le mie domande sono:
-e uno scooter buono per girare in pista ?? considerando che ci vado solo per puro divertimento con gli amici (so che ci sono scooter migliori del sr come lo zip sp/fastrider/f10, ma lo pago relativamente poco)
-come budget non e un problema sono nel campo dei pezzi usati e mi sono gia fatto un idea del prezzo di molti pezzi che potrebbero servirmi
- come ciclistica consigliate di rafforzare il telaio ?? in quali punti ??
-momentaneamente monta un malossi replica, marmitta polini for race 1, frizione e variatore malossi, rapporti primari malossi, carburatore 21
pensavo ad un tpr 86 corsa 44 che lo gia trovato a bun prezzo, un 26 vhbz valvola piatta (che gia possiedo), un pacco lamellare modesto malossi, delle gomme sclik ovviamente e fare le paratie ai carter per aumentare la pressione su questo punto cosa ne pensate ??
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
parli di quello che monta blocco piaggio? il telaio non necessita di chissa quali rinforzi, è gia peso un sacco di suo, al massimo una rol bar. la pecca è che è peso
Sulle pagine di scootermagazine consigliavano di sostituire i cerchi da 13 con quelli da 12 del phantom (sui blocchi Minarelli dovrebbe essere p&p) perché erano disponibili delle ottime gomme ch3 non facevanon per i 13"
Che paratie vuoi fare? Per capire, il discorso volumi e pressioni nel carter sarebbe da approfondire, è un punto cruciale. So che cercavano volume nel carter piuttosto che toglierne...
grazie delle risposte, allora io parlo dell' sr con blocco minarelli a lc modello con i fanali anteriori uniti e dovrebbe giust appunto avere i cerchioni da 12.
da quello che so e correggetemi se sbaglio le paratie servono per aumentare la pressione nel carter in quanto la benzina non va in camera di manovella e in piu aiutano il flusso fluidodinamico, sbaglio ?
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Una cosa tipo kart... Ti dico la verità... Io personalmente del gioco tra volumi (quanto e dove) e pressioni in base a cilindrata, fasi, espansione echi più ne ha più ne metta... Non ne so nulla. Chi da comprensibilmente non parla e una regola fissa per tutti i motori non c'è. Si legge spesso che il volume nel carter deve essere X volte la cilindrata... Blablabla... Ma non si legge per quale motore, trasmissione, impiego specifico e' stato fatto il calcolo... Molto approssimativo... Se qualcuno sa e vuole spiegare avrà la mia personale gratitudine... Ma ci credo poco. PS sapere e' diverso da leggere sul facchinelli et similia
non farlo ,non serve a nulla e se monti il corsa 44 dovrai cercare volume con il pacco lamellare distanziandolo ,questo è quello che penso ,poi se ti piace provare fallo pure ,nessuno te lo vieta ....la miscela deve avere il suo spazio ,quando le lamelle si chiudono ,la miscela deve salire dai travasi ,non c'è una legge fisica ci và il giusto compromesso .
un esempio ,se la camera di manovella è stata studiata per un 50ino e poi io vado ad aumentare la cilindrata fino a 85 o 94 ,il volume deve diminuire ???????un esempio lampante è propio nei nostri moped ciao,bravo,ecc...c'era stato qualcuno che aveva fatto l'esperimento e poi è tornato indietro perchè andava meno di prima