renderla piu' robusta).

la mia domanda e': dato che devo elaborare con 75 polini quale delle due e' meglio????

io penso quella in alluminio data la leggerezza e la bronzina...mi sbaglio????
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da poldix8 »

guarda..da quello che ho studiato a scuola (facevo anche dimensionamenti di bielle complete) non le ho mai viste in alluminio..di solito si usano in acciaio minimo CrNiMo..quelle per diesel lenti in c40-c50..
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da giorgnrg »

non credo proprio che facciano bielle in alluminio viste le sue proprietà meccaniche, in ogni caso monta quell'altro che mi pare aver capito abbia la gabbia a rulli :)
and so.. braaaap!!!
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da sexydesign »

poldix8 ha scritto:guarda..da quello che ho studiato a scuola (facevo anche dimensionamenti di bielle complete) non le ho mai viste in alluminio..di solito si usano in acciaio minimo CrNiMo..quelle per diesel lenti in c40-c50..

tu stai parlando di motori da auto o da caminon, oltretutto diesel con rapporto di compressione molto elevato...e ci credo che non sono in alluminio ;-)
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da sexydesign »

giorgnrg ha scritto:non credo proprio che facciano bielle in alluminio viste le sue proprietà meccaniche, in ogni caso monta quell'altro che mi pare aver capito abbia la gabbia a rulli :)

hanno lo stesso motore,cilindro,pistone e spinotto....quindi stessa gabbia a rulli solo che una ha la bronzina (quella in alluminio date le dimensioni maggiori per tenere lo sforzo) l'altra no...e confermo e' in alluminio leggera e...bhe' l'alluminio e' inconfondibile...allego foto.
Allegati
in ferro/acciaio?
in ferro/acciaio?
45512.jpg (65.29 KiB) Visto 3639 volte
in alluminio
in alluminio
55640.jpg (65.29 KiB) Visto 3639 volte
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da poldix8 »

hai pensato che potrebbe essere una lucidata?basta fare una prova..la calamita si attacca?
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da sexydesign »

poldix8 ha scritto:hai pensato che potrebbe essere una lucidata?basta fare una prova..la calamita si attacca?
noooo e' in alluminio la calamita non si attacca ma mi sono accorto di una cosa, non ha la bronzina o meglio ce l'ha ma e' metallo non bronzo...kuella si attacca alla calamita ;-) eheh

e poi pensandoci il bronzo sul ciscinetto dello spinotto...serve a nulla anzi...si consumerebbe prima.
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da giorgnrg »

che razza di diavoleria è questa ??!! comunque se andrai a montare un 75 lo sforzo della biella sarà molto maggiore quindi monta quella in acciaio :mrgreen: ho visto tante cagate del garelli, non mi aspettavo anche questa :badgrin:
and so.. braaaap!!!
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da sexydesign »

giorgnrg ha scritto:che razza di diavoleria è questa ??!! comunque se andrai a montare un 75 lo sforzo della biella sarà molto maggiore quindi monta quella in acciaio :mrgreen: ho visto tante cagate del garelli, non mi aspettavo anche questa :badgrin:


cosa la biella in alluminio??? io in alluminio le ho sui motori del monster truck radiocomandati...altissime prestazioni e impianto n.o.s. e vanno che e' una bellezza (mai rotte).

io sto pensando di usare kuella in alluminio perso che dato sia leggera renda di piu'...

bho vedro'...al max faccio una prova e se la resa e' identica monto kuella in acciaio, c'e' da dire che il basic e' un modello piu' recente del noi ...
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da giorgnrg »

ok il motore è tuo :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GARELLI BASIC - differenze biella alluminio o metallo???

Messaggio da leggere da sexydesign »

giorgnrg ha scritto:ok il motore è tuo :mrgreen:

si...ma penso renda di piu' in alluminio data la leggerezza...tantyo non lo uso per km su strada brevi sparate in fuori strada
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti