chiusura fori per lubrificazione cuscinetti biella

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

chiusura fori per lubrificazione cuscinetti biella

Messaggio da leggere da rena68 »

Ciao a tutti innanzi tutto, è un pò che non scrivo e che vengo a farmi un giro sul sito.
Complimenti per la nuova veste.
Vi chiedevo un informazione, già presentate tempo fa.
siccome le versioni erano contrastanti, chiedevo se chiudo i buchi di lubrificazione dei cuscinetti di banco, aumento la forza di aspirazione, ma che fine potrebbero fare i cuscinetti?
Sul kart di mio figlio, con un cilindro tipo piston port, ci sono due bei buchi che lubrificano i cuscinetti.
se chiudo i buchi, metto dei cuscinetti schermati dal lato albero e li ingrasso prima di montarli con un grasso che riesite alle alte temperature, divrei almeno garantirmi di girare qualche giorno senza massacrare i cusinetti.
Praticamente carter, paraolio grasso cuscinetto lato senza schermatura - cuscinetto lato schermato biella.
tra paraolio e cusinetto lato non schermato una bella quantità di grasso.
aspetto con ansia i vostri consigli e se non sono stato chiaro :twisted: :twisted: chiedete pure.
ciao
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
xferro
Membro 50cc
Messaggi: 269
Iscritto il: lun ago 06, 2007 8:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da xferro »

che grasso intendi usare?
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

non chiudere i fori, fidati che non ti conviene..
che che ne dicano tanti, i cuscinetti autolubrificati a grasso NON reggono 16.000 giri al minuto neanche se li preghi in ginocchio...
se trovi cuscinetti che li reggono, hanno una tolleranza fuori da ogni grazia di dio, e i miglioramenti non sono significativi!
anzi, andresti a rischiare di avere molte più vibrazioni--
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

il grasso è un grasso usato per gigler, macchine di tintoria che girano sui 180/250 gradi.
per fil, se arrivo a 14.000 giri mi sento un dio.
come cuscinetti pensavo di usare i C3, quindi come tolleranze dovremmo essere al posto.
a proposito i c3 quanti giri portano? e i c4 quanto?
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

se vuoi farlo fallo, ma ti avviso che rischi..
la miscela oltre a lubrificare raffredda.. senza lubrificazione continua e raffreddamento devi usare tolleranze più alte...se no li macini..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ciao Rena,
quoto Fil e non pensare neanche alla schermatura....
stai ancora lavorando sul kart di tuo filgio...
dovrebbe essere un gioiellino :wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

dopo lunghè riflessioni sul fatto di non toccare il kart che usa mio figlio per le gare che essendo monomarca non si dovrebbe fare, mi son rotto i m.........!
non è possibile che nel misto lui recuperi come un disperato e sul rettilineo...... senza che si mettano in scia, viene risucchiato....
ahahahaha
lo vedi scuzzato sul suo kart con la testa bassa in posizione aereodinamica e questi via lo superino senza problemi...
allora mi son detto e che c.... adesso ci metto mano.
tornando a noi grazie a fil e a raffaello che dopo i debiti saluti ringrazio ancora, io sabato la prova l'ho fatto, ho chiuso, lucidato come un disperato e ho fatto girare mio figlio.
Cocnclusioni: in questi giorni lo riapro e vi dirò le condizioni dei cuscinetti, per il resto, ho raggiunto un orgasmo quando a confranto con quello di un mio amico, ho toccato i 13000 giri.......
raga non sapete che soddisfazione, solo lucidandolo e facendo il discorso di aumentare la depressione in camera di manovella, son passato da 11300 a 13000 giri di massima, per poi tararlo sui 12300/12400.
C'era mio figlio che dopo i primi 20 minuti di prova è sceso e saltava come un canguro per la contentezza.
poi vi dico le indicazioni tecniche, a più tardi
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

adesso vi elenco cosa è successo:
nella giornata di sabato dopo aver raggiunto i 13000 giri e averlo regolato a 12300/12400, non sono riuscito più a salire fino a 13000.
la candela, era sempre grigia + che nocciola e se ingrassavo, il colore non cambiava + di tanto , ma il motore murava a 11900/12000.
la temperataura è scesa e ci si è messo pure il vento, ogni sessione che faceva ero con i santini in mano per paura di spaccare, ma sno arrivato a sera e dopo 6 sessioni da 20 minuti il motore girava ancora( ho smesso di sudare freddo anche se c'era un freddo cane).
conclusione:
i giri li ho presi solo lucidando e chiudendo i fori( aumentando quindi la depressione nella camera di manovella)
candela non mi piceva e se ingrassavo il motore murava senxa però avere una grossa uscita dalla marmitta di fumo!
il carburatore è a menbrana(se no cambiavo il getto e riregolavo la carburazione) e devo ancora aprirlo, non penso abbia un getto, ma un condotto già calibrato.
appena riesco, vi faccio sapere in che condizioni sono il motore e i cuscinetti.
comunque grande orgasmo essere riuscito ad arrivare a quel numero di giri senza aver portat il motore da un preparatore che ti succhia 150/200 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
altra cosa che volevo fare era di limare il pistone dalla parte dell'immissione per anticipare l'ingresso di miscela!
che dite?
alzo il pistone fino a chiudere i travasi e segno il pistone guradandola dal lato immissione!
aspetto notizie e devo dire la verità non pensavo di guadagnare così tanto solo lucidando i carter e abbattendo i gradini vari che c'erano.
un grazie ancora a tutti e un salutone anche se è lunedi
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sei piston ported o lamellare....?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

pistom ported.
penso che durante il ponte lo smonto..... e vi dico in che condizioni è messo.
ma dimmi una cosa raffaello è possibile che solo lucidando sia i carter che ingresso del carburatore si sia riusciti a prendere 1300 giri???
aspetta, ho anche sfondato la marmitta(hai presente quella dei decespugliatori?)
e poi domani se riesco mi metto una foto di un materiale che ho recuperato nei meandri dell'officina!!!!!!!!
con quello penso di essere sicuro per non spappolare i cuscinetti!
ciao e grazias
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Può essere, la lucidatura avrà aiutato ma anche l'apertura della marmitta giova....1300 gm sono tanti.......sei sicuro di non aver fatto altro, probabilmente con la semplice parola " lucidatura "tu hai anche ben raccordato e arrotondato tutto.
Il sistema che ai detto per il taglio andrebbe bene se fosse a valvola rotante o lamellare.....
se fai cos'ì sul tuo avresti un ritardo tale in chiusura dopo il pms che il motore non resta acceso.
Cerca di misurarti la durata totale della fase e guarda a quanti gradi dal pms chiude.
Se giri cos'ì alto potresti avere fasature intorno ai 220/225 gradi ma dipende da troppi fattori verifica.
Sappi comunque che il pistone una volta tagliato/limato non ti permette di tornare in dietro....
Tieni come unità di misura il millimetro...abbassando di un solo millimetro avrai 1 mm in anticipo e 1 mm in ritardo totale due millimetri di fase in più.Una manciata di gradi° a seconda della corsa.
La differenza si sente subito, puoi aumentare di un millimetro a prova finche non senti che il motore perde sotto....in alto in compenso diventa più nervoso. Meglio che ti fermi a questo punto perchè la carburazione ti farà dannare e dovrai cominciare a recuperare accorciando i rapporti.
Se trovi l'espansione per il tuo motore e se il regolamento te lo permette, diventa un aereo......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ho riletto bene hai preso 1700 giri in più.......!!!!!!!controlla tutto.
Non è che il tuo carburo a membrana è particolarmente sensibile al clima......
Probabilmente ti sei anche smagrito migliorando molto la resa in combustione.
Il fatto che non sei più riuscito a riprendere i 13000 è sintomo che sotto sforzo/temperatura andavi vicino al limite.
...naturalmente sono supposizioni....
Se il tuo è un membrana da kart hai dei manettini regolabili e non getti....la variazione della portata poi la modifiche cambiando le molle che contrastano la depressione.

Ciao....argomento interessante :wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

raffaello confermo che ho recuperato 1700 giri.....
sai come ho goduto quanto l'ho confronrìtato con quello del socio che l'ha portato a preparare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sommo gaudio!!!!!!!!!!!!! ahahahahah
adesso rileggo bene le tue indicazioni e per lunedi metto le foto e ti dico cosa ho combinato
comunque ho lucidato e raccordato tolto gli scalini anche se non erano eccessivi e lucidati nel limite del possibile anche i travasi.
il discorso della fase, in questi giorni piazzo il goniometro e ti saprò dire, anzi ti romperò fino alla nausea! ahahahaah
espansione non possibile come cambiare i rapporti.
si può solo salire di giri senza mortificare il motore troppo in basso.
considera che sotto i 5000 giri difficilmente scendono.
un salutone e buon w.e. a tutti
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

come commentare sopra???
allora i carter sono lucidati e se vedete in alto il foro e chiuso. nella foto 2/3/5 lo vedete bene.
il cuscinetto era impastato di grasso ed ora vedete non c'è + una mazza è oliato ma del grasso neanche l'ombra!
1° domanda dove c...o è andato a finire?
se guardate i carter vedete una bella patina scura... troppo scura per essere olio della miscela..... che dite me ne ha risucchiato un po?
anche se dal lato del volano, ho trovato un pò di sporco come se da una guarnizione tirasse aria e dall'altra la lasciasse andare?????
mah
comunque cuscinetto oliato(schermato metallo dal lato interno dei carter) ma senza grasso, camera di manovella oliata e cuscinetti della biella oliate anche loro...
visto lo special grease!!! sa c...o cosa cx'è dentro per tenere quelle temperature. e poi vu ho messo il cilindro che non è niente di che....
allora io preseguirei la strada dei fori chiusi mettendo il grasso e cambiando le guarnizioni dell'albero.
luciderei ancora di più la camera di manovella e dei travasi nel cilindro.
poi accetto consigli..
non sono riuscito a controllare le fasi, mi si è rotto il goniometro, sarà mia premura rimediare appena possibile.
per il momento ringrazio e vi saluto :P :P
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Bello....vedo che hai raccordato i travasi del cilindro al carter....

fatti l'anticipo sul pistone 2 mm bastano e avanzano

il grasso che non trovi è stato sciolto dalla benzina e il tuo motore la fagocitato..... :wink:

ricordati di sostituire il paraolio e che sia di prima qualità.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

però non ho trovato grossi residui nello squish del cilindro, il mio è un pezzo unico senza testa, avrei dovuto trovare un bel po di residui schifosi? no?
cosa vuol dire di fare un anticipo di due m/m sul pistone?
gli tolgo 2 m/m dal lato dell'immissione?
alzo il pistone fino a chiudere completamente i travasi e vedio quanto posso asportare dal pistone?
ho lucidato bene o devo migliorare?
all'apice del dei travsi nel cilindro, da una parte devo fare una buca per caricare meglio la miscela quando entra nel cilindro all'abbasarsi del pistone?
riesci a capirmi ?
grazias mucho
hai visto il super grasso??????
ahahahahah chissa da dove è uscito,m mi sa che è a base di kriptonite!!!!!! ahahahahahaahahahaahahaahaha
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

allora ragazzi come faccio adesso ad aumentare i giri del motore? :P :P
aspetto con ansia vostri suggerimenti.
ciao belli-si fa per dire
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Riesci a fare una foto del pistone inserito nel cilindro al pmi.........lato travaso? e lato aspirazione?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

sarà fatto immediatamente capo!
ciao raffaello, oggi rimonto il tutto, ancora con i cuscinetti ingrassati col super grease!!!!!!! ahhahahaahahah, poi ti faccio la foto per lune
buon w.e .
ho ripolverato con mio fratello un motore rotax 347 lamellare montato su un swm 347, te li ricordi?
ci son dei buchi che definiscono travasi dopo ci passa il pistone del simonini!!!! :P :P :P ahahahahahahahahah
adesso lo lavorerremo un po appena posso posto foto così vi divertite!!!!!
ciao
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

orca raffaello, non posso fartela la foto, il cilindro non ha la testa smontabile, è un blocco unico

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 20kart.jpg

mi spiace ma come posso farla?
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Volevo una panoramica sulle aperture del pistone per il "passaggio" carter/travasi.......sono ampie e ben raccordate perchè recuperi molto anche li....

Cercati le foto dei cilindri vespa D.A. piston ported e osserva bene l'unghiata sopra al condotto di aspirazione al cilindro.....se riesci a fare quella tuo figlio se li beve tutti in pista :D ti tocca allungare il rapporto :D
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

orca dammi qualche informazione in + sul discorsa vespa d.a. che sta per ????
fammi sapere che col w.e. d incubo che ho avuto non ho combinata un caxo!
ciao :P
scusa raffaello d.a doppia alimentazione!!!!!!!!!!!!!!!! dai svveglia rena se no oggi è grigia!!!!!!!!!!!!!
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB2 ... c&start=20

Cilindro e pistone......devi solo verificare che una volta fatta l'unghiata ci sia spazio tra ultima fascia e inizio luce aspirazione al pmi per fare il foro che vedi in foto......una alternativa molto usata all'epoca era forare con precisione tra le due fasce....nessun problema di tenuta meccanica tanto passano gas freschi :wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

ringrazio sempre del consiglio.
allora unghiata sopre alla luce di immissione, raccordata con la luce di immissione, poi forare il pistone tra le due fasce,ho paura che lo spazio sia molto poco, devo vedere.......
aspetta che guarda bene e cerco di capire.....
sai son duro.......
ti rispondo più aventi... buon w.e.
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

rena68 ha scritto:ringrazio sempre del consiglio.
allora unghiata sopre alla luce di immissione, raccordata con la luce di immissione, poi forare il pistone tra le due fasce,ho paura che lo spazio sia molto poco, devo vedere.......
aspetta che guarda bene e cerco di capire.....
sai son duro.......
ti rispondo più aventi... buon w.e.
assolutamente non puoi raccordare l'unghiata alla luce di aspirazione, tu sei un piston ported.........quello in foto è si piston perted ma il collettore a una lamella che controllaeventuali scompensi (discorso vespa lascia stare non ti fasciare la testa).
Unghiata si ma assolutamente non collegata all'aspirazione.......per la cronaca puoi farne anche 3 di unghiatine..... :twisted: :twisted: :twisted:
Cercati le regole del time-area in base hai giri di potenza del tuo motore e la cilindrata.......... 8)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

Raffaello considera che stai parlando con un legno!!!!!!!!!!
ahahahahahahahah
allora rimontato tutto, rilucidato meglio e tolato due m/m alla camicia del pistone dal lato aspirazione, immetto un pelo prima, senza rischiare di avere le luci dei travasi ancora aperte.
risultato 13300 giri a cavalletto.
candela un pelo grigina, allora ho tenuto a 12800 candela nocciola un po sul chiarino!
direi che son soddisfatto.
però non capisco come caz..o riescano i preparatori a portarlo a 14200 giri e non penso lo stravolgano di bestia......
adesso secondo voi il mio limite può essere il carburatore???
perchè per farlo girare così alto devo smagrire!!!!!!
se lo tengo grassino, non salgo sopra i 12200.
adesso di quello che mi hai scritto non capisco un benemerito ca..o
infatti venerdi ho pensato come fosse possibile fare la finestrella sul pistone e l'unghiata e ho capito che c'era qualcosa che non quadrava!!
mi spieghi bene dove devo fare le unghiate?
e per che motivo?
Ultima modifica di rena68 il lun nov 19, 2007 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

i farle tipo così

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ghiate.JPG

dimmi da che lato se sul lato immissione o scarico e lascio la camicia del cilindro giusto?
poi lavoro i carter?
questo dovrebbe darmi la possibilità di avere + miscela nel cilindro giusto?
ma io ho sempre problemi col doverla smagrire.
ne riparliamo
ciao
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se fai le prove in cavalletto per forza devi smagrire......se invece provi in pista sotto carico si smagra da solo...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

quindi devo tenrlo + grasso?
che poi si smagrisce in pista?
fammi sapere raffaello, così mi sistemo per la prossima
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti