ciao a tutti...volevo presentarvi il mio proto...il telaio è stato interamente costruito da mio padre...ha circa 10 anni e ogni anno cerchiamo di migliorarlo...con questa macchina mio padre corre nel campionato italiano uisp velocità su terra,e quest'anno ha ottenuto il 9 posto assoluto su circa 154 partecipanti...nei pomeriggi invece è sotto alla mia gestione ...passiamo alla scheda tecnica :
-motore:fiat 4 cilindri in linea 1600cc con testa by cavallini motorsport interamente ricostruita,alberi a cam speciali,pistoni stampati da 84mm
-aspirazione:aspirazione completa bmw m3 con cassoncino artigianale e filtro a cono di derivazione subaru
-scarico:interamente costruito da mio padre,da 4 in 2 e da 2 in 1...
-accensione:magnetti marelli
-ammortizzatori:su misura by veneri ammortizzatori verona
-pompa freni a due vie
-cambio:a 5 marce ravvicnato con ingranaggi ricostruti ad innesti frontali
-frizione:bidisco in rame
-sedile:sparco,con cinture a 4 punti omologate FIA
-gomme:di derivazione subaru super 2000(quelle che scartano dalle prove speciali,ma in raltà sono nuove )
un po di foto:
Allegati
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erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
ah excuse me per la sezione ...si si ce lo ha il differenziale...autobloccante...toh farà 140/150,ma che conta è fuori dalle curve,li ha un tiro abbastanza cattivo...l'ultima prova al banco diceva 198cv....quanto metto giù il proto e vado a casa in ape mi viene male....
miker_p6 ha scritto:ah excuse me per la sezione ...si si ce lo ha il differenziale...autobloccante...toh farà 140/150,ma che conta è fuori dalle curve,li ha un tiro abbastanza cattivo...l'ultima prova al banco diceva 198cv....quanto metto giù il proto e vado a casa in ape mi viene male....
immagino ma dove lo usi?
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
madonna che mezzaccio!! spettacolare!
Giusto una curiosità, il motore non sarà mica il 1.6 della tipo o successive?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
miker_p6 ha scritto:si ,il motore è quello ma nasce a 8v...noi l'abbiamo trasformato a 16v...è un trasversale,è uguale a quello delta g.t....
che spettacolo!
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
miker_p6 ha scritto:no no non ci penso proprio a montare un turbo...dopo mi tocca cambiare categoria
a cio...non sapevo questa cosa...neanche una sovralimentazione? nemmeno un compressore volumetrico (VOLUMEX)?...sennò via a lucidare condotti valvole ecc... ma penso che 190cv bastino XD
Renzothebest ha scritto:oddio già 190 cavalli non sono robbetta, me ne basterebbe la meta sotto al mio pandino
approposito di pandino...li alla mia scuola, stanno cercando di fare un fire 1000 lavorato e compresso da un volumetrico volumex abarth...ma stiamo andando fuori OT