ho un ciffone rizzato che non ne vuole sapere di partie, ho individuato il problema nell'accenzione(a puntine) ma non ho avuto molto sucesso, quando pedalo per accenderlo ho notato che le luci si accendono ma la candela non fa la scintilla che permette lo scoppio.
POTETE AIUTARMI?
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
candela= cambiala
puntine= regolale
bobina= se fa corrente ai fari va
condensatore= idem....
pippetta candela= cambiala
ecco la lista...cambia candela e pippetta della candela....se non parte dovrebbe essere quello...se i fari vanno vuol dire che la bobina e il condensatore sono apposto....le puntine....io non ti so dire un cazzo di puntine....fattelo dire da chi è esperto sul sito...
La candela e nuova.
la pipetta funziona,e buona
e ho controllato se ci fossero interuzzioni nel cavo con un tester,ma il risultato e stato negativo.
Volevo precisare che il califfone e molto vecchio, mi e stato dato da un vecchio che lo ha tenuto fermo per un pò.
Pulendo il carburatore mi sono sorpreso perche dento ci ho trovato ancora la miscela con la super rossa.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
svuota il serbatoio...e metti miscela nuova(verde con 3% di olio per sicurezza)...butta via la super rossa....spero che non sia una cosa...compressione ne ha?
80polini ha scritto:La candela e nuova.
la pipetta funziona,e buona
e ho controllato se ci fossero interuzzioni nel cavo con un tester,ma il risultato e stato negativo.
Volevo precisare che il califfone e molto vecchio, mi e stato dato da un vecchio che lo ha tenuto fermo per un pò.
Pulendo il carburatore mi sono sorpreso perche dento ci ho trovato ancora la miscela con la super rossa.
80polini ha scritto:ho un ciffone rizzato che non ne vuole sapere di partie, ho individuato il problema nell'accenzione(a puntine) ma non ho avuto molto sucesso, quando pedalo per accenderlo ho notato che le luci si accendono ma la candela non fa la scintilla che permette lo scoppio.
POTETE AIUTARMI?
ciao, ti comunico che hai apeto due post identici ed in oltre hai sbagliato , non è questo il posto giusto, lo sposto su altri moori e chiudo quello che hai fatto prima, ciao
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
allora io ieri ho ricevuto dei motorini vechcie en on facevano scentilla... smonta ep ulisci gli eletrodi dellep untine poi pulisci la candela( o cambiale) poi da me si e acceso al primo colopo doo 20 di inutilizzo....
Chiedo scusa per l'errore, sono nuovo e non sò ancora muovermi bene.
Comunque ho cambiato diverse candele, il cavo, ho pulito gli eletrodi, cambiato i fili vecchi con dei nuovi, e rifatto le saldature ad ogni componente, e prima di provare ad accenderlo ho controllato con un testre se la corentte passava(ovviamente si).
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
be allora se la corrente passa ma non parte....è la cosa peggiore= grippato....smonta il cilindro e vedi come è messo il pistone e il cilindro....poi ci dici....
per provare se fa la scintilla attacchi il cavo della pipetta alla lingua poi chiedi ad un tuo amico di pedalare e dopo aver ragguinto un regime alto gli dici di tirare la leva per attaccare la frizione.. se fà la scintilla te ne accorgerai di sicuro..
il pistone non è ingrippato, l'aria la tiro sempre e ho gia visto se faceva la scintilla,ma non la fa(anche pedalando come un matto, si accendono le luci ma non fa la scintilla.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
askan ha scritto:per provare se fa la scintilla attacchi il cavo della pipetta alla lingua poi chiedi ad un tuo amico di pedalare e dopo aver ragguinto un regime alto gli dici di tirare la leva per attaccare la frizione.. se fà la scintilla te ne accorgerai di sicuro..
ma sei pazzo? io lo presa sulle mani... aaaaaiaaaaaaaaaa
ti armi di spessimetro e le regoli intorno ai 30/35 come base di partenza e poi vedi come reagisci....ogni motore vuole il suo specifico quindi dacci dentro di tentativi