26 su cilindro originale

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spincio9192
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26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da spincio9192 »

ci sta sul cilindro originale del fifty top il 26 oppure si affoga?
scootxtreme
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da scootxtreme »

io proverei un 38 mikuni!....no dai credo proprio che non vada bene!
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andre2121
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da andre2121 »

Prova un 19 intanto...se vuoi anche il 26 tanto provare non fa male....
stai soffrendo? NO
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spincio9192
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da spincio9192 »

ifatti con 19 è perfetto io volevo solo fare una prova poi se non va amen
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Giovanni92
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da Giovanni92 »

non provarci, perderesti la testa, nel senzo a carburalo, perchè è impossibbile
nuovo mini chic CROSS!! https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2317

califfo de-luxe finito!! https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2722

NRG MC3 --> a breve l'elaborazione polini! yeah!
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EL NICHO
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da EL NICHO »

E' inutile...parecchio inutile...ma di partire parte anzi ti faccio vedere il video di un fifty con il 28 carburato al meglio possibile come suona MALE:
http://www.youtube.com/watch?v=WbQFJ55zpe8
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da lello ii »

prova, chissenefrega :D
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da ricy94 »

non farlo, secondo me il massimo che puoi mettere su un 50cc è un 14mm.se metti uno con diametro maggiore rischi che la biella si stacchi.
di solito i 19mm sono messi sui 70cc.
non esagerare se vuoi + potenza metti su un 70cc ma non rischiare su un 50cc.
dopo fai come ti pare. :roll:
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da EL NICHO »

ricy94 ha scritto:non farlo, secondo me il massimo che puoi mettere su un 50cc è un 14mm.se metti uno con diametro maggiore rischi che la biella si stacchi.
di solito i 19mm sono messi sui 70cc.
non esagerare se vuoi + potenza metti su un 70cc ma non rischiare su un 50cc.
dopo fai come ti pare. :roll:
Io misi il 19 sul 50ino VERGINE del mio oxford e spingeva da dio nonostante avesse solo quello ;)
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da ricy94 »

si, ma dovevi stare attento a non andare fuori giri, senò sì che rischiavi che la biella si stacasse.
comunque + aumenti il diametro del condotto d'aspirazione - ti dura il motore
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da EL NICHO »

ricy94 ha scritto:si, ma dovevi stare attento a non andare fuori giri, senò sì che rischiavi che la biella si stacasse.
comunque + aumenti il diametro del condotto d'aspirazione - ti dura il motore
Bhè è ovvio che si rinforza il motore e si controlla lo stato periodicamente e poi un pò di buon senso...si sa che se si è sempre ad alti giri il motore se ne andrà più presto
Però è anche vero che i fuorigiri la gente normale che sa guidare evita di farli...perchè come può succedere con un 50ino può succedere con un 70cc.
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da jenk »

io mi ricordo che il testi champion usciva col 20 e col cilindro originale. non ha mai dato problemi anche ai fuori giri.
comunque provalo il 28. basta avere un po' di pazienza per la carburazione : )
ricy94
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da ricy94 »

jenk ha scritto:io mi ricordo che il testi champion usciva col 20 e col cilindro originale. non ha mai dato problemi anche ai fuori giri.
comunque provalo il 28. basta avere un po' di pazienza per la carburazione : )
provarlo con il 28?? no ma cosa dici?
non ti durera a lungo...con il 28 affoga gia con il 19 è troppo.
il 50ino deve andare con il 14.12 punto è basta vuoi il 19? bene metti su un 70 così ti dura. vuoi il 28? bene metti su il 85 o 90...
capito??
io non rischierei
poi non e mica uno scooter che ne trovi quanti ne vuoi ma e un fifty top con blocco Malabutti(mi sembra di solito e cosi)
poi fai come ti pare ma rifletti su questo non è peccato rovinare un motore malagutti su un fifty cavolo
riflettici
adesso che hai appena messo il (19 o 20 o 28 non so che cosa hai messo) sei contento e soddisfato di quanto bene che va ma poi quando il motore incomincia a rendere sempre di meno ti incominci a pentire e poi quando sei costretto a cambiare il blocco o indifferente anche solo il cilindro e pistone ti dispiace perchè vanno tanti soldi e non hai + l'originale etc.... starei quì a parlare all'infinito ok? fammi sapere
e sopra tutto riflettici ma poi fai come vuoi ma ricordati di quello che ti ho detto
riflettici.
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da Jonny »

ricy94 ha scritto:
jenk ha scritto:io mi ricordo che il testi champion usciva col 20 e col cilindro originale. non ha mai dato problemi anche ai fuori giri.
comunque provalo il 28. basta avere un po' di pazienza per la carburazione : )
provarlo con il 28?? no ma cosa dici?
non ti durera a lungo...con il 28 affoga gia con il 19 è troppo.
il 50ino deve andare con il 14.12 punto è basta vuoi il 19? bene metti su un 70 così ti dura. vuoi il 28? bene metti su il 85 o 90...
capito??
io non rischierei
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un 50 regge benissimo anche un 21,il cre six esce di serie con il 19,io ho montato il 19 sul mio hm da due anni,c'ho girato un casino sia con il 50 che con l'80.....
...poi un carburatore piu grande contriubuisce anche a fare raffreddare meglio il cilindro....il fifty ha un blocco morini G30,non malaguti
....e poi come fa a staccarsi la biella?
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da jenk »

un 50 regge benissimo anche un 21,il cre six esce di serie con il 19,io ho montato il 19 sul mio hm da due anni,c'ho girato un casino sia con il 50 che con l'80.....
più o meno è quello che ho detto io.
quasi quasi provo a metterlo anch'io il 26 sul mio college.magari apro un post mio...
che motore è malabutti?
come fa a staccarsi la biella? cos'è dopo parte via il pistone dal cilindro? :D
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Re: 26 su cilindro originale

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jenk ha scritto:
un 50 regge benissimo anche un 21,il cre six esce di serie con il 19,io ho montato il 19 sul mio hm da due anni,c'ho girato un casino sia con il 50 che con l'80.....
più o meno è quello che ho detto io.
quasi quasi provo a metterlo anch'io il 26 sul mio college.magari apro un post mio...
che motore è malabutti?
come fa a staccarsi la biella? cos'è dopo parte via il pistone dal cilindro? :D
Il motore del MALAGUTI è marchiato morini però c'è anche la seria HF fifty dove ALCUNI erano Minarelli motori...comunque evitiamo di dire cose inutili il 26 su un cilindro originale lo trovo inutile meglio un 19 che magari puoi riutilizzare su un elaborazione leggera come la mia ad esempio.
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Messaggio da leggere da ricy94 »

Jonny ha scritto:
ricy94 ha scritto:
jenk ha scritto:io mi ricordo che il testi champion usciva col 20 e col cilindro originale. non ha mai dato problemi anche ai fuori giri.
comunque provalo il 28. basta avere un po' di pazienza per la carburazione : )
provarlo con il 28?? no ma cosa dici?
non ti durera a lungo...con il 28 affoga gia con il 19 è troppo.
il 50ino deve andare con il 14.12 punto è basta vuoi il 19? bene metti su un 70 così ti dura. vuoi il 28? bene metti su il 85 o 90...
capito??
io non rischierei
poi non e mica uno scooter che ne trovi quanti ne vuoi ma e un fifty top con blocco Malabutti(mi sembra di solito e cosi)
poi fai come ti pare ma rifletti su questo non è peccato rovinare un motore malagutti su un fifty cavolo
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adesso che hai appena messo il (19 o 20 o 28 non so che cosa hai messo) sei contento e soddisfato di quanto bene che va ma poi quando il motore incomincia a rendere sempre di meno ti incominci a pentire e poi quando sei costretto a cambiare il blocco o indifferente anche solo il cilindro e pistone ti dispiace perchè vanno tanti soldi e non hai + l'originale etc.... starei quì a parlare all'infinito ok? fammi sapere
e sopra tutto riflettici ma poi fai come vuoi ma ricordati di quello che ti ho detto
riflettici.
un 50 regge benissimo anche un 21,il cre six esce di serie con il 19,io ho montato il 19 sul mio hm da due anni,c'ho girato un casino sia con il 50 che con l'80.....
...poi un carburatore piu grande contriubuisce anche a fare raffreddare meglio il cilindro....il fifty ha un blocco morini G30,non malaguti
....e poi come fa a staccarsi la biella?
x quanto riguarda i carburatori pensala come ti pare(ma non è vero quello che dici).
un carburatore non contribuisce per niente a raffreddare meglio il cilindro ma casomai lo surriscalda notevolmente....
la biella non è fatta per supportare tutti quei giri motore. la biella come il pistone e l'albero sono fatti per supportare un carburatore di 14.12 perchè la fabbrica gli ha fatti così.
comuncue guarda che c'è il rischio che la biella si stacchi.
ma poi se proprio vuoi aumentare il carburatore(rovinando tutto)devi anche aumentare le luci.e poi in 50centimetri cubici più di tanta benza non entra...
il 50ino ha il 14.12 basta non discutiamo +.
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da Jonny »

cosa cosa?????
quarda che piu miscela entra e piu si raffredda,le cose non vere le dici tu.....c'e' un Libro che si chiama Elaborare il 2 tempi scritto da Facchinelli leggilo e poi vieni qui...cazzo ma allora sono stupidi tutti quei produttori che di serie usano ail 16,17,5,19 o addirittura 24 sul caballero competizione......
poi io queste cose le ho provate e sono sicuro di quello che dico,tu le avrai sentito da qualche amico che voleva fare il grosso
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da oxford93 »

guarda io avevo l'80 con il 28 e aveva qualche vuoto... :shock: poi mi faceva i 15 con 1 litro...ma andavo a 120 :mrgreen: :D
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da ricy94 »

Jonny ha scritto:cosa cosa?????
quarda che piu miscela entra e piu si raffredda,le cose non vere le dici tu.....c'e' un Libro che si chiama Elaborare il 2 tempi scritto da Facchinelli leggilo e poi vieni qui...cazzo ma allora sono stupidi tutti quei produttori che di serie usano ail 16,17,5,19 o addirittura 24 sul caballero competizione......
poi io queste cose le ho provate e sono sicuro di quello che dico,tu le avrai sentito da qualche amico che voleva fare il grosso
calmati un po.
+ miscela entra + si raffredda ma quando la miscela scoppia si surriscalda di+.(basta ragionare).(matematiko)
non dire parolacce.
quelli usano il 16,17.5,19 o addirittura il 24 ma sul albero da competizione che è fatto apposta. non è come un albero originale. ma se la fabbrica lì fa con il 14.12 vuol dire che devono andare kosì.sennò gli metterebbero un carburatore + grosso no?
se ti compri albero, biella, pistone,cilindro da competizione non dico niente x me puoi anche mettere su il 24 tanto e fatto apposta.ma il 50 di fabbrica no.
anche io sono sicuro di quello che dico.queste cose me le ha dette mio nonno che l'ha comprato lui l'oxford e sapeva tutto dei motori di quei tempi.
ok?
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da ricy94 »

oxford93 ha scritto:guarda io avevo l'80 con il 28 e aveva qualche vuoto... :shock: poi mi faceva i 15 con 1 litro...ma andavo a 120 :mrgreen: :D
infatti ma noi parlavamo di un 50ino.
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da Jonny »

ricy94 ha scritto:
Jonny ha scritto:cosa cosa?????
quarda che piu miscela entra e piu si raffredda,le cose non vere le dici tu.....c'e' un Libro che si chiama Elaborare il 2 tempi scritto da Facchinelli leggilo e poi vieni qui...cazzo ma allora sono stupidi tutti quei produttori che di serie usano ail 16,17,5,19 o addirittura 24 sul caballero competizione......
poi io queste cose le ho provate e sono sicuro di quello che dico,tu le avrai sentito da qualche amico che voleva fare il grosso
calmati un po.
+ miscela entra + si raffredda ma quando la miscela scoppia si surriscalda di+.(basta ragionare).(matematiko)
non dire parolacce.
quelli usano il 16,17.5,19 o addirittura il 24 ma sul albero da competizione che è fatto apposta. non è come un albero originale. ma se la fabbrica lì fa con il 14.12 vuol dire che devono andare kosì.sennò gli metterebbero un carburatore + grosso no?
se ti compri albero, biella, pistone,cilindro da competizione non dico niente x me puoi anche mettere su il 24 tanto e fatto apposta.ma il 50 di fabbrica no.
anche io sono sicuro di quello che dico.queste cose me le ha dette mio nonno che l'ha comprato lui l'oxford e sapeva tutto dei motori di quei tempi.
ok?
sono calmo,
il 17.5 lo hanno il gilera runner ecc......che sono normalissimi scooter ,un carburatore piu grosso di da un po' di potenza ma non cosi tanta da distruggere un motore originale....oggi quasi nessun 50 monta piu il 12 di serie.......ma comunque veniva montato solo per una questione di consumi e non prestazioni,visto che un 50 dovrebbe fare 45 km/h
comunque hai voglia a fare ragionamenti per conto tuo,tanto queste cose non le dico solo io,ma praticamente tutti
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da useless »

ehm...coso...ricy94 lì...

...prima di tutto quando devi parlare,rifletti,studia e poi puoi parlare...


...da quando un carburatore più grosso fa staccare la biella? spiegamelo...siccome i giri su un cilindro originale rimangono GLI STESSI,solo che tu non conoscendo un ca*** dei materiali non sai che l'attrito quello è e quello rimane...se un cilindro originale arriva a massimo 10000rpm,non è che con un carburatore più grosso lo porti a 751893651890674rpm...e in qualsiasi caso,caro il mio finto sapientone,gli alberi vengono progettati per avere un'equilibratura dinamica ad un regime moooooolto più elevato del regime massimo raggiungibile dalla termica a disposizione...


....poi spiegami anche che ca*** c'entra la storia che mettono il 14.12 perchè tutto il motore è stato studiato così...allora i produttori che mettono un 26 su un blocco AM6 sono dei deficienti vero? ti posso dire che l'unico difetto di questo 26 (per la precisione è il Dell'orto VHST montato da Fantic Motor) è che su un 50 risulta carburato moooolto grasso,ma a casa mia non si stacca la biella...allora io che ho avuto un 75cc in ghisa sul mio blocco AM6 con un 21,albero originale e molte altre cose,cosa mi doveva capitare? mi doveva partire la biella nei co*****i? non mi sembra affatto...anzi,quell'albero s'è dimostrato molto resistente...


quindi,come ti ho detto sopra....prima di parlare studia...che uno di 14 anni di certo non va a fare scuola a Jonny...e aggiungo anche che se cerchi di far scuola a me,bhè,hai capito male...


EDIT: mi son dimenticato di dire...ora il mio AM6 è lavorato,monto sempre quel 75cc (ghisa) ma lavorato,albero a spalle piene e monto un bel 28...PWK asdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasd :badgrin: 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da ricy94 »

Jonny ha scritto:
ricy94 ha scritto:
Jonny ha scritto:cosa cosa?????
quarda che piu miscela entra e piu si raffredda,le cose non vere le dici tu.....c'e' un Libro che si chiama Elaborare il 2 tempi scritto da Facchinelli leggilo e poi vieni qui...cazzo ma allora sono stupidi tutti quei produttori che di serie usano ail 16,17,5,19 o addirittura 24 sul caballero competizione......
poi io queste cose le ho provate e sono sicuro di quello che dico,tu le avrai sentito da qualche amico che voleva fare il grosso
calmati un po.
+ miscela entra + si raffredda ma quando la miscela scoppia si surriscalda di+.(basta ragionare).(matematiko)
non dire parolacce.
quelli usano il 16,17.5,19 o addirittura il 24 ma sul albero da competizione che è fatto apposta. non è come un albero originale. ma se la fabbrica lì fa con il 14.12 vuol dire che devono andare kosì.sennò gli metterebbero un carburatore + grosso no?
se ti compri albero, biella, pistone,cilindro da competizione non dico niente x me puoi anche mettere su il 24 tanto e fatto apposta.ma il 50 di fabbrica no.
anche io sono sicuro di quello che dico.queste cose me le ha dette mio nonno che l'ha comprato lui l'oxford e sapeva tutto dei motori di quei tempi.
ok?
sono calmo,
il 17.5 lo hanno il gilera runner ecc......che sono normalissimi scooter ,un carburatore piu grosso di da un po' di potenza ma non cosi tanta da distruggere un motore originale....oggi quasi nessun 50 monta piu il 12 di serie.......ma comunque veniva montato solo per una questione di consumi e non prestazioni,visto che un 50 dovrebbe fare 45 km/h
comunque hai voglia a fare ragionamenti per conto tuo,tanto queste cose non le dico solo io,ma praticamente tutti
il 17.5 bon vabè ma il 19 dura di meno.come da titolo del forum voleva mettere il 26 su cilindro originale e la si che dristuggi tutto.
"oggi quasi nessun 50 monta piu il 12" io parlavo del 14.12.
sui 50 dell'epoca veniva montato il 14.12 perkè in quegli anni i motori erano fatti apposta x un 14.12.
i motori di oggi sono fatti apposta x un 17.5.ma perchè gli hanno progettati apposta x un 17.5.
ma all'epoca erano fatti x il 14.12. e alcuni motorini piu vecchi(come il mio dell' 86) dovevano mettere una misciela al 4%( ho kiesto al telefono all'ingeniere della morini e mi ha detto lui) perke erano fatti così.
oggi invece tutti i motori vanno al 2% e alcuni con il 17.5.
il fatto della miscela del 4% ERA DOVUTO che I MOTORI ALL'EPOCA VENIVANO FATTI CON MATERIALI DIVERSI DA QUELLI DI OGGI.
già dal 94 forse anche prima incominciarono a produrre motori con materiali diversi che potevano andare con il 2%.ma pero con il 14.12. piu avanti costruirono motori che supportavano il 17.5(ma non è il caso nostro, ma come dici tu e il caso degli scooter).
kapito?
ok?
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Re: 26 su cilindro originale

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useless ha scritto:ehm...coso...ricy94 lì...

...prima di tutto quando devi parlare,rifletti,studia e poi puoi parlare...


...da quando un carburatore più grosso fa staccare la biella? spiegamelo...siccome i giri su un cilindro originale rimangono GLI STESSI,solo che tu non conoscendo un ca*** dei materiali non sai che l'attrito quello è e quello rimane...se un cilindro originale arriva a massimo 10000rpm,non è che con un carburatore più grosso lo porti a 751893651890674rpm...e in qualsiasi caso,caro il mio finto sapientone,gli alberi vengono progettati per avere un'equilibratura dinamica ad un regime moooooolto più elevato del regime massimo raggiungibile dalla termica a disposizione...


....poi spiegami anche che ca*** c'entra la storia che mettono il 14.12 perchè tutto il motore è stato studiato così...allora i produttori che mettono un 26 su un blocco AM6 sono dei deficienti vero? ti posso dire che l'unico difetto di questo 26 (per la precisione è il Dell'orto VHST montato da Fantic Motor) è che su un 50 risulta carburato moooolto grasso,ma a casa mia non si stacca la biella...allora io che ho avuto un 75cc in ghisa sul mio blocco AM6 con un 21,albero originale e molte altre cose,cosa mi doveva capitare? mi doveva partire la biella nei co*****i? non mi sembra affatto...anzi,quell'albero s'è dimostrato molto resistente...


quindi,come ti ho detto sopra....prima di parlare studia...che uno di 14 anni di certo non va a fare scuola a Jonny...e aggiungo anche che se cerchi di far scuola a me,bhè,hai capito male...


EDIT: mi son dimenticato di dire...ora il mio AM6 è lavorato,monto sempre quel 75cc (ghisa) ma lavorato,albero a spalle piene e monto un bel 28...PWK asdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasd :badgrin: 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io mi kiamo ricy94 e non coso.coso lo dici a qualcun'altro.
ripeto queste cose me le ha dette mio nonno che kredimi sa quello che dice, ha tanti anni di esperienza (non come me e te...)
se ragioni più miscela entra piu scoppio fa e piu violentemente e velocemente butta giù il pistone.
quindi i giri aumentano.
io non conosco un ca**o sui materiali ma mio nonno sì.
allora spiegami tu perche quando all'epoca compravi il motorino te lo davano con il carburatore di 14.12.
e non dirmi che era x andare piu piano(condotto d'aspirazione a diametro diminuito(6.5))
poi la fabbrica lo faceva con il carburatore di 14.12 e POI x farlo andare a 45 gli meteve il condotto d'aspirazione di 6.5.
ora non me ne intendo tanto di blocci am6 ma o sono nuovi(2000 in poi) o sono studiati apposta.
infatti la biella si stacca non perkè e carburato grasso ma perke entra troppa benza e scoppie e butto troppo violentemente giù il pistone.
kapito sapientone?
poi io non faccio scuola a te perke non kapiresti niente.
e poi chi se ne frega del tuo AM6! :ANAL: :D :ANAL: :badgrin: :mrgreen:
ricy94
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da ricy94 »

quote
che uno di 14 anni di certo non va a fare scuola a Jonny... e ki sarebbe jonny? ki saresti tu?
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EL NICHO
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da EL NICHO »

Parola mia:
-Mettere un 26 su un cilindro originale non succede che si stacca la biella...se fai fuorigiri si sbiella ma non con un carburatore più grosso;
-Come già detto ci sono tanti 50ini che hanno carburatori da 26 e non succede nulla al massimo si affogano e bevono parecchio e vi spazientite con la carburazione...smettetela di comportarvi come bambini che litigano.
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gotaxxxx
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

[/quote]
provarlo con il 28?? no ma cosa dici?
non ti durera a lungo...con il 28 affoga gia con il 19 è troppo.
il 50ino deve andare con il 14.12 punto è basta vuoi il 19? bene metti su un 70 così ti dura. vuoi il 28? bene metti su il 85 o 90...
capito??
io non rischierei
poi non e mica uno scooter che ne trovi quanti ne vuoi ma e un fifty top con blocco Malabutti(mi sembra di solito e cosi)
poi fai come ti pare ma rifletti su questo non è peccato rovinare un motore malagutti su un fifty cavolo
riflettici
adesso che hai appena messo il (19 o 20 o 28 non so che cosa hai messo) sei contento e soddisfato di quanto bene che va ma poi quando il motore incomincia a rendere sempre di meno ti incominci a pentire e poi quando sei costretto a cambiare il blocco o indifferente anche solo il cilindro e pistone ti dispiace perchè vanno tanti soldi e non hai + l'originale etc.... starei quì a parlare all'infinito ok? fammi sapere
e sopra tutto riflettici ma poi fai come vuoi ma ricordati di quello che ti ho detto
riflettici.[/quote]
un 50 regge benissimo anche un 21,il cre six esce di serie con il 19,io ho montato il 19 sul mio hm da due anni,c'ho girato un casino sia con il 50 che con l'80.....
...poi un carburatore piu grande contriubuisce anche a fare raffreddare meglio il cilindro....il fifty ha un blocco morini G30,non malaguti
....e poi come fa a staccarsi la biella?
[/quote]
x quanto riguarda i carburatori pensala come ti pare(ma non è vero quello che dici).
un carburatore non contribuisce per niente a raffreddare meglio il cilindro ma casomai lo surriscalda notevolmente....
la biella non è fatta per supportare tutti quei giri motore. la biella come il pistone e l'albero sono fatti per supportare un carburatore di 14.12 perchè la fabbrica gli ha fatti così.
comuncue guarda che c'è il rischio che la biella si stacchi.
ma poi se proprio vuoi aumentare il carburatore(rovinando tutto)devi anche aumentare le luci.e poi in 50centimetri cubici più di tanta benza non entra...
il 50ino ha il 14.12 basta non discutiamo +.[/quote]
ci risiamo
leggetevi qualche libro sul 2 tempi prima di inquinare i post con cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
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Jonny
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da Jonny »

pagina del libro Immagine
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore 8)
Piaggio Ciao in via di rianimazione :D
Guardalo :wink:
ricy94
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Re: 26 su cilindro originale

Messaggio da leggere da ricy94 »

questa pagina del libro kredo che si riferisca ai motori attuali(dimmi se sbaglio)
i motori vecchi possono sopportare di meno.
ma diciamo che su un 50ino vecchio potresti anche mettere un 19BASTA SOLO che NON VAI FUORI GIRI
ma sinceramente un 28-30 mi sembra un po' esagerato x un 50.poi impazzisci a carburarlo, consuma...
quindi in conclusione se non puoi andare fuorigiri non ti serve un 30 tanto la velocità rimane sempre quella se non puoi andare fuori giri no?e ti basta un 19 x la ripresa poi beve da impazzire.
poi se aumenti il carburatore non mo aumenti x andare più veloce perke non puoi andare fuori giri giusto? 6 daccordo con m?
poi se aumenti a tal punto il carburatore devi aumentare le luci...
allora siamo d'accordo?sì o no?
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