Ciao a tutti ragazzi!
adesso vi spiego perche sono qui a scrivervi
ieri stavo facendo rifornimento al mio scooter (nrg mc2)
siccome ho tolto il miscelatore,devo fare io adesso la miscela.
Ieri ho fatto 4 litri di miscela,e su questi 4 litri ci ho aggiunto 100 ml di olio castrol sintetico 2t
all inizio va tutto bene,però poi comincia a borbottarmi e tende a spegnersi se supero la metà accelleratore
io pensando che fosse la miscela troppo grassa svuotai tutto il serbatoio,e ne feci altra
4 litri + 80 ml di olio.oggi lo scooter va solo quando è freddo,ne borbotta ne niente.Quando si scalda però tende sempre a spegnersi.Ho controllato la candela ed il colore è piuttosto sul nero.Cosa può essere secondo voi?grazie mille in anticipo
Siete velocissimi!!!
comunque ho un 19 con getto 75,filtro originale con spugna stage 6 doppia porosità.
E per la percentuale la faccio al 2,5
siccome su 4 litri ci metto 100 ml di olio
dovrebbe essere giusto
no,è uno stage 6 sport
ma credo che non sia quello il problema siccome giorni prima durante il rodaggio andava alla perfezione..credo che sia o ingolfato o sbagliata la miscela di nuovo
evolution ha scritto:ma non serve miscela 2%? 4 litri +80ml????????? è troppo grassa 4 litri e 100ml
balza_the_best ha scritto:quindi hai risolto il tuo problema??
credevo di averlo risolto ma non è cosi..
comunque per la miscela su 4 litri per farla al 2% ci vorrebbero 80 ml di olio giusto?io ho fatto cosi eppure mi fa lo stesso problema..
la miscela è ok lascia perdere il fattore benzina... devi vedere la carburazione... se la candela è nera sei grasso ma non nel senso che nella benza ce molto olio ma perche entra molta benzina e poca aria...prova a camminare senza filtro se cosi inizia ad andar bene rimonta il filtro e scendi col getto di 1 2 punti fino a quando la candela non ha un color nocciola... prima di vedere se la candela è di color nocciola fai cosi: smonta la candela pulisci per bene l' elettrodo fino a far vedere di nuovo l' acciaio poi rimonta la candela e parti... fai un po siu strada e poi fatti una bella tirata.. una volta raggiunti i massimi giri spegni lo scooter ( quando sei a manetta gira la chiave e lascialo spegnere senza dare gas..) ... quando ti fermi smonta la cadela e vedi di che colore è... ricorda deve essere color nocciola... se è nera sei grasso ( scendi di getto ) se è chiara sei magro ( aumenta il getto... attenzione al signor grippo )