guardate un pò qui..e ditemi...

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

allora ultimamente sentivo ch quando andavo verso i 60 allora si sentiva un certo "tic tic tic " nel motore...
mi sono detto saranno le puntine...stamattina più del solito arrivo a 70 allora e sbammmm ...il motore si inchioda...e la moto va a motore spento fin sotto casa mia ...nel tirare giu il cilindro e il pistone noto che le fasce si sono incollate e diciamo ho preso una bella scaldatona...
secondo voi se cambio fasce e lucido sia pistone che cilindro fin dopo natale mi dura ? no perchè devo aspettare dopo natale che mi arriva l'80cc e mi scoccia montare il 50 originale...
un altra cosa ma quel tic tic tic...è forse la carburazione magra??? la candela è abbastanza chiara...e sono convinto che quel rumorino è dovuta alla carburazione...anche a voi quando era magra dava questi segni premunitori??? (riferito al tic tic del motore?) :mrgreen:

Immagine

Immagine
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
niker
Membro 50cc
Messaggi: 384
Iscritto il: mer lug 29, 2009 2:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da niker »

guarda io quando ero magro su un motore tipo il tuo (califfo monomarcia) lo sentivo andava male.... ed ero magro di una misura tu non so comunque lucida ben bene metti face nuove e dovrebbe andare ma,, dicerto non come prima però sempre meglio del 50 originale! ciao!
Tu che ci aiuti continua così o ciaoooooooo.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
breina
Membro 50cc
Messaggi: 609
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da breina »

dipende da quanto lo usi...ma se ci stai attento non succede niente...è chiaro va meno di prima...
IO FACCIO PARTE DI UPTTPU
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da Renzo »

vai tranquillo ho visto di peggio metti le fasce nuove e via, trovai un 65 olimpia per ciao grippato perchè avevano messo la fascia fuori dal fermo, una lucidata al cilindro, qualcosina al pistone per togliere i denti ( anche se i solchi sono rimasti) una paio di fasce nuove funziona ed ha anche molta compressione
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Mr Potato
Membro 50cc
Messaggi: 689
Iscritto il: gio ott 04, 2007 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da Mr Potato »

Da quel che so io quel tic tic si chiama battito di testa. Praticamente è il motore che ti dice: "o ti fermi te o mi fermo io" :D apparte gli scherzi è davvero così, di solito o lo fa per la carburazione magra, regolazione sbagliata di anticipo/puntine. Oppure se il cilindro è messo maluccio... In pratica quando senti questo rumore stai tranquillo che se lo senti per più di 10sec dopo quei 10sec circa grippi, appena lo senti leva gas (il tic tic è un rumore metallico come se si svitasse una vite con le vibrazioni del motore???)...
Mr's Team The Best!!!

Immagine

Immagine
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

Mr Potato ha scritto:Da quel che so io quel tic tic si chiama battito di testa. Praticamente è il motore che ti dice: "o ti fermi te o mi fermo io" :D apparte gli scherzi è davvero così, di solito o lo fa per la carburazione magra, regolazione sbagliata di anticipo/puntine. Oppure se il cilindro è messo maluccio... In pratica quando senti questo rumore stai tranquillo che se lo senti per più di 10sec dopo quei 10sec circa grippi, appena lo senti leva gas (il tic tic è un rumore metallico come se si svitasse una vite con le vibrazioni del motore???)...
guarda lo fa in genere quando vado veloce...
però prima non lo faceva...e con il passare del tempo la fatto sempre di più..e cosè quel fattore che cambia con il passare del tempo .la carburazione...quindi penso che lo fa perchè sono magro..e a vedere dalla candela che è abbastanza chiara per i miei gusti...
calcola che ho un 19 con getto del 85 e 4 tacca magra..quindi XP...però caspita è sempre andato perfetto...laltro giorno ho fatto 40 km scannando in statale..oggi lo prendo e scaldo??? mhaaa
comunque ingrasserò la carburazione luciderò tutto cambiero fasce e mi terrò buono buono finquando non mi arriva il cilindro..
approposito..le fasce quanto costano più o meno?
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da Renzo »

non vorrei dire una fesseria ma un paio di fasce così penso che vadano dai 7 ai 10 euro
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da alex91 »

hai il pistone da buttare: se noti bene si è persino deformata la sede della fascia: intervenire li per non montare il 50 è solo un rischio. senza contare che tra lucidare cilindro e anche il pistone le tolleranze ti salutano in maniera esorbitante. certo se ti serve proprio in extremis prova.
in ogni caso il motore batteva in testa. per scaramanzia cambia almeno la gabbia a rulli che si infila sullo spinotto. controllaci pure che l'albero non sia preso male o che abbia strani giochi: tra una bella grippata e un battito in testa non se la passava bene tutta la termica
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

nuove foto del pistone lucidato...e cilindro lucidato

Immagine

Immagine

Immagine
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

io comnunque provo lo stesso a rimetterlo in strada con le fasce nuove...
tanto con 40 euro mi prendo nuovo di pacca il cilinrdo 80cc però cè da aspettare 12 giorni T.T
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da Renzo »

va benissimo, te l'ho detto ho messo in moto cilindri peggiori che viaggiano tutt'ora, l'unica cosa con un trincetto o un coltello pulisci la sede delle fasce
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

Renzothebest ha scritto:va benissimo, te l'ho detto ho messo in moto cilindri peggiori che viaggiano tutt'ora, l'unica cosa con un trincetto o un coltello pulisci la sede delle fasce

parole sante...oggi sono andato dal meccanico e mi ha dato le fasce nuove e mi fa..pulisci bene le sedi del cuscinetto..we mica lo sapevo che fosse così importante...comnque ora lo sò e sono belle pulite..ho montato tutto ..ingrassato un pelino la carburazione ..partito al primo colpo e niente..aposto...come prima
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da Renzo »

meno male sono contento :wink:
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate un pò qui..e ditemi...

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

Renzothebest ha scritto:meno male sono contento :wink:

IO DI PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù u.u
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti