Diciamo che 'ritoccando' il condotto di scarico del cilindro originale, ho fatto un simpatico buchino nella zona acqua..
Come posso risolvere il problema?
ora i fabbri che hanno possibilità di saldare la ghisa sono tutti in vacanza ( ¬¬ ) fino a lunedi. Gli altri che sono ancora al lavoro mi hanno sconsigliato, in quanto dicono che si staccherebbe subito.
Mentre ero dal ricambista ( a chiedere se conoscesse qualche fabbro in zona ), un tizio che era li m'ha detto di provare con l'epossidico.
C'avevo pensato anch'io, ma scartato subito perchè è sullo scarico.
Lui m'ha detto che appunto, essendo a contatto con l'acqua, la cosa potrebbe essere fattibile
voi che pensate?
allego la foto del simpatico buchino
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
POFFERBACCO che buco? ma come ci sei riuscito..trapano? comunque ti consiglio di aspettare che apra un fabbro e ti fai fare una bella saldatura la sotto per ghisa e vedrai che resiste...
le saldature tengono anche sottacqua...anzi alcuni saldano sottacqua XD
è piaggio??perchè se è piaggio te ne posso mandare uno... ce l'ho qui a casa a raccogliere polvere sullo scaffale..
comunque in quella zona fai tanto poco con una saldatura..puoi provare, ma non ti conviene..fai prima a trovare un altro GT
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:comunque in quella zona fai tanto poco con una saldatura..puoi provare, ma non ti conviene..fai prima a trovare un altro GT
minarelli....
Lo sò che sarebbe meglio trovare un altro gt, ma soldi per un gt nuovo non ne ho.. ora vedo nel mercatino.
Prenderlo usato per prenderlo usato, o trovo un originale ad un prezzo stracciato tipo 20/30€(al massimo) o mi prendo un elaborazione cosi risolvo direttamente il problema.. l'unica è che dovrò aspettare un pò -_-"
vox ha scritto:POFFERBACCO che buco? ma come ci sei riuscito..trapano? comunque ti consiglio di aspettare che apra un fabbro e ti fai fare una bella saldatura la sotto per ghisa e vedrai che resiste...
le saldature tengono anche sottacqua...anzi alcuni saldano sottacqua XD
dremel, stavo allargando il condotto di scarico perchè da originale è tutto chiuso..
purtroppo avevo il gt con la testa rivolta verso il basso ( era piu facile metterci mano ) e me ne sono accorto troppo tardi..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
immaginavo che era un minarelli, altrimenti nonti prenderesti la briga di andare a slimazzare lo scarico nei piaggio piu di tanto. li mi sa che il cilindro è irrecuperabile.onde evitare di rismontare tutto di nuovo e lasciarci giu un 'oretta di lavoro ti consiglio di trovarne uno nuovo.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Guarda, sono davanti ad una scelta molto difficile.
Taccio e ti faccio passare per un povero pirla decerebrato.. O rispondo e ne dò la conferma.
Vabhe dai, non rispondo.. Non è giusto prendersela con uno che crede che il suo ciao (con fili ad alta tecnologia bluetooth) sia il piu veloce della zona. O che crede che il deps abbia 3 travasi. Sarebbe come rubare un leccalecca ad un bambino.
Ciccio.. se ti credi tanto superiore, perchè non dai una possibile soluzione?
Lo dico io perchè non lo fai.
Perchè sei un povero stupido che non sà niente, che cerca di colmare la sua ignoranza con arroganza e violenza contro gli altri. Non mi fai paura, mi fai PENA. e tanta.
Fatti curare, trovati una ragazza e lascia in pace la tua mano, che di su-giu ne ha abbastanza
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ah... torniamo in tema... se saldi ti si deforma tutto...dovresti rettificare...lo stucco dubito che tenga li...ok sopra c'è acqua ma sotto è la zona più calda del motore... mmm... ti potresti far fare una brasatura ad ottone come quelle che si fanno per aumentare la tenuta dei gt con i travasi allargati... un mio amico l'ha fatto e non si è deformato niente perchè colano sopra dell'ottone non saldano... prova a sentire da un saldatore buono, spiega che il tuo problema è che non si deve assolutamente deformare niente, neanche di un centesimo!
Speedy Pollo WRC ha scritto:teus sei un pò permalosetto eh
lascia stare dai...
ah... torniamo in tema... se saldi ti si deforma tutto...dovresti rettificare...lo stucco dubito che tenga li...ok sopra c'è acqua ma sotto è la zona più calda del motore... mmm... ti potresti far fare una brasatura ad ottone come quelle che si fanno per aumentare la tenuta dei gt con i travasi allargati... un mio amico l'ha fatto e non si è deformato niente perchè colano sopra dell'ottone non saldano... prova a sentire da un saldatore buono, spiega che il tuo problema è che non si deve assolutamente deformare niente, neanche di un centesimo!
l'idesa sarebbe buona se non fossse che il gt originale è molto facile da trovare. almeno dalle mie parti lo trovi per 15-20 € retificato nuovo. poi non so dalle parti di teus come sia la reperibilità di cilindri/parti originali
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Speedy Pollo WRC ha scritto:teus sei un pò permalosetto eh
lascia stare dai...
ah... torniamo in tema... se saldi ti si deforma tutto...dovresti rettificare...lo stucco dubito che tenga li...ok sopra c'è acqua ma sotto è la zona più calda del motore... mmm... ti potresti far fare una brasatura ad ottone come quelle che si fanno per aumentare la tenuta dei gt con i travasi allargati... un mio amico l'ha fatto e non si è deformato niente perchè colano sopra dell'ottone non saldano... prova a sentire da un saldatore buono, spiega che il tuo problema è che non si deve assolutamente deformare niente, neanche di un centesimo!
l'idesa sarebbe buona se non fossse che il gt originale è molto facile da trovare. almeno dalle mie parti lo trovi per 15-20 € retificato nuovo. poi non so dalle parti di teus come sia la reperibilità di cilindri/parti originali
cilindri originali non ne ho trovato uno..
ne ho preso uno da ebay a 30€, ma perchè non trovavo nient'altro ( gt completo intendo )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Speedy Pollo WRC ha scritto:ti potresti far fare una brasatura ad ottone come quelle che si fanno per aumentare la tenuta dei gt con i travasi allargati...
Si ma poi questo 'apporto' di materiale resta attaccato saldamente?
perchè, tralasciando le deformazioni, parlando con vari fabbri dicevano che, anche saldando ghisa su ghisa, avrei avuto ottime possibilità che non avrebbe tenuto e che si sarebbe rotto ancora..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
saldare sui cilindri è sempre una rogna..
per fare una cosa sicura, dovresti saldarlo( con molta attenzione), rettificarlo e rifare tutti i piani(con la saldatura si storgono...)..
per un gt originale non vale la pena.
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se deve spendere 90 euro per un 50 ne spende 10 in più e ha un trophy..che va di sicuro di più con tutti i pezzi originali...
i 50 elaborati non credete che sono prendi e monta. il 50 polini ha bisogno di tutti la trasma, 19, alimentazione completa per girare bene.. se no non va come dovrebbe..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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secondo me un base ci starebbe benissimo, i cilindri originali vanno solamente smontati e messi sugli scaffali a prendere polvere, li tocchi per andare a spendere soldi x saldature o comprarne altri per cosa? fare 2 km/h in + o in - se poi fai uno skifo di lavoro!