guardate che capolavoro in miniatura
anche io ho, anzi avevo un motore simile solo che l'ho distrutto pur troppo e adesso sono alla ricerca di un nuovo motore per il mio bolidino!!!
ce qualcuno che come me è appassionato al modellismo????
anche io ho una kioscyo pureten alpha 10 scala 1:10 e mi servirebbe un motore come qsto:
ce qualcuno di voi che ne deve vendere uno di 2 mano però in buone condizioni? e se ha la testata piu grossa è ancora meglio!!!!!
fatemi sapere!!!
anche questo motore mi andrebbe bene!! qndi sono molto interessato al blocco completo anche perkè non riesco proprio a trovare pezzi di ricambio il prezzo non è un problema basta che non sia altissimo!!!!!
cheffigata... dal mio paese c'è un aeromodellista e modellista in generale che è eccezzionale... se volete vi mando il num per pm per domandargli un pò di cose se volete!!!
sapete come mi si è rovinato a me il motore???
non so come ma è uscito fuori di sede il perno che fissa il pistone alla biella e mi ha scavato tutto il cilindro e adesso pure se volessi smontarlo non si smonta neanke con la forza praticamente è solo da buttare e adesso cerco qualcuno che mi venda un motore kyosho gx 12 o anche uno adattabbile!!
scusate se mi intrometto anche perchè di radiocomandi non ne capisco un cazzo però secondo voi una macchinina a scoppio da rimettere in funzione vale qualcosa?
turbolento91 ha scritto:guardate che capolavoro in miniatura
anche io ho, anzi avevo un motore simile solo che l'ho distrutto pur troppo e adesso sono alla ricerca di un nuovo motore per il mio bolidino!!!
ce qualcuno che come me è appassionato al modellismo????
io ci sn appassionato da anni, ma di collezioni con motori veri non ne ho mai fatte!
IL CASCO è UN'OPZIONE
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
senza_traccia ha scritto:beh x fortuna...
anche perchè costa tanto mantenerliiiii!!!!
a ki lo dici!!!!!!!! un litro di benzina di quelle più economiche costa 6 € e qualcosa!!! e poi se si rompono dei pezzi costano tantissimo anche quelli più insignificanti!!!!!!
Ma è vero che il motore Cipolla è quello che fa "dannare" i modellisti? Un mio amico ce l'ha su un aereo telecomandato... Pensate che il modello di punta arriva a 32.000g/m!!!
i motori cipolla tendenzialmente sono quelli per il volo libero e per i motoalianti... si setta la carburazione a terra li si fa decollare e una volta in aria continuano ad andare finchè non finisce la benzina... il problema è che (seppur impercettibile per noi) l'aria a 100 m dal suolo è piu rarefatta... quindi si tende a dare una carburazione piu magra al decollo per non ritrovarsi con una carburazione troppo grassa quando si è in volo... è vero che per gli avventizi puo essere difficile iniziare con un motore del genere ed è altrettanto vero che sono difficili da settare...
In termini d'affidabilità i motori migliori in assoluto sono gli OS... ma costano una cifra spropositata... è per questo che tutti puntano sui Thunder Tiger...
In termini di potenza i migliori in assoluto invece sono i Novarossi... w italia!
cogliaz ha scritto:i motori cipolla tendenzialmente sono quelli per il volo libero e per i motoalianti... si setta la carburazione a terra li si fa decollare e una volta in aria continuano ad andare finchè non finisce la benzina... il problema è che (seppur impercettibile per noi) l'aria a 100 m dal suolo è piu rarefatta... quindi si tende a dare una carburazione piu magra al decollo per non ritrovarsi con una carburazione troppo grassa quando si è in volo... è vero che per gli avventizi puo essere difficile iniziare con un motore del genere ed è altrettanto vero che sono difficili da settare...
In termini d'affidabilità i motori migliori in assoluto sono gli OS... ma costano una cifra spropositata... è per questo che tutti puntano sui Thunder Tiger...
In termini di potenza i migliori in assoluto invece sono i Novarossi... w italia!
ecco il mio motore rotto che non si voleva smontare!!
ma oggi mi sono messo di impegno e ho pensato rotto per rotto non posso distruggerlo di più e allora ho preso cacciavite e martello e a furia di martellare forte ho fatto uscire il cilindro e il pistone che erano completamente bloccati!! però nella foto non si vedono bene i graffi perke non sono venute bene!
ragazzi è incredibile!! un motore praticamente da buttare sono riuscito a metterlo a nuovo!!
dopo che sono riuscito a smontarlo a martellate(perkè non si smontava altrimenti) l'ho praticamente ripassato tutto con lima e con carta abrasiva di vario spessore il pistone e il cilindro li ho fatti tornare nuovi il carter anche ma all'esterno ci sono alcune ammaccature!! poi ho messo il tutto a bagno nella benzina e si è pulito dalle polveri causate dalla lima e dalla carta vetra. poi ho montato e per sicurezza ho provato a smontare x vedere se usiva cilindro e pistone e và tutto bene!!
solo che quando tiro la cordina della messa in moto si nota benissimo che il pistone dà poca compressione adesso secondo voi parte??????
è possibbile che con poca compressione non parta??