salve a tutti,
non sono troppo contento di aprire questo topic qua sul ccc, ma è comunque un'informazione generale.
sto pimpando lo scooter di un mio amico assieme al mio vicino.
minarelli orizzontale: 2 plus, albero originale, variatore TOP (delusione), 21 ...senza filtro..., stage 6 pro replica.
allora tutto il vicinato (del mio amico) si è già lamentato (dopo 1 settimana) che lo scooter fa casino.
lo stage è molto silenziosa, per lo meno, in confronto al rumore che fa l'aspirazione.
al sodo... sto cercando un airbox (preferisco) o coni-spugna che riesca ad attutire il rumore dell'aspirazione.
avevo visto l'airbox della MotorForce, che mi pare l'avesse montato Ivano nel Ciao Fabrizi, che mi incuriosiva, mi sapete dire se fa casino?
mi sapete consigliare dei filtri che possano fare al caso mio\del mio amico?
ciao ago_94
io per il tuo amico consiglierei come dici te che ha problemi di rumore un airbox della one o della stage che fanno molto meno rumore e fanno molta scena ad esempio quelli trasparanti con la spugna rossa!
certo non renderà come un filtro in spugna però se lo carburi bene potrebbe eguagliarlo
tuning andreas ha scritto:ciao ago_94
io per il tuo amico consiglierei come dici te che ha problemi di rumore un airbox della one o della stage che fanno molto meno rumore!
certo non renderà come un filtro in spugna però se lo carburi bene potrebbe eguagliarlo
ciao, mi puoi passare dei link a delle foto dei filtri di cui parli? grazie
Io pescherei qualcosa dal mondo karting, se non sbaglio anche li' hanno dei limiti per quanto riguarda i db e di certo qualcosa si saranno inventati per non perdere cv...
Zippo ha scritto:Io pescherei qualcosa dal mondo karting, se non sbaglio anche li' hanno dei limiti per quanto riguarda i db e di certo qualcosa si saranno inventati per non perdere cv...
gli airbox da kart sono molto grandi, non credo che tu riesca a montarlo a meno di modifiche alle plastiche vicine.. fossi in te proverei quello della motoforce..
Zippo ha scritto:Io pescherei qualcosa dal mondo karting, se non sbaglio anche li' hanno dei limiti per quanto riguarda i db e di certo qualcosa si saranno inventati per non perdere cv...
bel ragionamento.
matte94f ha scritto:
Zippo ha scritto:Io pescherei qualcosa dal mondo karting, se non sbaglio anche li' hanno dei limiti per quanto riguarda i db e di certo qualcosa si saranno inventati per non perdere cv...
gli airbox da kart sono molto grandi, non credo che tu riesca a montarlo a meno di modifiche alle plastiche vicine.. fossi in te proverei quello della motoforce..
mi sono appena fatto un giretto per capire qualcosa sui filtri da kart...
qua avrei anche trovato delle cose simpatiche, e possibili come prezzo. il problema appunto è il dove farle stare. es. http://www.blukart.it/negozio/cat059.php?n=1
anche a me attira il motorforce ma su siti leggo che non sono contenti in quanto è piccolo. però su un minarelli con il collettore originale non hai tanto spazio (è un Nitro) per robe grandi a meno che non prendi il raccordo a 90° e lo metti per giù.
boh, per adesso sono comunque propenso al motorforce, in quanto il mio amico ha come primi scopi la silenziosità e la sicurezza che non gli entri sporco (ora è senza filtro). anche se andrà un filo di meno, amen.
adesso ho un altra idea, il carburatore presum sia un phbg, quidi perche non montare un filtro chome quello dei carter malossi mp e12 o quell'altro modello simile e8??? sono poco ingombranti e penso che di sporco non ne passi tanto..
sennò ho visto il malossi e3 che è come una scatolina rotonda.. anche se a questo preferisco gli altri sopracitati..
Ale22 ha scritto:il piu silenzioso è quello originale e ci metti dentro la spugna rossa malossi, cosi aspira piu aria è silenzioso e entra poco sporco
non cambia molto con la spugna malossi, a meno che tu non ci metta un cornatto d'aspirazione in più ma aumenterà anche il rumore.comunque i filtri tipo e8 fanno lo stesso rumore di un filtro a cono aperto come l'e13 o comunque in spugna. l'unica sarebbe tenere il filtro originale per non fare rumore con però una perdita in prestazioni...
adesso senza filtro è normale che fa molto chiasso...non ce l'avete un filtraccio da buttare su al volo per sentire se almeno sta un pò + zitto?non parlo dell'originale parto di un malossi di un polini di quello che avete a disposizione...però l'unica è mettere il filtro chiuso...e fare dei buchetti...io ce l'avevo il rumore di aspirazione si sentiva ma non chissà quanto il filtro aperto che invece è tutt'altro mondo...io prima ti consiglierei come detto un filtro da mettere su così al volo...che già senza filtro a me la cosa non piace...poi al limite sentire con un filtro chiuso e insomma poi vedi tu
samu92r. ha scritto:adesso senza filtro è normale che fa molto chiasso...non ce l'avete un filtraccio da buttare su al volo per sentire se almeno sta un pò + zitto?non parlo dell'originale parto di un malossi di un polini di quello che avete a disposizione...però l'unica è mettere il filtro chiuso...e fare dei buchetti...io ce l'avevo il rumore di aspirazione si sentiva ma non chissà quanto il filtro aperto che invece è tutt'altro mondo...io prima ti consiglierei come detto un filtro da mettere su così al volo...che già senza filtro a me la cosa non piace...poi al limite sentire con un filtro chiuso e insomma poi vedi tu
eh no, un filtro da buttare su non l'abbiamo.
mi incuriosiva il malossino e3, ma penso sia finito il tempo del casino che già stasera l'abbiamo scampata per culo (se l'erano cercata, a far garetta in paese......) e gli è passata tutto d'un tratto la voglia di fare galletto con filtri belli e marmitte senza lana (quello quando era col 50 e la zx).
ora è solo questione di tempo. gli trovo una scatola originale, gli faccio dei fori ben piazzati e non si discute (dico lui con me xD)
bei tempi anch'io una volta giravo con reverse e 50 spompato...comunque a me quei filtrini piccoli non è che mi piacciono chisàs quanto...prova il polini con la curva a 90° non dovrebbe far tanto casino