allora..oggi in una giornata di scazzo totale ho sbranato la mia mini per montargli su il motore del ciao..
il posteriore l'ho già portato a puleggia..ora sto lavorando sul motore...chiaramente montato rovesciato quindi con l'albero che esce a destra..
nessuno di voi ha mai provato una cosa del genere?
ho delle domande:
1 monto puleggia grande e campana originale davanti,il rapporto com'è senza mozzo con gli ingranaggi?corta.. lunga..?
potrebbe avere grossi problemi il motore a correre rovesciato?quindi con lo scarico in alto?( il carburatore sarà dritto ovviamente)
se qualcuno sta facendo la stessa roba sono lieto di scambiare opinioni..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
non vai avanti...
nel mozzo il rapporto si riduce notevolmente ( dovrebbe essere 11:1 ma non sono sicuro)
perciò dovresti cercare di ridurre il rapporto di molto di più, della semplice puleggia/campana originale
ragazzi io sono al 30-40% il fautore di sta ""roba"" è difficile farla e poi devi fare un collettore artigianale la marmitta ovviamente devi metterci una sito plus perchè hai lo scarico che guarda verso l' alto per la cinghia devi comprarne una da auto e non ricordo la misura ma molto piu piccola. buon lavoro
mah..io per farlo l'ho fatto..ho risolto i problemi maggiori..la cinghia è quella del ciao..con la sua puleggia..la marmitta non è un problema..puoi montare la sito senza modifche..oppure fare un taglia e cuci..io inizierò con la sito..poi vedo..mi manca solo il carburatore..devo allungare il collettore..ma non è una gran roba..idee?
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
un tubo x innaffiare penso che vada bene xòsi può fondere con troppo calore prendi un tubo di rame come ha fatto quell'altro lo infili tra la fascetta del carburatore e quello su cui la facetta solitamente si adagia e poi l'altro capo lo attacchi al collettore
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)