allora ultimamente sentivo ch quando andavo verso i 60 allora si sentiva un certo "tic tic tic " nel motore...
mi sono detto saranno le puntine...stamattina più del solito arrivo a 70 allora e sbammmm ...il motore si inchioda...e la moto va a motore spento fin sotto casa mia ...nel tirare giu il cilindro e il pistone noto che le fasce si sono incollate e diciamo ho preso una bella scaldatona...
secondo voi se cambio fasce e lucido sia pistone che cilindro fin dopo natale mi dura ? no perchè devo aspettare dopo natale che mi arriva l'80cc e mi scoccia montare il 50 originale...
un altra cosa ma quel tic tic tic...è forse la carburazione magra??? la candela è abbastanza chiara...e sono convinto che quel rumorino è dovuta alla carburazione...anche a voi quando era magra dava questi segni premunitori??? (riferito al tic tic del motore?)
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
guarda io quando ero magro su un motore tipo il tuo (califfo monomarcia) lo sentivo andava male.... ed ero magro di una misura tu non so comunque lucida ben bene metti face nuove e dovrebbe andare ma,, dicerto non come prima però sempre meglio del 50 originale! ciao!
Tu che ci aiuti continua così o ciaoooooooo. Creato con My Cool Signs.Net
vai tranquillo ho visto di peggio metti le fasce nuove e via, trovai un 65 olimpia per ciao grippato perchè avevano messo la fascia fuori dal fermo, una lucidata al cilindro, qualcosina al pistone per togliere i denti ( anche se i solchi sono rimasti) una paio di fasce nuove funziona ed ha anche molta compressione
Da quel che so io quel tic tic si chiama battito di testa. Praticamente è il motore che ti dice: "o ti fermi te o mi fermo io" apparte gli scherzi è davvero così, di solito o lo fa per la carburazione magra, regolazione sbagliata di anticipo/puntine. Oppure se il cilindro è messo maluccio... In pratica quando senti questo rumore stai tranquillo che se lo senti per più di 10sec dopo quei 10sec circa grippi, appena lo senti leva gas (il tic tic è un rumore metallico come se si svitasse una vite con le vibrazioni del motore???)...
Mr Potato ha scritto:Da quel che so io quel tic tic si chiama battito di testa. Praticamente è il motore che ti dice: "o ti fermi te o mi fermo io" apparte gli scherzi è davvero così, di solito o lo fa per la carburazione magra, regolazione sbagliata di anticipo/puntine. Oppure se il cilindro è messo maluccio... In pratica quando senti questo rumore stai tranquillo che se lo senti per più di 10sec dopo quei 10sec circa grippi, appena lo senti leva gas (il tic tic è un rumore metallico come se si svitasse una vite con le vibrazioni del motore???)...
guarda lo fa in genere quando vado veloce...
però prima non lo faceva...e con il passare del tempo la fatto sempre di più..e cosè quel fattore che cambia con il passare del tempo .la carburazione...quindi penso che lo fa perchè sono magro..e a vedere dalla candela che è abbastanza chiara per i miei gusti...
calcola che ho un 19 con getto del 85 e 4 tacca magra..quindi XP...però caspita è sempre andato perfetto...laltro giorno ho fatto 40 km scannando in statale..oggi lo prendo e scaldo??? mhaaa
comunque ingrasserò la carburazione luciderò tutto cambiero fasce e mi terrò buono buono finquando non mi arriva il cilindro..
approposito..le fasce quanto costano più o meno?
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hai il pistone da buttare: se noti bene si è persino deformata la sede della fascia: intervenire li per non montare il 50 è solo un rischio. senza contare che tra lucidare cilindro e anche il pistone le tolleranze ti salutano in maniera esorbitante. certo se ti serve proprio in extremis prova.
in ogni caso il motore batteva in testa. per scaramanzia cambia almeno la gabbia a rulli che si infila sullo spinotto. controllaci pure che l'albero non sia preso male o che abbia strani giochi: tra una bella grippata e un battito in testa non se la passava bene tutta la termica
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
io comnunque provo lo stesso a rimetterlo in strada con le fasce nuove...
tanto con 40 euro mi prendo nuovo di pacca il cilinrdo 80cc però cè da aspettare 12 giorni T.T
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va benissimo, te l'ho detto ho messo in moto cilindri peggiori che viaggiano tutt'ora, l'unica cosa con un trincetto o un coltello pulisci la sede delle fasce
Renzothebest ha scritto:va benissimo, te l'ho detto ho messo in moto cilindri peggiori che viaggiano tutt'ora, l'unica cosa con un trincetto o un coltello pulisci la sede delle fasce
parole sante...oggi sono andato dal meccanico e mi ha dato le fasce nuove e mi fa..pulisci bene le sedi del cuscinetto..we mica lo sapevo che fosse così importante...comnque ora lo sò e sono belle pulite..ho montato tutto ..ingrassato un pelino la carburazione ..partito al primo colpo e niente..aposto...come prima
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