Al momento mi sfuggono delle carburazioni su 2 blocchi differenti:
1)blocco minarelli orizzontale con mhr replica, e 21 (valvola da 50, spillo w16 con getto min 50 e max 100-105)....dovrò montare marmitta originale e filtro originale con spugna malossi red sponge perchè così vorrà il prossimo proprietario.....
2)blocco piaggio, con malossi base, carb. 17.5....ho a disposizione 65, 68 e 70 il filtro è l'originale con la spugna ricavata da un pannello a grana medio-grande.....
che mi dite?
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
impennosenzaruote ha scritto:ti direi che nel booster con marma originale e red, il w16 non va, parti con w7-w9 alle3 o 2 tacca dal alto..
peccato che non ho il booster ma un f12, minarelli orizzontale....comunque proverò col w7
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Nel minarelli orizzontale monta uno spillo w8, prima tacca dall'alto con fermo spessorato o mettilo sulla seconda tacca dall'alto con fermo normale. Nel secondo blocco col malossi base minimo un getto da 75 indicativamente. Prova e facci sapere come vanno le configurazioni. Ciao
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Ciao io ho il secondo blocco..il piaggio..
Ho il 17.5 originale,50 e marmitta polini scooter team ed ho un 70di getto con quella sotto specie di spugna (più una paratia che una spugna)
Quindi penso che con quei getti tu sia magrissimo..
comunque sul fatto della marmitta originale , non va bene lo grippi sul l'mhr replica perchè la marmitta originale ha li strozzi e i gas non riescono a venire fuori bene perchè appunto cè questa strozzatura almeno che tu non la tolga ma sarà difficile.
si95 ha scritto:comunque sul fatto della marmitta originale , non va bene lo grippi sul l'mhr replica perchè la marmitta originale ha li strozzi e i gas non riescono a venire fuori bene perchè appunto cè questa strozzatura almeno che tu non la tolga ma sarà difficile.
ma da quando una marmitta originale euro zero ha gli strozzi? e da quando un motore si grippa perchè una marmitta ha gli strozzi? Un motore si grippa se non è adeguatamente lubrificato e raffreddato, se una marmitta è originale e quindi un po' "tappata" il motore va meno, ma se è ben lubrificato e raffreddato non vedo il perchè debba gripparsi..... ci ho fatto 10.000 km su un vecchio polini base e la marmitta originale quando avevo lo stalker, andava di meno ma non si è mai grippato....
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Sul primo blocco ti consiglierei di abbassare di un po' di punti il getto max dato che dovrai montare scatola originale e marma originale, perchè dopo sarà molto grasso. Infatti un mio amico ha uno sputer da pista con il Polini Evo 2, 25 PHBL e filtro stage 6 Double Air e MHR Team Curva alta e quando glielo carburata andava perfettamente con un getto da 104.
Quindi ti consiglierei di provare di carburare con getti max minori di 100.
Per il secondo aumenta pure il getto fino a 80 e poi ti regoli anche con la posizione dello spillo dato che sul 12 montano già un 72, quindi aumentalo pure fino a 80.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!