ciao ragazzi,
io avrei intenzione di montare un blocco minarelli am6 sul mio tubone(O.M.C. WILDCAT)che prima montava un franco morini t4..
le mie domande sono:
1-quali modifiche bisogna fare per far stare il blocco nel telaio?
2-io sotto la sella ho tipo delle mini "scatolette" in cui vengono collegati dei fili elettrici..a che servono?
3-entra il carburatore o sbatte sul telaio?
4-l'am6 monta la pompa dell'acqua di serie..io i fili elettrici della pompa dove li attacco?
se mi vengono altri dubbi chiedo...
Scusa ma perchè parli di fili elettrici della pompa? alla pompa viene dato movimento dal motore stesso...applicarne un'altra elettrica non ti serve...comunque sotto la sella guarda dove si collegano quei fili...perchè solitamente la centralina (se è a volano elettronico) si trova dietro
la scatola di aspirazione del carburatore e il condensatore se hai le puntine si trova li...magari è un filo solo che va al faro dietro...solitamente però passa sotto il parafango ma di che anno è il tuo mezzo?
allora..credo sia elettronica l'accensione(ducati energia) perchè ha la centralina..invece il filo del faro dietro passa sotto il parafango...non so ci sono 2 o 3 "scatolette" tipo regolatori di tensione ma io di elettronica non capisco proprio un casco!
si abbastanza...devi lavorare di disco e saldatrice...e poi più che altro non so quanto ti convenga comprare un am6 per il suo prezzo...se ce l'hai
è un conto ma se devi comprare un motore fai prima con un bel p6 e risolvi tutto subito...tralaltro poi se monti quello ad aria sembra quasi originale e anche a girarci in strada nessuno ti dice niente
Camola ha scritto:si abbastanza...devi lavorare di disco e saldatrice...e poi più che altro non so quanto ti convenga comprare un am6 per il suo prezzo...se ce l'hai
è un conto ma se devi comprare un motore fai prima con un bel p6 e risolvi tutto subito...tralaltro poi se monti quello ad aria sembra quasi originale e anche a girarci in strada nessuno ti dice niente
bè..io sotto casa ho una carrozzeria di mio Zio e ho tutti gli attrezzi possibili..però non so cos'è il disco...ma quanto può costare un am6?E poi secondo te se monto un gt ad aria il raffreddamento è buono?
Allora am6 è solo a liquido...se monti un p6 nasce ad aria quindi il raffreddamento è il suo originale e non avrai problemi...poi a parer mio ti conviene di più perchè ti vanno via meno soldi...l'am6 purtroppo essendo un motore ancora in utilizzo sui mezzi di adesso i venditori ci mangiano
sopra i prezzi se guardi in giro li vedi...ma fidati che con un bel p6 non avrai problemi (ah per disco io intendo flessibile)
a..grazie 1000 "camola" sempre gentile e chiaro! a..infatti avevo immaginavo volessi intendere il flessibile.Io intendevo sul p6 è meglio ad aria o liquido?facendo finte che un gt a liquido già lo possiedo..qual'è meglio?io ho paura che un gt ad aria non si raffreddi in modo soddisfacente...meglio aria?o liquido?
allora il p6 ad aria ti conviene perchè il motorino sembrerà praticamente originale e non hai lo sbattimento di adattare il radiatore e tutto il resto, però se non lo devi usare in strada e vuoi fare un mezzo ottimale ti consiglio il liquido (vedi elaborazione di el nocho dove monta un motore
minarelli sp6)