CARBURAZIONE SCOOTER 4A PARTE....

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
the offspring
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

CARBURAZIONE SCOOTER 4A PARTE....

Messaggio da leggere da the offspring »

Le uniche modifiche che ho apportato sono marmitta (sostituzione delle mollette della frizione e rulli) e variatore polini speed control.i fermi gli ho levati personalmente:fermo sul variatore,getto e sostituzione della marmitta.lo scooter si ingolfa soprattutto agli alti regimi ed è inguidabile.faccio fatica ad accenderlo e devo tenerlo un paio di secondi al minimo perche prenda giri.ho notato che va quasi bene durante le giornate calde (22°) e quando ho il pieno.con poca benzina e soprattutto quando ci sono giornate fredde il mezzo è inguidabile…ha dei cali di potenza, si ingolfa e, tende a morirmi.ho provato a cambiare getto del massimo nel carburatore.di originale monta il 54 e io ho provato con un 65,con un 70(che è quello che ho su attualmente),un 74, un 80 e un 90.lo scooter va sempre male nonostante io abbia provato a cambiargli i getti e a regolare la vite dell’aria del carburatore con 2 giri completi.ho provato a pulire il filtro della scatola dell’aria e a mettere su al posto dell’originale il molossi red sponge,ma niente.non ci sono stati miglioramenti.ho pensato quindi che l’aria automatica si fosse rotta.e ho provato a mettergli su quella manuale ma andava addirittura peggio.ho provato anche a smontare completamente il carburatore e a pulirlo con aria compressa ma non è cambiato niente.a questo punto dati i miei tentativi penso che il problema sia il depressore.vi invito(se possibile) a provarlo su strada e a constatare i vari problemi che vi ho sopraelencato.




QUESTO è QUELLO CHE HO DETTO AL MECCANICO...PER QUELLI CHE HANNO SEGIUTO GLI ALTRI MIEI TOPIC SPECIALMENTE A RAFFAELLO,DICO CHE MI SONO ROTTO DI SMONTARE E RIMONTARE....E QUINDI OGGI L'HO PORTATO DAL MECCANICO A PADOVA CENTRO....ANCHE SE MI DISPIACE....PERò NON HO ASSOLUTAMENTE TEMPO DI METTERMILA..anche perche se ho da smontare qualcosa ho 6 vespe a casa da mettere a posto e quindi....
NO PAIN NO FUN
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

TRISTEZZA :(
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

scooter del caxo meglio il ciao :wink:
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

GIUSTO!!!
Immagine
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

a me piacciono tutti e due.
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

la devi lasciare il getto originale... non è la giannelli che ti comporta cambiamenti di getto...
se monti una evo FORSE....
ma la giannelli no!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
zuck
Membro 65cc
Messaggi: 1288
Iscritto il: mar feb 07, 2006 9:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da zuck »

djp ha scritto:scooter del caxo meglio il ciao :wink:
concordo!ciao
Avatar utente
the offspring
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da the offspring »

forse mi sono spiegato male....io ho su la zx e non la gianelli...e poi è ovvio che qundo levi la marmitta originale con tanto di fermi non puoi lasciarli su un 54!!!!!!!!perche quando sei a metà accelleratore ti si spegne perche non arriva piu benza al motore!!!!!!!!
NO PAIN NO FUN
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti