rubinetto benzina scooter

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
albo93
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

rubinetto benzina scooter

Messaggio da leggere da albo93 »

sul mio booster voglio mettere il rubinetto della benzina dato che il serbatoio contiene max 3,2 litri e quello del olio credo 1,5 litri. vorrei mettere un rubinetto con:
-un entrata dal serbatoio ( rubinetto aperto)
-un entrata dal serbatoio olio che poi ci sara miscela ( rubinetto in riserva)
-rubinettto chiuso
-e l'uscita al carburatore
che pezzi dovrei acquistare?
carburatore e un 21
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: rubinetto benzina scooter

Messaggio da leggere da giorgnrg »

non ho ben capito le tue esigenze ma presumo due rubinetti , un raccordo a y e un tubicino da tagliare in tre pezzi :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
albo93
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: rubinetto benzina scooter

Messaggio da leggere da albo93 »

la mia esigenza e come montare il tutto e poi al carburatore devo fare qualcosa?
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: rubinetto benzina scooter

Messaggio da leggere da giorgnrg »

no :mrgreen:

serbatoio benja serb olio
rub rub
| |
------------------ ---------------------
Y
|
carburo

è troppo schematico? xD
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: rubinetto benzina scooter

Messaggio da leggere da giorgnrg »

scusa l'edit dei messaggi ha rovinato lo schema :(
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rubinetto benzina scooter

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

quindi se ho ben capito, tu vuoi utilizzare pure il serbatoio del'olio per mettere pure li la benzina, cosi ti dura di piu e adottare un rubinetto a caduta libera e adesso chiedi come unire i 2 tubi per arrivarne uno solo al carburatore giusto?? comunque se è cosi il rimedio c'è.. compra 2 rubinetti a caduta libera, attacchi i tubi normalmente, e compri pure un raccordo a Y che attacca i 2 tubi del serbatoio e nella parte bassa attacchi un solo tubo che collega al carburatore
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
albo93
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: rubinetto benzina scooter

Messaggio da leggere da albo93 »

LombaLomba1996 ha scritto:quindi se ho ben capito, tu vuoi utilizzare pure il serbatoio del'olio per mettere pure li la benzina, cosi ti dura di piu e adottare un rubinetto a caduta libera e adesso chiedi come unire i 2 tubi per arrivarne uno solo al carburatore giusto?? comunque se è cosi il rimedio c'è.. compra 2 rubinetti a caduta libera, attacchi i tubi normalmente, e compri pure un raccordo a Y che attacca i 2 tubi del serbatoio e nella parte bassa attacchi un solo tubo che collega al carburatore
non potrei solo un rubinetto?
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rubinetto benzina scooter

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

albo93 ha scritto:
LombaLomba1996 ha scritto:quindi se ho ben capito, tu vuoi utilizzare pure il serbatoio del'olio per mettere pure li la benzina, cosi ti dura di piu e adottare un rubinetto a caduta libera e adesso chiedi come unire i 2 tubi per arrivarne uno solo al carburatore giusto?? comunque se è cosi il rimedio c'è.. compra 2 rubinetti a caduta libera, attacchi i tubi normalmente, e compri pure un raccordo a Y che attacca i 2 tubi del serbatoio e nella parte bassa attacchi un solo tubo che collega al carburatore
non potrei solo un rubinetto?
ti sconsiglio lasciare uno col depressore e uno a caduta libera.. prendili tutti e 2 a caduta libera che puoi aprirli quando vuoi e regolare l'intensita di benzina che vuoi far arrivare.. non costano molto sulle 4 euro dalle mie parti
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti