ciao ragazzi
ho bisogno di alcuni consigli
un mio amico ha il phantom f12 con sotto:
-70 malossi base liquido
-trasmissione malossi
-albero malossi da 10
-carbu 21 phbg con tiratore d aria automatico
-marmitta stage 6 pro replica non omologata
-e altre cose che ora non ricordo ma poi scriverò...
il phantom così dà problemi...
apparte il consumo assurdo ma quello ci sta, dalla pancia della marmitta escono delle goccine di olio...secondo me è stata saldata male ma a quello si può porre rimedio...
altro problema e che ogni volta che lo si usa, mentre vai si spegne da solo...poi dopo qualche pedalata riparte...io di solito lo lascio raffreddare prima di riaccenderlo...
ora lui adesso vuole cambiare motore...voleva mettere l 80 athena...per questo motore cosa deve fare oltre quello che ha già messo?
siccome lui comunque vuole andare forte io gli ho consigliato il big bore...
in più mi handetto dovrebbe mettere l albero sp da 12 e dovrebbe limare i carter....cos altro si deve fare? quanto costa il big bore?
insomma datemi tutte le informazioni che avete su questo motore...
grazie e spero che mi aiuterete
ti consiglio di andare su dei siti di scooter principalmente...perchè qua....ok che ce la sezione però non sara mai come un sito di scooter e il sito di scooter non sara mai come qusto di moped!
la causa dello spegnimento imprevviso potreppe essere dato dal depressore del serbatoio..per provare ti consiglio di mettere un serbatoio provvisorio diretto..inoltre la fuori uscita di goccioline di olio è data dalla qualita dell'olio che usa.Il gt malossi big bore 86cc viene 420€ se non erro però devi anche prendere il suo albero sp.13 che viene assai....al massimo potresti prendere solo la biella e adattarla a un albero corsa 44...spero di esserti stato d'aiuto..
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
ma è esageratissimo il kit malossi big bore, costa veramente una follia, tipo solo 700 euro l'albero mi pare, e ci vuole il suo di albero che è in titanio... lascia perdere..
il motore servirà al più presto..oggi accompagnavo un amico a lavorare col phantom e si è spento...griiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip...beh sto qua non ci aveva fatto il rodaggio subito a fuoco...vabbè ora si penserà a cosa mettere su...
allora per lo spegnimento improvviso può essere che è esageratamente grasso oppure c'é qualche problema alla centralina/candela invece per il motore secondo me è una stronzata mettere un bog bore sotto uno scooter per girare in strada sarebbe troppo pericoloso per il tuo amico comunque ti ricordo che per mettere il big bore devi barenare i carter e poi ha dei costi di manutenzione esorbitanti
pippothebest ha scritto:ma è esageratissimo il kit malossi big bore, costa veramente una follia, tipo solo 700 euro l'albero mi pare, e ci vuole il suo di albero che è in titanio... lascia perdere..
l'albero costa 545€ iva esclusa e il motore 350€.. come un'elaborazione team..
è una cavolata che vuole il suo albero(che peraltro non è in titanio..), perchè basta un comunissimo albero corsa 44 biella 85 con piede di biella da 17(basta contattare la simonini e lo si trova a prezzi accessibili, esattamente 170€+iva..)
che vada meno del team è ancora tutto da verificare.. un motore si guarda con i componenti tutti al top...e deve ancora uscire la marmitta per il bigbore...e di sicuro le marmitte "finte artigianali" come la roost non danno il max...
francamente, se dovessi montare un big però, punterei sul d50 corsa 39.3.. l'ho sentito girare, ha una botta sotto incredibile
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
ma che big bore il miglior cilindro che è abbastanza potente e costa poco è il tpr monta quello con una top nardo si alza di gas e con una for race 3 ha un casino di alti un mio amico aveva tpr 24 carb overrange tp nardo e faceva i 135 effettivi
a mi son dimenticato di scrivere che monta anche la centralina malossi ad anticipo variabile...comunque prima ho smontato la moto e ho scoperto la causa del grippaggio...
aveva il 21 col miscelatore cosa che ora leva subito...abbiamo svuotato il serbatoio dell olio e dentro era pieno di grumi...qualche grumo avrà bloccato il tubo che porta l olio...
vezza1992 ha scritto:ma che big bore il miglior cilindro che è abbastanza potente e costa poco è il tpr monta quello con una top nardo si alza di gas e con una for race 3 ha un casino di alti un mio amico aveva tpr 24 carb overrange tp nardo e faceva i 135 effettivi
bella questa......135 effettivi con un tpr e una nardò...
è proprio divertente come battuta...
apparte gli scherzi, ho capito ingrandire, ma un tpr con una nardò non fa i 135 effettivi, e meno che meno con una for race 3.... non spariamo cavolata dai... e poi, niente da dire, ma il tpr è un semitrofeo.. il big bore un over trofeo... la differenza non è poca...
tpr comunque un buon motore, apparte la cromatura che è una porcheria...
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vezza1992 ha scritto:ma che big bore il miglior cilindro che è abbastanza potente e costa poco è il tpr monta quello con una top nardo si alza di gas e con una for race 3 ha un casino di alti un mio amico aveva tpr 24 carb overrange tp nardo e faceva i 135 effettivi
ma smettiamola di dire cavolate il tpr 135 li vede dal binocolo...è un ottimo gt ma fidati + di 110 non fa lo ha un mio amico con il 24 e marma polini evo2...e fa 110/115...comunque come gt ti consiglio l'hebo manston revolution patanegra...gt spettacolare...l'ho sentito andare mado che sound e che prestazioni...sviluppa 24.7 cv di + del 7t...io ti consiglio quello...anche com'è è fatto è bello...uno dei migliori gt sulla piazza non c'è dubbio...e come marma o ci metti l'hebo o la jollymoto...28 dell'orto...e non vai veloce...decolli...fidati...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
io l'ho visto andare il patanegra..
vi posso portare qui davanti uno che aveva un blocco col pata..
tanti soldi per niente..è stato molto deluso perchè dp migliaia di euro aveva un motorino che non andava come doveva(ed era tarato alla perfezione e carburato alla perfezione)
fin'ora il 7t dice la sua e continua a dirla...
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fil89n ha scritto:[francamente, se dovessi montare un big però, punterei sul d50 corsa 39.3.. l'ho sentito girare, ha una botta sotto incredibile
ma non sarebbe troppo frullatore in questa configurazione perchè anche io ne ho visto girare uno e ho preso spavento non per la sua potenza ,che devo dire c'è, ma per la botta di giri che aveva. sembrava che dovesse rompersi da un momento all'altro. cioè guidandolo avevo la sensazione che avrei dovuto buttarlo nel fosso da li a poco. e fatto questo scoter da chi di dovere fil. non dal primo pagliaccio sia chiaro
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
aveva una botta di giri se era tarato male...
ha gli stessi giri di un 7t circa... giro + giro -...e comunque l'affidabilità non è data dai giri..
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l'hebo non va per quello che costa..
e poi x quello che paghi un hebo ti compri un evo2 e un mikuni tm24.. e va decisamente meglio!!
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