salve ragazzi..io possiedo un sr ad aria del 98'con
-cilindro top trophy nero
-carburatore 17.5 dell'orto
-marmitta polini scooter team
-frizione malossi fly
-variatore malossi multivar
-molla di contrasto gialla
il problema mi sorge quando raggiungo la velocita' di 90 km/h,e per arrivare alla velocita' di punta (105 km/h) ci impiega un'eternita'.a suo tempo,quando ho montato la trasmissione il meccanico mi aveva detto che con la marmitta originale non potevo montare i rulli piu' leggeri di quelli di 4.1 g (mi pare),.ora che ho cambiato la marmitta secondo voi che rulli dovrei montare? grazie mille in anticipo
Sei sicuro che quella marmitta vada bene su quel cilindro e non tappi? Non sarò un esperto di scooter, ma alcuni miei amici la scooter team la montano sul 50 originale Piaggio...
Pifferaio maledetto ha scritto:Sei sicuro che quella marmitta vada bene su quel cilindro e non tappi? Non sarò un esperto di scooter, ma alcuni miei amici la scooter team la montano sul 50 originale Piaggio...
io sugli scooter che faccio abbino al top nero/dr evo una top nardò..comunque potrebbe essere che hai i rulli leggermente troppo leggeri prova ad appesantirli,che molla di contrasto hai?
secondo me la molla gialla è un po dura, meglio che metti la bianca a mio parere, poi dipende da uno come vuole che reagisca lo scooter, ad aluni basta che impenni, altri vogliono che vadi molto in coppia e alcuni solo in velocità....
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Markus Bike ha scritto:secondo me la molla gialla è un po dura, meglio che metti la bianca a mio parere, poi dipende da uno come vuole che reagisca lo scooter, ad aluni basta che impenni, altri vogliono che vadi molto in coppia e alcuni solo in velocità....
sai che la taratura del variatore non si decide in base a quello?ma è univoca!
io sugli scooter che faccio abbino al top nero/dr evo una top nardò
la nardò allunga troppo e sega l'accelerazione e spunto... su questi cilindri sono adatte marmitte come arrow extreme, zx, tutti, reverse ecc., la nardò la vedrei più su intermedi.
4.1 su un base sono un pò leggerini, poi avendo un'elaborazione soft così anche troppo. per la molla ti direi di cambiarla la gialla, troppo dur, non mi ricordo il colore ma la gialla non va bene (domani chiedo ad un mio amico)... per i rulli dovresti aggirarti intorno ai 6/7g
io sugli scooter che faccio abbino al top nero/dr evo una top nardò
la nardò allunga troppo e sega l'accelerazione e spunto... su questi cilindri sono adatte marmitte come arrow extreme, zx, tutti, reverse ecc., la nardò la vedrei più su intermedi.
4.1 su un base sono un pò leggerini, poi avendo un'elaborazione soft così anche troppo. per la molla ti direi di cambiarla la gialla, troppo dur, non mi ricordo il colore ma la gialla non va bene (domani chiedo ad un mio amico)... per i rulli dovresti aggirarti intorno ai 6/7g
beh fai conto che gli abbino anche a un 19 cono collettore dritto pacco e hanno lo scarico lavorato