Info taratura trasmissione booster

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
Mr Potato
Membro 50cc
Messaggi: 689
Iscritto il: gio ott 04, 2007 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Info taratura trasmissione booster

Messaggio da leggere da Mr Potato »

Salve a tutti! Proprio ieri ho messo le mani su un booster spirit, tutto originale con arrow extreme e massette in dotazione arrow. Il proprietario voleva che montassi delle mollette della frizione bianche (malossi credo, non so se sono più dure o più morbide). La conclusione è che ora l'accelerazione è pari a 0 (il motore resta a giri bassissimi) , lo scooter entra nel regime di coppia sui 50 (segnati) e arriva in un baleno sugli 80(prima con le molle originali segnava 72). La mia domanda è, per ovviare al problema, devo alleggerire i rulli? Se si orientativamente quali dovrei montare? Più che altro visto che non ho una bilancia a grammi, qualcuno sa dirmi il peso dei rulli forniti dalla arrow per il booster? Grazie a tutti!
Mr's Team The Best!!!

Immagine

Immagine
Avatar utente
pattino92
Membro 50cc
Messaggi: 317
Iscritto il: gio mag 22, 2008 9:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Info taratura trasmissione booster

Messaggio da leggere da pattino92 »

probabilmente l'accellerazione 0 sara colpa della frizione prova con la molla di contrasto e le mollettine della frizione probabilmente sn troppo morbide...io con la arrow montavo le massette in dotazione molla gialla e mollettine non mi ricordo bene ma mi sembra gialle o verdi...:)
Quando non ci saranno piu due tempi e se non saranno piu a benzina ma elettrici o idrogeno..
quello sara' il giorno che riprendo la bicicletta e attacco con una molletta qualcosa sui raggi per ricreare il rumore sara' sicuramente piu soddisfacente!!! 2t
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Info taratura trasmissione booster

Messaggio da leggere da gobby »

Ciao, prova a tarare la trasmissione così: molla di contrasto bianca, mollette della frizione gialle(mollette per frizioni originali) e i rulli tra i 5 e i 6 grammi poi senti tu se sono da aumentare o diminuire(ma non penso propio che siano da aumentare).
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
pattino92
Membro 50cc
Messaggi: 317
Iscritto il: gio mag 22, 2008 9:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Info taratura trasmissione booster

Messaggio da leggere da pattino92 »

io metterei la gialla come molla di contrsto... :D
Quando non ci saranno piu due tempi e se non saranno piu a benzina ma elettrici o idrogeno..
quello sara' il giorno che riprendo la bicicletta e attacco con una molletta qualcosa sui raggi per ricreare il rumore sara' sicuramente piu soddisfacente!!! 2t
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Info taratura trasmissione booster

Messaggio da leggere da gobby »

pattino92 ha scritto:io metterei la gialla come molla di contrsto... :D
No, con questa taratura è meglio la bianca.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti