panda 750 che non parte!

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da ciao man »

salve gnari! allora io e un mio amico abbiamo recuperato una panda 750 ferma da 10 anni.. la abbiamo rimessa in sesto e messo benzina nel serbatoio perchè era completamente a secco, cambiato batteria ma non c'è verso di farla partire!! allora prima del carburatore c'è una specie di depressore a 3 vie in cui arrivano due cannette dal serbatoio e una cannetta va al carburatore.. ora uno dei tre pirioli si è spezzato e lo sto riparando, ma nella cannetta sulla quale c'è il filtro della benza di benzina non ne arriva! ne abbiamo messa un po direttamente nel carburatore, è partita un attimo ma subuto dopo è morta.. qualcuno sa darmi una mano??
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da puskygarage »

detta così sembrerebbe che non arrivi la benza al carburatore o sbaglio? cambia il tubo o puliscilo che è quello che ti frega
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da ciao man »

esatto non arriva benza.. ma non è un problema di tubo.. è la pompa che non riesce a tirarla su perchè l'impianto è completamente vuoto e non so come fare..
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da puskygarage »

ciao man ha scritto:esatto non arriva benza.. ma non è un problema di tubo.. è la pompa che non riesce a tirarla su perchè l'impianto è completamente vuoto e non so come fare..
a questo punto controlla la pompa che non abbia problemi quella poi se è quello il vero problema il pandino viaggia...
è 4x4?
cillot
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da cillot »

sec me la pompa non pompa benza...prova a lubrificare....poi dovrebbe andare sai 10 anni di inattività sn davvero tanti!!!!
motron gto work in progress...it is arriving...
il motore motore c'è adesso manca l'estetica ben presto arri verà anche lei...
my disco remoto: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=47972
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da ciao man »

no purtroppo non è 4x4.. comuque io x ora ho smontato quella specie di depressore a tre vie.. ma dov'è la pompa??
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da ciao man »

ragazzi trovata la pompa della benzina.. ma che ci faccio?? non riesco a capire come funziona! la parte in basso con 2 viti si collega alla testata, ma non so che farci.. vi allego una foto..

http://i14.ebayimg.com/06/i/001/3b/de/522c_1.JPG
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da 12 volt »

caro mio... quella pompa ha lo stesso principio di funzionamento di quelle montate sulle autobianchi.

devi cambiarla... è una pompa a membranae dopo 10 anni la membrana si è sicuramente seccata e non riesce più a pompare. costano poco.

altrimenti ti fai una piastra rialzata e chiudi il foro al motore e ne applichi una elettrica... consiglio mio, rimettina una delle sue, o compatibile...

http://cgi.ebay.it/POMPA-BENZINA-FIAT-P ... dZViewItem

comprati questa e vai tranquillo liscio come l'olio... che sia nuova però la pompa...

prima di cominciare ad usarla fagli un cambio filtro dell'olio e cambio olio...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da ciao man »

ti ringrazio 12volt, preciso come sempre!! adesso cedo cosa rimedio.. cambio olio e filtro andrebbe fatto, ma io al max quel pandino lo usero un po nei campi.. ma sapresti mica spiegarmi come funziona? in pratica entrano due cannette dal serbatoio e una va al carburo.. ma come pompa la benzina??
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da 12 volt »

allora... metti dentro la 5 alla pandina (se ha solo la 4, metti la quarta...) e poi guardando dal buco dove hai tolto la pompa spingo avanti la macchina... vedrai un "coso", un astina di ferro cilindrica entrare ed uscire...

quell'astina aziona quella linguetta nera che si vede da sotto la pompa. dentro vi è una membrana che pompa il carburante... la mia è a due ugelli... l'arrivo del serbatoio e la mandata al carburatore... probabilmente la tua ne ha tre perchè uno è il ritorno... o il ritorno al serbatoio oppure il ritorno dal carburatore... da dove arriva il fantomatico terzo tubo?
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da 12 volt »

guarda... io con questo discorso ho bruciato le bronzine al mio a112... il filtro dell'olio era stoppo ed anche se l'olio c'era non passava... ergo, bronzina bruciata... dopo va aperto il monoblocco, cambiate le bronzine ecc ecc... meglio qualche euro per un filtro dell'olio che rifare un motore per un cazzo proprio...

l'olio credo ci vada un 10W40, ma non ne sono sicuro... vai da un meccanico e chiedi per bene.
buon lavoro!!
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da ciao man »

ti ringrazio molto x le spiegazioni! allora sta mattina mi metto all'opera.. il terzo tubo arriva dal serbatoio, vedo che riesco a combinare!
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da 12 volt »

allora deve essere un ritorno...

comunque controlla sulla pompa nuova, le indicazioni dovrebbero esserci...

non ti ricordi come era attaccata la vecchia?
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da ciao man »

si si me lo ricordo bene! oggi abbiamo fatto un altra prova con la pompa vecchia.. ma visto che non riusciamo a portarla per campi ed è ferma in un cortile, il mio amico prorpietario ha detto che se anche partisse il massimo divertimento sarebbe sgasare in folle in un cortiletto.. quindi non si tira fuori nenache un soldo e si cerca di vendere qualche pezzo.. oppure qualche pistone in bacheca.. è un peccato perchè ci sarebbe stato da divertirsi..
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da 12 volt »

mettetela aposto con pochi euro e poi vi cappottate per campi...
è puro divertimento e si impara a tenere le macchine in condizioni di aderenza precarie... sbagliando si impara e con quell'auto, visto che è allo scatafascio, si può sbagliare ed imparare...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
Jonny
Membro 65cc
Messaggi: 1104
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da Jonny »

dai,ci fai pochi sldi se ne vendi i pezzi,quelli della panda si trovano anche sugli alberi :lol: ,comunque la pompa a vederla cosi sembra il depressore di uno scooter,2 tubi vanno al carburatore e uno al serbatoio,con un pandino cosi e magari anche delle gomme da fuoristrada vi divertireste da morire!
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore 8)
Piaggio Ciao in via di rianimazione :D
Guardalo :wink:
Avatar utente
addeo salvatore
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: mar mag 05, 2009 6:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: panda 750 che non parte!

Messaggio da leggere da addeo salvatore »

stammi a sentire pulisci per bene il carburatore e il ritorno e l'andata della benzina una volta così se parte pulisci pure il radiatore che di sicuro è intasato sennò rimani a piedi di nuovo
Immagine
Quando tutto tace è per dar spazio al sound della mia Vespa disse il gt alla vespa: :D''se supero i cento non me ne pento''..:D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti