Salve ragazzi.
Qualcuno di voi ha mai maneggiato un cilindro Cagiva Aletta Rossa 125? Mi servirebbero alcune informazioni riguardo alle lavorazioni che posso farci sopra.. (luce di scarico, travasi, ecc..)
Qualsiasi cosa e qualsiasi informazione per far dare una mossa in più a questo blocco sono ben accette
Grazie, saluti. Marco.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Prima di toccare il cilindro, ti consiglio di sostituire lo scarico (il suo è una canna fumaria), con uno valido o una bella artiginale calcolata. Sostituisci il 24 dell'orto con un 32 o un 34 (magari mikuni o keihin) e fai le lamelle in carbonio tipo boyesen (0,40-0,45). Avevo iniziato cosi per trasformarla da "cross".
Rileva le fasi, RDC e poi ne parliamo...Preparando il cilindro si potrebbe montare un pistone grafitato monofascia,fare i booster di scarico,montare un rotore ecc...
pol65 ha scritto:Prima di toccare il cilindro, ti consiglio di sostituire lo scarico (il suo è una canna fumaria), con uno valido o una bella artiginale calcolata. Sostituisci il 24 dell'orto con un 32 o un 34 (magari mikuni o keihin) e fai le lamelle in carbonio tipo boyesen (0,40-0,45). Avevo iniziato cosi per trasformarla da "cross".
Rileva le fasi, RDC e poi ne parliamo...Preparando il cilindro si potrebbe montare un pistone grafitato monofascia,fare i booster di scarico,montare un rotore ecc...
Grazie per la risposta
Inizio dicendo che ci ho già messo il 28 dell'orto col collettore del blocco Freccia Rossa. (dispongo anche di quello).
Lo scarico l'ho già ricostruito adattandolo anche al telaio (fifty top, il blocco è montato li) per le lamelle provvederò seguendo le tue indicazioni..
Che tu sappia va più forte il cilindro del Fraccia Rossa montato sul blocco aletta Rossa? (si puó fare?) perchè a vista si assomigliano molto (esternamente)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Non ricordo se era uguale, bisognerebbe provare...
comunque consiglio vivamente se ti costruisci sopratutto l'espansione, con quella riesci a tirare fuori i cavalli dal cilindro.
Il 28 è il phbh? se è quello, strombalo di 3° lato cilindro, accorcialo e centra il venturi. Perchè in se è uno scaldabagno parlo per esperienza...(fai prima a mettere un 34 serio )
Io ti ho detto le cose basilari, ma prima di fare lavori seri alla termica, sarebbe da rivedere tutto il basamento, ci sono molte cosette dentro li che ti mangiano potenza ...
pol65 ha scritto:Non ricordo se era uguale, bisognerebbe provare...
comunque consiglio vivamente se ti costruisci sopratutto l'espansione, con quella riesci a tirare fuori i cavalli dal cilindro.
Il 28 è il phbh? se è quello, strombalo di 3° lato cilindro, accorcialo e centra il venturi. Perchè in se è uno scaldabagno parlo per esperienza...(fai prima a mettere un 34 serio )
Io ti ho detto le cose basilari, ma prima di fare lavori seri alla termica, sarebbe da rivedere tutto il basamento, ci sono molte cosette dentro li che ti mangiano potenza ...
Sì il 28 è proprio quello li
Ma in che senso è da rivedere il basamento? Intendi basamento cilindro e testa?
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
pol65 ha scritto:Non ricordo se era uguale, bisognerebbe provare...
comunque consiglio vivamente se ti costruisci sopratutto l'espansione, con quella riesci a tirare fuori i cavalli dal cilindro.
Il 28 è il phbh? se è quello, strombalo di 3° lato cilindro, accorcialo e centra il venturi. Perchè in se è uno scaldabagno parlo per esperienza...(fai prima a mettere un 34 serio )
Io ti ho detto le cose basilari, ma prima di fare lavori seri alla termica, sarebbe da rivedere tutto il basamento, ci sono molte cosette dentro li che ti mangiano potenza ...
Sì il 28 è proprio quello li
Ma in che senso è da rivedere il basamento? Intendi basamento cilindro e testa?
Certo,anche carter, tutta l'ortogonalità dei piani, rivedere tutto il cambio (i suoi attriti,giochi), ecc...