ora monto molla di contrasto bianca, mollette blu, 3 rulli da 3.5 e 3 rulli da 3.8...
tarato alla perfezione..
con la FRO va molto meglio.. allunga di più, più coppia..
adesso sono in attesa di over range nuova + secondari lunghi!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
pure io la molla bianca l over x lavorare bene deve lavorare con molle tenere se ti va passa a commentare il mio mezzo ciao
v.r.t.elaborazioni ..........
lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
x info pm o su vege1@hotmail.it
CIAO UNA VITA IN MONO ...........
aggiorno questa vecchia discussione..
aimhè devo annunciare che il blocco si è fermato a quota 5500km..
con un dosso preso pianissimo(50 all'ora), crepato collettore dritto, 50 metri e ho grippato.. collettori dritti della malossi=merxx..
il bello che era il 2°.. perchè ne avevo crepato 1 in mono!
prima di grippare avevo cambiato fascia, guarnizioni, liquido, rulli, cinghia, molla, mollette..
adesso l'nrg è tornato originale, dopo 1 settimana di lutto x l'accaduto(è partito un pezzo di pistone che mi ha fatto un foro passante nella testa!! un macello!!).mi viene da piangere a vedere le condizioni della testa!..
l'nrg chiude qui la sua storia..posterò i video che ho sul telefono(sorpasso a 80 all'ora in mono, mono in 2, partenza 0-140(da takimetro), e altri..
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avviso: son immagini scioccanti.
pistone crepato.. dal cielo fino alla sede del segeer.
testa: foro passante
cilindro: da rettificare.
scusate la qualità schifosa della foto.. ne farò di migliori!
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"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
li metterò appena li scarico dal telefono.. ora sono senza cavetto!
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-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
ma...quanto hai speso x fare quel blocco?io ho un runner del 99 e il blocco dovrebbe essere identico!volevo farlo andare un pochino di + ma non riesco a trovare pezzi usati!
non ho speso quasi niente x farlo..
20€ carburo
20 cuscinetti
120 motore nuovo
30 albero
50 tutta trasma
50 euro nardò
40 blocco..
330..
però a me hanno praticamente regalato la trasma, l'albero(rhq)..
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no,aspetta...tu vorresti dirmi che hai preso pezzi nuovi a quel prezzo?
io il mio 17,5 all'epoca l'avevo pagato 60€ scontato e la polini evolution 7 (che mio padre mi ha fatto tirar via x il rumore) 220€ prezzo scontato e tu mi dici che con 300€ hai fatto tutto!!!
20€ il carburo
120 motore
50 la nardò
no.. ho preso motore nuovo, carburo nuovo da un vecchietto che chiudeva bottega, collettore me l'ha dato un mio amico ancora imballato, rhq l'avevo a casa e me l'ha venduto un amico da cui avanzavo soldi, marmitta idem,blocco l'avevo a casa, primari li ho trovati da un amico che non sapeva neanche cosa fossero..
basta avere contatti buoni e girare un po' e si trova tutto!!!
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l'nrg era un parco giochi x lui, ma dopo questa grippata ha deciso di smetterla.. troppe rogne, rischi, manutenzione..
il motorino è già tornato originale!
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peccato...neanche un misero top 48 x divertirsi?? magari preparato al meglio.. fil ti faccio una domanda che riguarda in parte il topic... avere il motore originale con la trasmissione ad esempio over range è illegale?
ovvio che è illegale..il montaggio di QUALUNQUE componente non omologato dalla casa costruttrice fa perdere l'omologa al veicolo!
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peccato x la grippata... ci stava una sfidina col mio bravo TPR minarelli...
bon... la morte fa parte della vita starai poco a tirare su un altro motore
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L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
fil89n ha scritto: partenza 0-140(da takimetro), ..
0-140 intendi metri o km/h?
... se è vero dei 140 km/h, il cilindro lo avevi lavorato? perchè cosi su due piedi, (se non è lavorato) mi sembra una velocità eccessiva...
... so benissimo che i piaggio sono superiori ai mina, io avevo un mina sia col tpr sia col athena (stesso stampo come avevi detto tu) ma non ricordo di aver mai preso 140km/h...
cioè praticamente, o lo hai lavorato (molto molto bene)
oppure, il tachimetro piaggio è da prendere e buttare
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
fil89n ha scritto: partenza 0-140(da takimetro), ..
0-140 intendi metri o km/h?
... se è vero dei 140 km/h, il cilindro lo avevi lavorato? perchè cosi su due piedi, (se non è lavorato) mi sembra una velocità eccessiva...
... so benissimo che i piaggio sono superiori ai mina, io avevo un mina sia col tpr sia col athena (stesso stampo come avevi detto tu) ma non ricordo di aver mai preso 140km/h...
cioè praticamente, o lo hai lavorato (molto molto bene) oppure, il tachimetro piaggio è da prendere e buttare
0-140 kmh di takimetro..
l'avevo anche specificato.
i takimetri piaggio sono si da buttare.. sfalsano molto la velocità!!
con una macchina dietro ha segnato i 128 circa(a tavola tavola!!)
cilindro non lavorato!
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tiro un po' su questa vecchia discussione.. dato che non avevo niente da fare, ho pulito il motore, guardato il blocco(che ho ancora in officina e che se volete lo vendo..)
allora:
ah, avevo detto cilindro non lavorato.. in verità una pulitina gli era stata data(camcia leggermente accorciata, scarico lucidato)
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diciamo che non necessita di una vera e propria raccordatura. necessita di un leggero smussamento del carter in concomitanza del foro di lubrificazione cuscinetto, poi naturalmente dipende da blocco a blocco, da ciindro a cilindro....
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allora, il blocco è perfetto..
albero perfetto
cilindro da RETTIFICARE
testa da rifinire(ha un piccolo punto ma si può usare così!)
naturalemente bisogna comprare pistone nuovo(non do quello vecchio, è distrutto rotto in 2 ed è il mio portachiavi)
pompa acqua nuova...
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