Le uniche modifiche che ho apportato sono marmitta (sostituzione delle mollette della frizione e rulli) e variatore polini speed control.i fermi gli ho levati personalmente:fermo sul variatore,getto e sostituzione della marmitta.lo scooter si ingolfa soprattutto agli alti regimi ed è inguidabile.faccio fatica ad accenderlo e devo tenerlo un paio di secondi al minimo perche prenda giri.ho notato che va quasi bene durante le giornate calde (22°) e quando ho il pieno.con poca benzina e soprattutto quando ci sono giornate fredde il mezzo è inguidabile…ha dei cali di potenza, si ingolfa e, tende a morirmi.ho provato a cambiare getto del massimo nel carburatore.di originale monta il 54 e io ho provato con un 65,con un 70(che è quello che ho su attualmente),un 74, un 80 e un 90.lo scooter va sempre male nonostante io abbia provato a cambiargli i getti e a regolare la vite dell’aria del carburatore con 2 giri completi.ho provato a pulire il filtro della scatola dell’aria e a mettere su al posto dell’originale il molossi red sponge,ma niente.non ci sono stati miglioramenti.ho pensato quindi che l’aria automatica si fosse rotta.e ho provato a mettergli su quella manuale ma andava addirittura peggio.ho provato anche a smontare completamente il carburatore e a pulirlo con aria compressa ma non è cambiato niente.a questo punto dati i miei tentativi penso che il problema sia il depressore.vi invito(se possibile) a provarlo su strada e a constatare i vari problemi che vi ho sopraelencato.
QUESTO è QUELLO CHE HO DETTO AL MECCANICO...PER QUELLI CHE HANNO SEGIUTO GLI ALTRI MIEI TOPIC SPECIALMENTE A RAFFAELLO,DICO CHE MI SONO ROTTO DI SMONTARE E RIMONTARE....E QUINDI OGGI L'HO PORTATO DAL MECCANICO A PADOVA CENTRO....ANCHE SE MI DISPIACE....PERò NON HO ASSOLUTAMENTE TEMPO DI METTERMILA..anche perche se ho da smontare qualcosa ho 6 vespe a casa da mettere a posto e quindi....
la devi lasciare il getto originale... non è la giannelli che ti comporta cambiamenti di getto...
se monti una evo FORSE....
ma la giannelli no!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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forse mi sono spiegato male....io ho su la zx e non la gianelli...e poi è ovvio che qundo levi la marmitta originale con tanto di fermi non puoi lasciarli su un 54!!!!!!!!perche quando sei a metà accelleratore ti si spegne perche non arriva piu benza al motore!!!!!!!!