ciao a tutti, avete mai provato o sentito parlare del cilindro faccioli da 25 cavalli per fifty con blocco g30 a me sembrano un po troppi 25 cavalli per un 75cc bifascia voi che ne pensate e un buon cilindro?
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
be guarda faccioli fa miracoli con i minarelli..quindi cè da aspettarselo..e poi tu non devi valutare solo il cilindro ..ma tutto il resto...
esmpio...se lui lavora un 75 però poi ci mette il disco rotante e la marmitta calcolata..bè..bè da un minarelli che fa 21000 giri a 25 cv non ci metterei la mano sul fuoco...
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
be dio hai ragione bisogna anche valutare il resto ma comunque se lo prendo metterei una fabrizi un 28 ed un rotore, penso che venga fuori una bella belva ma non penso che possa arrivare a 25 cavalli
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apparte che è un'eurocilindro monofascia lavorato che di suo originale vengono dichiarati 15 cv... il problema è che non ha una bella cromatura e salta facilmente...
be quello sull'euro cilindro si lò sentito anchio..non è molto affidabile...meglio il buon vecchio polini 75 bifascia..se no sò che cè l'80 gilardoni...che è un buon cilindro..
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davidemetallo93 ha scritto:il gilardoni non è per niente un mulo...il d48 gilardoni è una bestiaccia, lavorato da faccioli ha 32 cavalli...
32 cv? non esageriamo...
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
Avrei proprio voglia di provarlo il faccioli per fifty solo che costa un botto 420 euro non vorrei dopo ritrovarmi come si dice un eurocilindro lavorato
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
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Deboli affidabilità che può avere quel cilindro da 32 cavalli ma almeno hai la soddisfazione di impennare sempre
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ciao a tutti. Allora, inanzitutto Faccioli non ha mai portato a 32 cavalli un Minarelli P6 o K6, sono al 99% sicuro che si è spinto fino a 27 cv dichiarati (un signore su un forum vendeva un Mr6 crossFaccioli che è è uscito ai 162 km/h con un soggetto pilota di 60-65 kg sopra). Per quanto riguarda faccioli, aparte i prezzi allucinanti, girano pareri positivi e negativi, quindi usate comunque le giuste precauzioni a riguardo. Riguardo al Morini G30, uno 80cc d.48 che tutti chiamano "Gilardoni" erroneamente (dato che la Gilardoni è la vecchia ditta che cromava), quindi è l'80cc MINARELLI radiale canna Nik-Sil (anche un po di rispetto per questa marca che ha costruito il GT del secolo ), non è stato fatto per banco Morini, quindi nessun morini monta il GT per eccellenza (Minarelli 80 radiale), ma ci si può accontentare di un eurocilindro, o un polini 75 bifascia, o un 75cc radiale monofascia, un 70-75 morini...motori che vanno dai 9 ai 15 cv, ma ci si diverte molto ugualmente. L'eurocilindro vi dico che tira molto bene, sulla cromatura bah, non saprei, lo usate finchè ce nè e poi fate ricromare alla RAM (ex Gilardoni) anche se partono intorno alle 180 pere.
da quello che sò l'euro cilindro (75 ) non è poi tanto affidabile...lo montava arf33 sul suo p6 ma ne ha cambiati 4 perchè tutti e 4 hanno preso scaldate o hanno grippato...e come lui dice preferisce il buon vecchio polni 75 che tira ed è affidabile...
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cerfo2k ha scritto:ciao a tutti. Infatti, ripeto, l'eurocilindrò è un po piu spinto del polini, ma la cromatura è quella che è, il polini tira ed è più affidabile.
parole sante
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sicuro che arf abbia il p6 sul fifty?
comunque si il polini e un buon motore va bene ed bello resistente, leurocilindro è bello potente quando acceleri puoi buttare direttamente in quarta ha detto un mio amico che ce lo aveva però appunto la cromatura qualche giretto e si vedevano gia macchioline anomale sul cilindro, io a breve proverò il faccioli dato che l ho ordinato, aspetto la biella rinforzata e la pompa dell acqua di arf vi saprò dire come va sperando che mi duri almeno 500 km
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
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appunto a me par tanto solo t4 perche ce anche una sezioni in cui spiega come lavorare il t4 poi non so bene se ha fatto dell altro, comunque mercoledi mi arriva il faccioli vi posterò foto e le prime impressioni del cilindro
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secondo la mia esperienza con gli eurocilindro va un po a culo.....mi spiego...ne ho visti tanti montati da miei amici.......c erti 3 tirate e non andavano piu......c erti facevano di tutto e non mollavano un colpo(parlo di 3 giorni per i campi a pasquetta e cose cosi...)se trovi quello buono....be va da far paura
prima...seconda...terza...in mono
mai fermarsi davanti agli sbirri!