ciao a tutti raga... ho un nrg mc3 del 2003 con blocco a liquido... dopo che ho fatto cambio di carburatore con il mio amiko il motore mi andava bene (carburatore originale 17.5, come tutti il motore)... il ciclere è un 72 (grasso lo so), e la vite dell'aria tutta kiusa (non l'ho fatta io la carburazione, ma quando lo abbiamo rimontato andava bene)... il giorno dopo esco e ritarda a mettere in moto... dopo a messo in moto xalla partenza non poteco nemmeno accelerare a 2/5 che si spegneva (si ingolfava non so)... dopo però quando si è riscaldato funzionava bene... con il passare dei giorni il difetto crese... ieri sono stato mezz ora per farlo caminare... praticamente metteva in moto acceleravo e si spegneva, anche se acceleravo a poko, però al minimo si spegneva pure... io e il mio meccanico abbiamo pensato al carburatore sporco (lui non ha tempo, forse mercolede me lo sietma)... dopo che lo puliamo abbasiamo il ciclere (66) e la vite dell'aria a 4 giri... secondo voi il difetto è perchè è sporco, o cè acqua??? vi prego aiutatemi il mio meccanico è una testa di cazzo, però non posso cambiarlo, perchè mi da tutti gratis, e anche perchè è un amico di famiglia... ditemi le vostre opinioni su questo problema... grazie
ci possono essere 2 possibilità:
-può essere scarburato a causa del carburo nuovo.
-la candela può essere troppo calda o troppo fredda, prova a metterne una di un grado più alto e una di più basso.
ciao ciao e spero che il tuo mitico nrg funzioni
CHUCK NORRIS E' NATO METTENDO INCINTA SUA MADRE A BREVE KTM 590 SUPERMOTARD DEL98',UN MOSTRO!!!!!!!!!!! CHI OSA SFIDARMI!!!!!!!!!!HA HA HA
pelliculruvigne92 ha scritto:ci possono essere 2 possibilità:
-può essere scarburato a causa del carburo nuovo.
il carburatore è usato ma in otime condizioni
pelliculruvigne92 ha scritto:-la candela può essere troppo calda o troppo fredda, prova a metterne una di un grado più alto e una di più basso.ciao ciao e spero che il tuo mitico nrg funzioni
sicuramente non è difetto di candela. ho una ngk b9es, ho avuto sempre questa perchè con questo carburatore non dovrebbe funzionare.. ho cambiato sl il carburatore non ho toccato altro
david.j. ha scritto:smonta la candela e guarda di che colore è la candela semmai smonta la candela dai due spedivellate poi rimonta la candela e guarda se va meglio
ho provato ma è lo stesso, un pò migliora perchè la benzina che non è stata bruciata si toglie, ma non è nemmeno questo il problema...
carburatore sporco, o con acqua?? carburazione fatta male??? esperti mi rivolgo a voi!!!!!!
completamente originale (naturalmente senza sigilli, il cataliazzatore lo ha ancora però...), dopo ho una frizone malossi (consumata, da cambiare) mollettine gialle malossi, mollone bianco, e rulli da crica 5 g (non so di preciso)... anche se non dovrebbe rientrare in questi il problema...
Giovanni92 ha scritto:Aria automatica... quando l'aria è attaccata mi dà problemi, quando si stacca il motore cammina tranquillo...
se quando l'aria è attaccata è come nel ciao, cioè ne passa di meno, sei grasso.Abbassa il getto o gygleur ( ciclere è sbagliato, chiamalo getto piuttosto) o fa entrare +aria
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
martedi o mercoledi vado dal meccanico... speriamo che è questo il problema... metterò un 66 di getto... ma come mai all'inizio mi difettava di meno?? a mano che passavano i giorni difettava sempre di +... come mai???
ciao immagino che sia moolto grasso ...abbassa il getto e dovrebbe andare meglio, comunque va sempre peggio perchè a lungo andare la candela si sporca sempre di piu