Elaboriamo il mio Runner 125...

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pagano
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Elaboriamo il mio Runner 125...

Messaggio da leggere da pagano »

...visto che la donna vuole venire via con me in scooter ho comprato un Runner 125 del 1998 visto che io mai darò la A perché dopo mi prendo la moto e mi faccio del male...
Allora il mio ha il tamburo dietro, ma io preferisco il disco...allora ho comprato un motore intero da Runner 180 a disco posteriore.
Che gli monto?? Vorrei una elaborazione decente, ma che mi garantisca un minimo di affidabilità per girare tranquillamente in due. E vorrei evitare di dover tagliare carene o bucare il portacasco.

Pensavo:
- 172 Malossi
- Albero originale
- Pacco Vforce
- Collettore Stage 6 quello con la basetta di rialzo http://www.petrogallimoto.it/contents/m ... a_0100.jpg questo per intenderci
- Carburatore Dell'Orto 28...ma non so se il valvola piatta o tonda
- Trasmissione completa Malossi (vario, cinghia, over, frizione...)

Di questo sono abbastanza sicuro, ma non so la marmitta, l'accensione ed il filtro.
Marmitta Jolly moto, centralina Malossi e filtro stile kart (perché fa meno rumore di un filtro in spugna normale) che dite??
Poi a parte la raccordatura cilindro/carter, ci sono dei lavori da fare nella sede del pacco lamellare?? L'albero basta originale o è meglio prendere un Malossi per una durata migliore??

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spincio9192
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Re: Elaboriamo il mio Runner 125...

Messaggio da leggere da spincio9192 »

un mio amico ha uno zip con quel blocco con cilindro roiginale 180 lavorato e non il malossi perche i preparatori gli hanno consigliato di lavorare quello e andava uguale poi accensione leonelli albero mazzuchelli a corsa lunga trasmissione malossi completa marmitta mhr da 180 vforce coleettore dritto con 32 kein a valvola piatta e filtro stage 6. quel motorino fa paura agli 80 si alza di gas e quando era tarato a puntino faceva i 175-180
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alex91
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Re: Elaboriamo il mio Runner 125...

Messaggio da leggere da alex91 »

spincio9192 ha scritto:un mio amico ha uno zip con quel blocco con cilindro roiginale 180 lavorato e non il malossi perche i preparatori gli hanno consigliato di lavorare quello e andava uguale poi accensione leonelli albero mazzuchelli a corsa lunga trasmissione malossi completa marmitta mhr da 180 vforce coleettore dritto con 32 kein a valvola piatta e filtro stage 6. quel motorino fa paura agli 80 si alza di gas e quando era tarato a puntino faceva i 175-180
32 kehin? agli 80 che si alza di gas. mai sentite tante baggianate. guarda che è uno scoter. non una moto.
il v-force è un gran pacco ma non so perchè non mi convince su scoter. però montando un pacco piaggio che è = al 50ino dubito che un 28 lo tenga. quindi se vuoi andare su quel carburatore il v-force la vedo unica.
io mi terrei distante da marmitte troppo spinte. di rischia di perdere tanto sotto dove secondo me il 180 rende al meglio per ricavare qualcosa agli alti. qui secondo me qualcuno che la sa lunga sul 180 è fil :wink:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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Ale10
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Re: Elaboriamo il mio Runner 125...

Messaggio da leggere da Ale10 »

Per la marmitta ecco la polini, non so se sia ancora in vendita.... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting io l' ho trovata solo su ebay oppure http://www.simonini-racing.com/piaggio_gilera.htm
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david.j.
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Re: Elaboriamo il mio Runner 125...

Messaggio da leggere da david.j. »

io ti consiglio il 180 gilardoni, 25 phbl e marma originale non kat oppure una arrow non è come la jolly ma va comunque bene.

PS: io ti ho consigliato questa elaboazione per fare un pò meno casino ed avere una grande affidabilità
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fil89n
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Re: Elaboriamo il mio Runner 125...

Messaggio da leggere da fil89n »

io sui 180 ho provato praticamente di tutto e di più...
le espansioni: belle quanto vuoi ma tanto rumorose, costose, e la resa (per esserci c'è) mi ha spesso deluso(rapportato alla spesa). dal conto mio, mi rendo conto sempre di più come un'espansione su questi motori abbia bisogna di far girare alto, ma questi motori per motivi strutturali NON possono essere fatti girare alti: carter in primis(volume ridicolo se rapportato alla cilindrata), trasmissione (dove lo sviluppo è a livelli bassissimi: basti guardare che i variatori malossi non durano proprio niente). Quindi, contando che è un motorino stradale, prova la marmitta originale non kat... il mio si alzava di motore fino ai 60 all'ora...te lo rende divertente e molto pronto, senza farlo diventare un frullatore e senza costare tanti soldi
alimentazione: 28 keihn+vl14 adattato+ airbox originale svuotato..rumore fantastico, resa ottima.lascia perdere i filtri aperti più che altro per il casino assurdo che fanno. per adattare il vl14 mina basta una basetta e una leggera lavorata alla sede pacco(non bisogna fare nessun intervento invasivo!)
trasmissione: variatore polini(dura più del malossi), frizione se proprio vuoi..
motore: se è un blocco 180, non buttare via i soldi per un 180 malossi..cambia la testa originale con una malossi e basta.
albero: l'originale non mi ha mai dato problemi
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
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spincio9192
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Re: Elaboriamo il mio Runner 125...

Messaggio da leggere da spincio9192 »

alex91 ha scritto:
spincio9192 ha scritto:un mio amico ha uno zip con quel blocco con cilindro roiginale 180 lavorato e non il malossi perche i preparatori gli hanno consigliato di lavorare quello e andava uguale poi accensione leonelli albero mazzuchelli a corsa lunga trasmissione malossi completa marmitta mhr da 180 vforce coleettore dritto con 32 kein a valvola piatta e filtro stage 6. quel motorino fa paura agli 80 si alza di gas e quando era tarato a puntino faceva i 175-180
32 kehin? agli 80 che si alza di gas. mai sentite tante baggianate. guarda che è uno scoter. non una moto.
il v-force è un gran pacco ma non so perchè non mi convince su scoter. però montando un pacco piaggio che è = al 50ino dubito che un 28 lo tenga. quindi se vuoi andare su quel carburatore il v-force la vedo unica.
io mi terrei distante da marmitte troppo spinte. di rischia di perdere tanto sotto dove secondo me il 180 rende al meglio per ricavare qualcosa agli alti. qui secondo me qualcuno che la sa lunga sul 180 è fil :wink:
quello che pensi non mi interessa io dico cio che ho visto e provato se tu non ci credi a me non mi interessa propio comunque dimenticavo la preparato tedeschi e veramente si alza agli 80 da solo fa veramente paura
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