minimoto ciao

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

minimoto ciao

Messaggio da leggere da bigtop17 »

allora..oggi in una giornata di scazzo totale ho sbranato la mia mini per montargli su il motore del ciao..
il posteriore l'ho già portato a puleggia..ora sto lavorando sul motore...chiaramente montato rovesciato quindi con l'albero che esce a destra..
nessuno di voi ha mai provato una cosa del genere?
ho delle domande:
1 monto puleggia grande e campana originale davanti,il rapporto com'è senza mozzo con gli ingranaggi?corta.. lunga..?
potrebbe avere grossi problemi il motore a correre rovesciato?quindi con lo scarico in alto?( il carburatore sarà dritto ovviamente)
se qualcuno sta facendo la stessa roba sono lieto di scambiare opinioni..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
breina
Membro 50cc
Messaggi: 609
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da breina »

pure un utente del forum ha fatto una cosa simile,guarda nelle elaborazioni varie...
IO FACCIO PARTE DI UPTTPU
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da bigtop17 »

ho guardato ma non l'ho mica trovato..puoi mettermi il link?
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da Gioppy »

Giovinkiolo
Avatar utente
AG94
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da AG94 »

non vai avanti...
nel mozzo il rapporto si riduce notevolmente ( dovrebbe essere 11:1 ma non sono sicuro)
perciò dovresti cercare di ridurre il rapporto di molto di più, della semplice puleggia/campana originale
io sono AG94, in arte (e per gli amici) GHIRO

ISCRIVETEVI!!
http://iliketrains.altervista.org/
si parla di tutto e di più, dall'informatica all'attualità!
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da bigtop17 »

si..infatti...però devi calcore che la ruota del ciao è da 17..quella della mini è minuscola..quindi il rapporto si annulla..più o meno..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Penso che il rapporto sia comunque troppo lungo. Però stai 2 minuti a calcolarlo e vedere se può andare, basta un metro e un foglio di carta
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

ragazzi io sono al 30-40% il fautore di sta ""roba"" è difficile farla e poi devi fare un collettore artigianale la marmitta ovviamente devi metterci una sito plus perchè hai lo scarico che guarda verso l' alto per la cinghia devi comprarne una da auto e non ricordo la misura ma molto piu piccola. buon lavoro
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da bigtop17 »

mah..io per farlo l'ho fatto..ho risolto i problemi maggiori..la cinghia è quella del ciao..con la sua puleggia..la marmitta non è un problema..puoi montare la sito senza modifche..oppure fare un taglia e cuci..io inizierò con la sito..poi vedo..mi manca solo il carburatore..devo allungare il collettore..ma non è una gran roba..idee?
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minimoto ciao

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

un tubo x innaffiare penso che vada bene xòsi può fondere con troppo calore prendi un tubo di rame come ha fatto quell'altro lo infili tra la fascetta del carburatore e quello su cui la facetta solitamente si adagia e poi l'altro capo lo attacchi al collettore
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti