non ho detto il carter, ho detto che è simile al cilindro originale delle minimoto, hanno anche loro la testa attaccata al cilindro...se l'interasse è simile si potrebbe adattare il cilindro big bore delle mini che ha 2 travasi aggiuntivi e la testa staccata...poi se l'albero è simile si potrebbe adattare sempre quello delle mini ma la versione a spalle piene...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
nicol back ha scritto:non ho detto il carter, ho detto che è simile al cilindro originale delle minimoto, hanno anche loro la testa attaccata al cilindro...se l'interasse è simile si potrebbe adattare il cilindro big bore delle mini che ha 2 travasi aggiuntivi e la testa staccata...poi se l'albero è simile si potrebbe adattare sempre quello delle mini ma la versione a spalle piene...
si ma poi nelle verifiche puo essere squalificato
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
i travasi sono abbastanza grandi. non ci puoi fare molte cose comunque: raccordatura e mettere un carburatore più grosso. io metterei un phgb17,5 o uno 19 a membrane.
ragazzi son proprio messo male, nikol, domani ti do gli interassi dei prigionieri.
Ho iniziato a stuccare gli spazi vuoti, oggi li freso e appena riesco vi metto le foto.
Come azz si fa a far le foto più piccole e poterle mettere nel topic senza esagerare con le dimensioni.
ciao belli
rena68 ha scritto:ragazzi son proprio messo male, nikol, domani ti do gli interassi dei prigionieri.
Ho iniziato a stuccare gli spazi vuoti, oggi li freso e appena riesco vi metto le foto.
Come azz si fa a far le foto più piccole e poterle mettere nel topic senza esagerare con le dimensioni.
ciao belli
o riduci la risoluzione della macchina fotografica oppure le scatti ad alta risoluzione e le tagli o riduci con photoshop
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
si aspettano commenti e vi chiedevo altre a stuccare i gradini,
se le allungo fino all'imbocco del cilindro dite che faccio una cazzata?
cioè porto la stuccatura fino a richiudere il diametro dei carter
portandolo a quello dell' imbocco del cilindro, rischio di far cazzte sul
pistone e magari con la temperatura sbrindello la stuccatura....
a meglio di no
ciao, con interasse 48 si soo i cilindro x i motorin minarelli a marce tipo p6-rv4...
comunque stavo vedendo i carter... dalla foto si vede bene l'andamento dei travasi a unbuto x aumentare la pressione (un lato va obliquo)
un'ottima cosa sarebbe mantenere la stessa obliquita' nei travasid el carter semrpe x ottimizzare la pressione nel condotto.
non si vede dalla foto ma sopra il foro del piston ported cè un travaso? se no potresti farlo. qusta modifica xro' penalizza un attimino i bassi.
un'latr modifica è quella di tagliare semrpe il psitne x aumentare i gradi di apsirazione, xro' anche qui riduci i bassi xche essendo che hai una ripartizione simmetrica dei gradi di aspirazione potresti avere un rigetto in fase di chiusura....
dipende dalla fasatura che cè adesso.
un'altra cosa è che puoi alvorare sul volano alleggerendolo e anticipando un pelo l'accensione x auemtnare i bassi.
comunque se dopo t ritrovi un motore con pochi bassi e in alto cattivo puoi accorciare i rappoti... ma,poi li dipende da che uso devi fare...
la amrmitta come?
a espansione?
alla fine è il complesso che fa' rendere bene un mtoore, non solo il cilindro o i carter...
ciao
ciao masche come va? è un po che non ti sentivo tutto ok?
adesso, raccordo gli scalini allargo un po i travasi e poi vi dico, se vai sul mio disco remoto trovi anche la marma che devo mettere e il volano dagli un okkio
grazias mucho
ciao belli-si fa x dire