PASSAGGIO DA AC A LC!!AIUTI CONSIGLI SUGGERIMENTI...

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
gabriel
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: sab ott 14, 2006 5:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

PASSAGGIO DA AC A LC!!AIUTI CONSIGLI SUGGERIMENTI...

Messaggio da leggere da gabriel »

ciao a tutti ho uno zip modello ad aria...siccome mi sono rotto un gg ho deciso di cambiare il raffreddamento da aria a h20 per migliorare le prestazioni soprattutto...allora ho assemblato il blocco a liquido completo...nello scooter avevo gia pronti il radiatore la vaschetta e tutti i tubi...bastava solo collegarli..comunque poi ho montato il blocco ho collegato tutti i tubi giusti e poi x fortuna lo scooter e partito....
ora funziona anche se male...e scarburato ma sopratutto perde un bel po di liquido tra carter e attacco del ciindro...e questo un po mi preocc...dite che sono le guarnizioni che si sono bruciate??cosa puo essere senno??
quali altri consigli avete x me???risp in molti accetto qualsiasi consiglio critica e opinione...
...vErY sOuNd dRuMMeR...
Avatar utente
bravo91
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bravo91 »

ma la pompa ce l' hai messa?perche per fare questa modifica ti tocca scoppiare i carter e fare le sedi per la pompa e di comseguenza mi sembra che devi aggiungere un altro ingranaggio vicino al miscelatore,che va sull'albero della pompa e di conseguenza devi mettere una cinghia piu lunga se non sbaglio!
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

be se perde acqua e sicuramente la guarnizione ho bruciata oppure la hai montata male!!!!tira giù la pompa e poi facci sapere....
Avatar utente
askan
Membro 80cc
Messaggi: 2143
Iscritto il: sab ago 13, 2005 7:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da askan »

io l'ho fatto.. devi comprare il kit per l'sp con la ventolina il perno i cuscinetti.. poi apri i carter nella parte dov'è tappata bisogna sfondarlo con una punta del 13.5 dall'altra inveci ci vanno i ciscinetti che però mi sa che ci va un aboccola in ottone perche i carter sono + larghi rispetto a quelli dell'sp o quarz..
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

raga, basta sfondare dal lato accensione,mettere il raccordo prendere una pompa elettrica 12v(25 euro). senza montare cuscinetti o pompe interne che sn solo 1 rottura di scatole..
collegate i tubi e interponete la pompa tra il raccordo e il radiatore
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
bravo91
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bravo91 »

fil89n ha scritto:raga, basta sfondare dal lato accensione,mettere il raccordo prendere una pompa elettrica 12v(25 euro). senza montare cuscinetti o pompe interne che sn solo 1 rottura di scatole..
collegate i tubi e interponete la pompa tra il raccordo e il radiatore
semplice e vantaggioso :wink:
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
gabriel
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: sab ott 14, 2006 5:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gabriel »

la pompa dell h2o e la stessa di quella dell olio perche li ce l ingranaggio che fa girare tramite una cinghia la ventolina d raffreddamento...x questo io non ho allargato o trapanato da ness parte...e infatti non ho capito il vosro discorso sullo sfondamento dei carter...se qualcuno me lo spiega cm si deve gli sarei molto grato...e comunque x andare va lo scooter la mia domanda d partenza era perche mi perdeva ra cilindro e carter...risp a tutto grazie.....
...vErY sOuNd dRuMMeR...
Avatar utente
gabriel
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: sab ott 14, 2006 5:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gabriel »

e poi cioe tutti questi discorsi di sfondamnento non li capisco...io ho preso sl il blocco del quarz lo assemblato e lo messo su...e funziona e mi pare che raffreddi anche...
...vErY sOuNd dRuMMeR...
Avatar utente
bravo91
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bravo91 »

gabriel ha scritto:e poi cioe tutti questi discorsi di sfondamnento non li capisco...io ho preso sl il blocco del quarz lo assemblato e lo messo su...e funziona e mi pare che raffreddi anche...
ah allora va bene,penasvo che tu volessi trasformare il blocco da aria a liquido usando lo stesso motore,e quindi gli stessi carter di quello che avevi sotto.in tal modo ti toccava scoppiare i carter e forarli per metterci la pompa :wink:
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
gabriel
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: sab ott 14, 2006 5:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gabriel »

QUINDI CONSIDERANDO ORA IL PROBLEMA CHE PERDEVA TRA CILINDRO E CARTER E LA GUARNIZIONE MARCIA VERO???XK HO TOLTO IL CILINDRO ED E INTERA(E QUELLA DI CARTONE non DI ALLUMINIO) MA ERA INCOLLATA AL CILINDRO...E X QUESTO CHE PERDE VERO??
...vErY sOuNd dRuMMeR...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti