ciao.
Premetto che questo scooter non è mio!
è di un amico che fa gare di accelerazione, categoria carenati.
Siccome sono rimasto impressionato vi metto alcune foto.
non chiedetemi info, non ho idea di cosa monti a parte di questo:
motore: 2fast
albero: 2fast
over range malossi
Koso32
ecc...
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
mi chiedo una cosa solo. se quella è una team ( di malossi non ne riesco a distinguere nemmeno una ) dovrebbe essere stata progettata per girare con un 19 perchè è quello il carburatore che usano nei trofei. non dovrebbe fare un tappaccio enorme a quel motore che viene alimentato da un 32?
magari ho anche sparato una cavolata
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
in effetti la sua marmitta c'è..solo che non era montata quando ho fatto le foto.
è una marmitta artigianale.magari nei prossimi giorni metto le foto.
Hanno fatto le prove con la malossi..e comunque non sembrava facesse da tappo, anzi!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
la team tappa.. è fatta per un motore diverso, con fasature diverse, con un 19-21 massimo..
comunque bello quanto vuoi, ma su un motorino da gare d'accelerazione le pedane in alluminio servono solo per appesantire, l'intake serve solo ad allungare il collettore inutilmente, il disco stage 6 bello quanto vuoi ma inutile(anzi, dannoso, perchè pesa un fottio per niente.. c'è tutto lo spazio che si vuole per fermarsi!), cavalletto laterale idem, come tutte le grigliette varie...
bello come estetica, ma per accelerazioni è molto migliorabile.. quel motorino si porterà dietro come minimo 10 kg di roba che sono risparmiabili.. tra cui serbatoio benzina(c'è obbligo di telaio di serie e carene montate.. ma non è specificato se il serbatoio deve essere quello suo originale o una tanichetta da 1 litro), cavolatine tuning e roba varia, disconi stramegaipergrandi, viterie varie in ergal, frecce e fari vari, pezzi di carene tagliabili( il regolamento vieta modifiche al telaio, ma non c'è scritto da nessuna parte che non si possono tagliare pezzi di carene, quindi volendo uno le tagliuzza e le monta proprio x dire: si, ho due pezzi di plastica che erano carene), tagliare il sottosella,tutte le staffette sotto la pedana che non si vedono e non servono a niente si possono tagliuzzare...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Fil, le carene che vedi sono la versione da esposizione.
per correre ne hanno delle altre che montano prima della gara, tutte forellate come dici te (anche le pedane vanno via)
per il serbatoio..c'è un piccolo recipiente sotto la sella l'originale è stato tolto.
oggi l'ho provato....non riesco a capire come si possa partire con un mezzo del genere!
con gomma post sgonfia, io di peso (75kg) sull'anteriore era impossibile non rischiare di capovolgere....inguidabile
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:
oggi l'ho provato....non riesco a capire come si possa partire con un mezzo del genere!
con gomma post sgonfia, io di peso (75kg) sull'anteriore era impossibile non rischiare di capovolgere....inguidabile
basterebbe piombarlo un pò di piu altrimenti se si impenna perde ripresa
salve a tutti....son il proprietario acqiusito di questo scooter...prima era di dis parker....ma quando glielo avevo acuistato non era proprio cosi vero???? comunque volevo risp a chi dice che la malossi team e' studiata per un 19-21 al massimo..... ...dunque la team e' una meravigliosa marmitta realizzata e studiata da ingegneri che eseguono studi a dir poco complessi....e non c'e scritto da nessuna parte che la resa migliore avvine con uno sputo di carburatore tipo il 19....nelle gare drag per es nella cat. a special ci sono tantissimi motori che girano con la team e montano dai 25 in su...pensate....e' vero per il 2 fast sarebbe "piccola" ma credetemi che non sembra....riguardo l'estetica..beh che dire.....voi andreste in giro con una ragazza che sarebbe brutta??? beh io no e lo stesso vale per le moto....questo e' il mio pensiero...logicamente freno e cavvalletto sono solo per esposizione....il serbatoio non esiste le gratte vengono tirate via....e per un kilo non si perdono decimi...mentre per il collettore vorrei specificare che non e' allungato ed e' stata creata un'aspirazione molto particolare che necessita di essere cosi....comunque questa moto corre nella categoria a nelle gare drag ed il prox anno si corre in B ...ecco...spero di non essere stato noioso e antipatico ma a questa moto ne sono molto affezzionato e ne tengo molto......... shiau shiau
dipende...la vera marmitta per il 2fast sarebbe quella che fa massimo tedeschi ma si potrebbe chiedere alla jolly di farne fare una con le caratteristiche e conformazioni del cilindro....cioe' tu porti il cilindro alla jolly e te la fa per quel cilindro...comunque alcuni usano la jolly per il 2 fast...alla fine sono ottime marmitte!!!!