salve ragazzi ho lo scooter del zietto che mi fa passare ore e ore senza risolvere il problema..motore originale rifatto 2 anni fa dal genero...il problema e che rimane alto di minimo!!!premetto che colettore non ha crepe,pacco lamellare con lamelle in carbonio non vedo crepe o rotture delle lamelle,carburatore ben pulito...aria automatica presa nuova 2 anni fa...mi e sorto il dubbio se potrebbe essere il paraolio lato variatore...che ne pensate?gli ho dato un occhiata e sembrerebbe regolare!!!illuminatemi!
CISCOAZ89 ha scritto:salve ragazzi ho lo scooter del zietto che mi fa passare ore e ore senza risolvere il problema..motore originale rifatto 2 anni fa dal genero...il problema e che rimane alto di minimo!!!premetto che colettore non ha crepe,pacco lamellare con lamelle in carbonio non vedo crepe o rotture delle lamelle,carburatore ben pulito...aria automatica presa nuova 2 anni fa...mi e sorto il dubbio se potrebbe essere il paraolio lato variatore...che ne pensate?gli ho dato un occhiata e sembrerebbe regolare!!!illuminatemi!
provato a regolare il minimo?? e hai guardato la corda dell'acceleratore....
balza_the_best ha scritto:allora è l'acceleratore...hai controllato la corda e la guaina??
concordo... guarda che non sia il filo del gas ad essere troppo tirato
anche io ho avuto 167478239587 dubbi su 124651892465 componenti e poi era il filo del gas troppo tirato...
se puoi regolalo al registro sotto il comando del gas (che è più a portata di mano) oppure se non hai lì in registro, regola il registro presente sul carburatore
balza_the_best ha scritto:allora è l'acceleratore...hai controllato la corda e la guaina??
concordo... guarda che non sia il filo del gas ad essere troppo tirato
anche io ho avuto 167478239587 dubbi su 124651892465 componenti e poi era il filo del gas troppo tirato...
se puoi regolalo al registro sotto il comando del gas (che è più a portata di mano) oppure se non hai lì in registro, regola il registro presente sul carburatore
vero, quoto! anche io con il vecchio 12 sul ciao, avevo lo stesso problema..perchè avevo toccato qualcosa ed ero ancora molto inesperto..
CISCOAZ89 ha scritto:salve ragazzi ho lo scooter del zietto che mi fa passare ore e ore senza risolvere il problema..motore originale rifatto 2 anni fa dal genero...il problema e che rimane alto di minimo!!!premetto che colettore non ha crepe,pacco lamellare con lamelle in carbonio non vedo crepe o rotture delle lamelle,carburatore ben pulito...aria automatica presa nuova 2 anni fa...mi e sorto il dubbio se potrebbe essere il paraolio lato variatore...che ne pensate?gli ho dato un occhiata e sembrerebbe regolare!!!illuminatemi!
provato a regolare il minimo?? e hai guardato la corda dell'acceleratore....
sono queste duel e cose che devi fare....comunque dai anche una controllatina al carburatore
CISCOAZ89 ha scritto:salve ragazzi ho lo scooter del zietto che mi fa passare ore e ore senza risolvere il problema..motore originale rifatto 2 anni fa dal genero...il problema e che rimane alto di minimo!!!premetto che colettore non ha crepe,pacco lamellare con lamelle in carbonio non vedo crepe o rotture delle lamelle,carburatore ben pulito...aria automatica presa nuova 2 anni fa...mi e sorto il dubbio se potrebbe essere il paraolio lato variatore...che ne pensate?gli ho dato un occhiata e sembrerebbe regolare!!!illuminatemi!
provato a regolare il minimo?? e hai guardato la corda dell'acceleratore....
sono queste duel e cose che devi fare....comunque dai anche una controllatina al carburatore
come ho detto prima si già visto tutto...carburatore pulito lavato con benzina pura cambiato anche lo spillo di tenuta del galleggiante...
allora ti entrerà aria da qualche parte... prova dapprima a salire di un paio di punti col getto... poi chiudi la vite dell'aria di un giro (arrivando così a uno e mezzo) e guarda come va
impossibile! ma ho visto 2 viti che tengono unito il carter allentate...le ho chiuse e risolto il problema grazie raga..ancora non ci credo!.... per sicurezza ho messo frenafiletti visto che ha il filetto a foro non passante!
CISCOAZ89 ha scritto:impossibile! ma ho visto 2 viti che tengono unito il carter allentate...le ho chiuse e risolto il problema grazie raga..ancora non ci credo!.... per sicurezza ho messo frenafiletti visto che ha il filetto a foro non passante!
ah ok dai... meglio così... almeno non ti sei sbattuto in 300000 regolazioni
nel caso dovesse farlo ancora, ricordati che è perchè perde alla giunzione dei carter, quindi devi aprirli, metterci uno strato di pasta rossa e richiudere
un lavoro un pò lungo... ma almeno sai già dove parare
so io che cos' ha... si è spaccata l' aria automatica.
dopo averlo acceso stacca il filtro e vedrai che va quasi tutto regolare. se si spegne aumenta il minimo e riprova.