la rinascita della mia xtm

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

la rinascita della mia xtm

Messaggio da leggere da giovysi »

ciao ragazzi.. 1 mese fa circa ho grippato molto violentemente.. e adesso giro con un cilindro originale, carb 21, pignone da 13, marmitta giannelli
ora come ora il contakm(che sicuramente si sbaglia) arriva a segnarmi 105:|
se saranno 85 effettivi già è tanto.
allora sono passato dal mio negoziante di fiducia e ho chiesto info su questi pezzi:
top viola
centralina top rossa anticipo variabile
marmitta top non omologata

per il resto il carburatore cel'ho, e il pacco lamellare me lo faccio monopetalo.
pensavo anche ad un ingranaggio della 6 + lungo..
penso che come elaborazione sia buona.. fatemi sapere ragazzi.
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: la rinascita della mia xtm

Messaggio da leggere da alex91 »

lascia perdere l'ingranaggio della 6^. devi tirare giù il motore per una cosa che al top viola manco serve. la centralina ci stà e anche il carburatore. lascia il pacco originale ma cambiaci le lamelle. col monopetalo su un motore non troppo spinto come il viola ho visto che ci guadagni in reattività lungo tutto l'arco ( basta anche ragionarci su un attimo: meno inerzia per aprire una lamella più piccola e il costo di un pacco nuovo e della lamella monopetalo non vale l'impercettibile aumento delle prestazioni secondo me) l'albero se non ha tanti km tienilo pure così altrimenti controlla se il gioco che ha la biella è ancora accettabile. io prima proverei la gianelli che hai ora. tapperà in alto abbastanza ma ai bassi e medi avrai una dose di coppia che ti farà divertire un bel pò: colpetto di acceleratore e gioco di frizione e sei sempre in impennata.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: la rinascita della mia xtm

Messaggio da leggere da giovysi »

ok allora x adesso lascio la giannelli.. in alto tappa con qualsiasi cosa..
ho fatto circa 7000km.
la biella era un po indebolita, quindi l'ho sostituita con una mazzuchelli..
tra una settimana dovrebbero arrivare le cose
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti