Voglio ritingere le carene del mio NRG

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
...puccio...
Membro 50cc
Messaggi: 358
Iscritto il: mer ott 22, 2008 7:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Voglio ritingere le carene del mio NRG

Messaggio da leggere da ...puccio... »

ciao...non volendo spendere molto e avendo delle darene di ricambio....ho deciso di riverniciarle...visto che sono gia smontate faccio preso...per non spendere tanto ho deciso di verniciarle a bomboletta...come devo fare? mi serve sapere i passaggi passo passo...
prima devo scartavertarle?..la vernice quante passate ci dò?...e poi ci passo il lucido?? :roll:

aiutatemi...deve diventare un tuning bestiale :badgrin:
Barcollo ma MI REGGO!!!
Avatar utente
BB93
Membro 50cc
Messaggi: 445
Iscritto il: mer dic 05, 2007 3:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Voglio ritingere le carene del mio NRG

Messaggio da leggere da BB93 »

prima tolgli tutti gli adesivi semmai li scaldi con il phon...poi gratti con la 800 poi la 1000...prendi l'anti silicone che tira via tutti i residui di polvere...poi se hanno dei graffi profondi le stucchi o usa la vetroresina...poi rigratti come ho scritto sompra e passi l'anti silicone...poi fondo per plastica e dopo una asciugatura perfetta...passi il colore 2 volte con un tempo di attesa di 15 minuti ad una distanza di 25-30 cm...puoi sciegliere tra colore lucido oppure opaco, ma l'opaco necessita di finitura lucida con un'altra bomboletta di protettivo fissante, anchesso lucido o opaco (non dare il lucido su vernicie gia' il lucida...perche' la vernicie protettiva al freddo si screpola e se ne dai troppo tende a diventare biancastro)...poi una asciugatura in un luogo tiepido...poi passi la pasta abrsiva fine fine...poi monti e ammiri! CIAOOO!
Lama corse = MOTOR TUNING AND SOUND!!!
Avatar utente
--Matty--
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 18, 2008 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Voglio ritingere le carene del mio NRG

Messaggio da leggere da --Matty-- »

fattele fare dal carrozziere,io sul mio booster le avevo fatte nere a bomboletta,si erano carine,,,poi ho trovato un carrozziere che mi prendeva pochissimo per farle e le ha fatte nero lucide,il risultato è spettacolare,si vede il riflesso nelle carene se le guardi da vicino :)
Ciao Cross Club é contro L'uso di motori elaborati in strada...
Ok
e io lo uso in Campagna xD

W LA SARDEGNA

Il CIAO-lo butti da un burrone,ma niente é INDISTRUTTIBILE!!!lo raccogli e riparti!!!
Avatar utente
Franceschino Prot
Membro 50cc
Messaggi: 844
Iscritto il: gio apr 03, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Voglio ritingere le carene del mio NRG

Messaggio da leggere da Franceschino Prot »

ciao,quoto bb93...per verniciare la plastica devi usare un prodotto chiamato ''primer per leghe leggere...''viene (da me) 3.20€...
se usi una vernice opaca sevi utilizzare un lucido opaco (chiamato proprio cosi')...
buon divertimento!!!
Ultima modifica di Franceschino Prot il sab mar 21, 2009 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Franceschino prototipi trasforma il peggio in massimo
Avatar utente
BB93
Membro 50cc
Messaggi: 445
Iscritto il: mer dic 05, 2007 3:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Voglio ritingere le carene del mio NRG

Messaggio da leggere da BB93 »

se vuoi un primer buono ce' quello della lecher...costa 23 euro a bomboletta... lo usano anche i carrozzieri quindi e' di buonissima qualita'...non si crepa mai..nemmeno con caldo e freddo...io lo consiglio vivamente!
Lama corse = MOTOR TUNING AND SOUND!!!
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Voglio ritingere le carene del mio NRG

Messaggio da leggere da Oscar »

è meglio fartela fare da un carrozziere...le parti in plastica si rovinano subito
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti