Devo cambiare olio al cambio del ffity, quanto ne metto? purtropponn ho piu la stina che indicava e non ce nessun oblo... qualè la quantità approssimativa? grazie!
marco93 ha scritto:il mio è il morini g30 del fifty top, però' è il modello a tre marce quindi credo ce ne stia 1 po d piu del solito ed è un problemone...
Fai una cosa prova a svuotare e dimmi quanto ne esce così posso aiutarti...perchè non puoi aver perso tanto olio...quindi se mi spari una cifra posso aiutarti.
eh pero a me servirebbe fare tutto nel giro d una giornata perchè il motorino fermo qalke giorno non lo lascio, ciè svuotare aspettare le risposte... visto che è una copsa semplice da fare preferirei non perderci troppo tempo... poi se non trovo risposte faccio come dici tu!
marco93 ha scritto:eh pero a me servirebbe fare tutto nel giro d una giornata perchè il motorino fermo qalke giorno non lo lascio, ciè svuotare aspettare le risposte... visto che è una copsa semplice da fare preferirei non perderci troppo tempo... poi se non trovo risposte faccio come dici tu!
Si perchè guarda se avessi avuto un g30 sotto mano ti avrei aiutato....visto che come puoi vedere ho molta esperienza nei tuboni ma il fifty non mi ha mai colpito....ho chiesto a gente con il fifty ora vediamo se rispondono...loro han subito detto....che ti serve c'è la stanghetta che lo indica.
io non ho ancora fatto niente purtroppo... comunque sempre continuando il discorso, che diametro ha il tappo del cambio? cioè il tapino che io ho rovinato lo sostituisco con una vite in metallo, però vado in ferramenta e cosa gli chiedo? perchè non mi và di prendere il tappo lasciando il fifty aperto e andare in ferramenta, è una procedura che voglio iniziare e finire senza fermarmi odio lasciare il mezzo smontato...
e comunque tornando ai dettagli che olio sarebbe meglio mettere? ho letto che quello dei 4t è ancora migliore perchè tiene temperature maggiori... è vero?
marco93 ha scritto:io non ho ancora fatto niente purtroppo... comunque sempre continuando il discorso, che diametro ha il tappo del cambio? cioè il tapino che io ho rovinato lo sostituisco con una vite in metallo, però vado in ferramenta e cosa gli chiedo? perchè non mi và di prendere il tappo lasciando il fifty aperto e andare in ferramenta, è una procedura che voglio iniziare e finire senza fermarmi odio lasciare il mezzo smontato...
e comunque tornando ai dettagli che olio sarebbe meglio mettere? ho letto che quello dei 4t è ancora migliore perchè tiene temperature maggiori... è vero?
Ciao marco io uso l'olio del 4t nel mio oxford ora ti spiego perchè:
L'olio del 4t è meglio sia per quello che dici tu, ma anche per altri aspetti ad esempio se sei uno come me che tira per ore e ore come un dannato il suo mezzo è meglio perchè riduci il surriscaldarsi della campana della frizione e quindi di conseguenza ne limita lo slittamento TIPICO di quando un tubone incomincia a scaldarsi parecchio...però se sei uno che non ha la mano pesante come me puoi usare l'olio per il 2t
Per la vite porta il tappo così vede il passo e il diametro della filettatura e te la potrebbe reperire nel suo medesimo magazzino.
nono nel mio garage ce troppo disordine e traffico, cioè l'ultima volta che ho lasciato il fifty aperto (per un a mezzora soltanto) ho dovuto ricpmprare parecchie viti... non lo lascio mai più... inizio il lavoro e lo finisco, di fila, salto anche i pasti a volte... quando ho un motore davanti non mi stacco più!!!!!! dai nessuno ha un blocco smontato da misurare un secondo il diametro?