ho un motore minarelli orizzontale composto da:
-cilindro 2 plus per ora il thropy
-albero top
-pacco lamellare polini mono petalo
-collettore originale(diponibile quello dritto malossi)
-variatore polini speed control 6 rulli
-frizione athena tre masse regolabile
-campana malossi
-scarico polini for race 1
-carburatore originale (che non cambierò)
-filtro originale(che non cambierò)
ho raccordato e tolto gli scalini dai carter...
oggi ho scoperto che mi sono di menticato di raccordare il terzo travaso,quello che si vede togliendo il pacco...
ora da quello che ho provato lo scooter non va un tubo...e il bello che è montato su un mezzo abbastanza piccolo e leggero...un aprilia sonic...comunque dopo aver aperto il travaso...e cambiato un pò, ma non troppo comunque spinge molto più di prima..ma non supera i 70km\h...(per un blocco così la faccenda è tragica!)...la carburazione è ottima...sono più che sicuro che il problema sia nella taratura della trasmissione...
ora...per non andare a caso chiedo a voi...si servono info sul peso dei rulli..delle molle della frizione e di quella di contrasto...vorrei un mezzo che spinge più hai bassi regimi...fatemi sapere...grazie in anticipo...
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
ma non devi per forza mettere il filtro della malossi o della polini..metti non so un 21 come carbu e l'airbox originale con spugna rossa malossi così non ti sgamano..
cambia scarico..
la for race tappa un casinO!
comunque prova ad alleggerire i rulli!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
ciao fil che marmitta consiglieresti?
il top 2plus è di colore viola?
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
se col cazzo regàss...
il top viola gira bello alto, sopratutto se limato come ha fatto lui!
quanti giri ti fa? 10.000 ??
con un 12?
meglio se cambi il carburo. non andare a risparmio come ho fatto io... adesso non so se il tuo sia AC o LC ma sugli AC servono carbu grossi per raffreddare meglio la broda, e io per essere tirchio sulla broda c'ho rimesso il topnero limato!
cambia carbu e dimmi che mollette frizza hai...
le 4.5 sono troppo pesanti, prova con delle 4.0 della malossi o le 3.7 della polini
ok ecco le novità...mi sono deciso a cambiare il carbro..ora su c'è un bel 19...ho modificato il filtro mettendo la spugna malossi e facendo un altro buco...ho cambiato i rulli mettendo quelli da 3.50....e si sente...poi anche la lamelle...mettendo su le polini nuove da 0.30...20 euro caxxo!
ora quando supero metà acceleratore incomincia a scoppiettare e va pianissimo ma si sente che sotto ha ancora tanta potenza da scaricare...il getto ora è da 70...prima con quel carburo avevo l'80 ma con il fitro a cono...che getto devo mettere?
non riesco a capire se lo sborbottamento è dovuto alla troppa benzina o alla troppa aria...help me...
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se tirandola va meglio vuol dire che sei magro, se va peggio sei grasso...
comunque attendo anche ai getti del minimo e della progressione perchè quelli, soprattutto quello del minimo se starati, in "staccata" possono creare problemi
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
bhè non sono sicuro di quello che sto per dirti ma in un altro topic qualcun altro ha detto che l'airbox è meglio perchè col filtro a cono deve asspirare sempre l'aria e quindi deve fare una forza per aspirarla mentre con l'airbox c'è una riserva d'aria quindi fa meno fatica per aspirarla e ne aspira di più...però non mi sembra giusta come teoria perchè comunque quando finisce l'aria nell'airbox dovrà aspirarla anche lì..però...bho..!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
no allora...funziona così...nel filtro a conol'aria è sempre in movimento ma non c'è pressione...invece nel air box l'aaria è ferma e il motore la riesce a respirare meglio poi il volume è sempre lo stesso..e ancha la pressione...più grande è l'air box meglio sarebbe...comunque il mio problema resta...
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bho io lo avevo sentito...comunque sembra a tutti e due che sia magro quindi io proverei alzando il getto...non me ne intendo molto di scooter dato che non ne ho mai avuto uno però la teoria la so...alza il getto!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.