OLIO MOTORE NEL RADIATORE?? HELP

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
nikolapolini
Membro 80cc
Messaggi: 1759
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

OLIO MOTORE NEL RADIATORE?? HELP

Messaggio da leggere da nikolapolini »

ciao a tutti vi scrivo perche la mia moto la sto rimettendo in sesto e ho notato l olio del motore risale fin su al radiatore :shock: la cosa m sembrava strana, ma è vero, la cosa piu bella che non è del suo colore l olio, ma è biancastro, color panna ed è tipo gel, forse perche sè mischiato con l acqua del radiatore, ho levato il blocco ho aperto il carter frizione e ho notato che la guarnizione sotto la pompa dell acqua era rotta. puo esser quello?o saranno le pareti dei carter all interno del blocco che sono crepati?rotti?? :x :?
la moto è un aprilia 125 da cross, ma questo conta poco, monta un motore rotax.
fatemi sapere,
io intanto ora ho messo il blocco s sgrondare tutta quella melma biancastra che cè all interno!!
ciao Alex
ape e vespa la mia passione...sta vespa viaggia troppo raga...

napoletano doc
Avatar utente
breina
Membro 50cc
Messaggi: 609
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: OLIO MOTORE NEL RADIATORE?? HELP

Messaggio da leggere da breina »

sicuramente si è rotta la guarnizione della pompra...non ho presente il motore ma immagino che sia sul carter e quindi acqua e olio si uniscono...se la frizione non è a secco sicuramente slitta per colpa dell'acqua...
IO FACCIO PARTE DI UPTTPU
Avatar utente
nikolapolini
Membro 80cc
Messaggi: 1759
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: OLIO MOTORE NEL RADIATORE?? HELP

Messaggio da leggere da nikolapolini »

si infatti slitta e agli alti regimi non cambiava, quindi ora ho preso il cartone apposito per le guarnizioni e me la son fatta da me, magari aggiungo un po d pasta nera, quindi secondo te non è rotta qualche parete dei carter all interno?
ciao Alex
ape e vespa la mia passione...sta vespa viaggia troppo raga...

napoletano doc
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: OLIO MOTORE NEL RADIATORE?? HELP

Messaggio da leggere da chicken666 »

Dagli una controllata, smonta quel che ce da smontare e festa finita, non correre rischi inutili perché poi rischi anche di surriscaldare il gt e di mollare il botto
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: OLIO MOTORE NEL RADIATORE?? HELP

Messaggio da leggere da Matteo92 »

hai trovato il liquido biancastro perchè l'olio si è emulsionato con l'acqua, un po' come si fa per lubrificare/raffreddare nelle macchine utensili
Avatar utente
nikolapolini
Membro 80cc
Messaggi: 1759
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: OLIO MOTORE NEL RADIATORE?? HELP

Messaggio da leggere da nikolapolini »

bravissimo!! era proprio quello!! comunque oggi l ho rimontato domani provo, ho rifatto la guarnizione nuova alla pompa dell acqua, poi vedendo che li accanto la pompa dell acqua sul carter c era tipo una colla o qualcosa indurito tipo per "tappare" qualcosa allora ho levato quella roba non c era nulla pero per sicurezza c ho messo un liquido che appena secca diventa duro e chiude tutto, non so cos e perche l aveva mio zio è roba straniera boh :D :D comunque domani provo e vi faccio sapere!!non c vuole molto basta che metto l acqua nel radiatore e nel blocco non metto olio, lo metto in moto anche solo 10 secondi e se nel blocco cè acqua cambiero i carter!!
ciao Alex
ape e vespa la mia passione...sta vespa viaggia troppo raga...

napoletano doc
Avatar utente
nikolapolini
Membro 80cc
Messaggi: 1759
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: OLIO MOTORE NEL RADIATORE?? HELP

Messaggio da leggere da nikolapolini »

allora, stase ho rimesso in moto il cross, e l acqua del radiatore sembra circolar bene, l ho acceso due minuti senz olio per vedere se entrava l acqua nel carter, siccome non ne è scesa dal radiatore cioè c era sempre quella che c avevo messo sembrerebbe che va bene al momento!! :D doma c rimonto il laccio della frizione cosi lo vado a provare e c metto l olio!! un 10-30 puo andar bene??
ciao Alex
ape e vespa la mia passione...sta vespa viaggia troppo raga...

napoletano doc
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti