Volevo presentarvi il mio nuovo mezzo.. Un garelli ciclone!
Era in una discarica, smontato... ora è funzionante e fa gli 80 all'ora! Ovviamente è tutto da rifare...
E' un vecchio tubone ma aveva mescelatore (eliminato), le frecce (eliminate) e ha 5 marce!
Intanto il motore è stato revisionato e gira perfettamente! ora è smontato, penso che una botta di vernice non gliela tolgierà nessuno!
Ora vorrei sapere da voi se qualcuno ha delle marmitte ad espansione per questo mezzo... Quella che ha su oltre a far pietà è piena di olio!
Cavoloooooooooo.....cosa vedo....occhio quello è un pezzo iper iper iper rarissimo...non smetterò mai di romperti per questo...se lo perdi non ne troverai mai più uno!
EL NICHO ha scritto:Cavoloooooooooo.....cosa vedo....occhio quello è un pezzo iper iper iper rarissimo...non smetterò mai di romperti per questo...se lo perdi non ne troverai mai più uno!
perfettamente ragione!!!
perchè io son io,......e voi non siete un cazzo.....
GARELLI IN LAVORAZIONE....CONTATTATEMI X QUALSIASI PEZZO CHE VENDETE!!!!
Si ch era raro me l'avevano detto... però il mio non è un super ciclone (con le carene) il mio è un ciclone normale.
Penso sia come fifty hf e top... il super ciclone se non erro è a liquido... comunque l'attacco della marmitta è tipo quelli da scooter minarelli, difatti i collettori come quello della team montano tranquillamente! Be ora è già messo meglio, gli ho messo un 19 e va già meglio! però uno scarico ci vuole... devo ingegnarmi qualcosa!
lncmotors ha scritto:Si ch era raro me l'avevano detto... però il mio non è un super ciclone (con le carene) il mio è un ciclone normale.
Penso sia come fifty hf e top... il super ciclone se non erro è a liquido... comunque l'attacco della marmitta è tipo quelli da scooter minarelli, difatti i collettori come quello della team montano tranquillamente! Be ora è già messo meglio, gli ho messo un 19 e va già meglio! però uno scarico ci vuole... devo ingegnarmi qualcosa!
Si il superciclone non ne troverai mai uno....il ciclone ne trovi ma proprio pochi...perchè devi sapere che erano troppo costosi...e non erano nemmeno alla moda come il fifty...quindi i "poveri" avevano l'oxford e il motron...i "ricchi" prendevano il fifty perchè era da urlo all'epoca
Ah! adesso ho capito... be io sono molti anni che volevo un tubone, ho avuto prima lo scooter... moto... ciao... ancora scooter...
ma ti assicuro che questo è veramente divertente! comunque qualche idea per la marmitta? a me è venuta la malsana idea di metterci una ZX hihihi! No apparte gli scherzi, l'idea di metterci una pancia da scooter non sarebbe male...
Senno avevo visto una simonini per fifty hf.. Ma che attacco ha?
Ah un altra cosa, il mio non ha l'aspirazione lamellare... Ha un collettore orribile, rotto e non è manco il suo! difatti prende aria.. mannaggia! devo trovargli un collettore decente! comunque con il 19 va moolto meglio, prende i giri con una facilità estrema!
il garelli ciclone è fantastico come motorino.. la marmitta originale che ho visto io di un mio amico è omologata ed ha la pancia come un'espansione veramente bello..
lncmotors ha scritto:eheh già in regola solo che devo finire di metterlo apposto... Il collettore l'ho cambiato ora va che è una meraviglia! ma... lo scarico ancora manca
ah allora ok
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore Piaggio Ciao in via di rianimazione Guardalo
non posso perchè il mio cell è in assistenza domani chiedo a mio fratello il cell appena le metto sincaso le voleste sono nel mio dr. ciao comunque ho anche un fifty hf
Ciao...mi sono appena iscritto comunque ho anchio il garelli ciclone 5v io però ho la versione un po più vecchia della tua,il mio è senza miscelatore e monta di serie un carburatore shb 18/12...per lo scarico fallo artigianale oppure c'è una marmitta originale omologata per garelli ciclone già con una piccola espansione...comunque se il tuo è dell'85 dovrebbe averla di serie mi sembra che tu abbia su la marmitta che ho io nella versione vecchia
anche la mia è una specie di espansione, comunque il mio non ha il miscelatore, è un super ciclone super raro e super bello e anche super veloce !! proprio super !!
se vuoi metto una foto del mio...comunque cambia solo in alcune parti (tipo paragango dietro ecc..)sempre ciclone a 5 marce comunque l'espansione che intendevo io esce dalla fabbrica con un silenziatore finale e va leggermente in su ho una foto di un ciclone simile al tuo però era di uno che l'ha messo in vendita su ebay un bel po di tempo fa...comunque il mio l'ho tirato e in 5 supera gli 85....è un mostro quel motorino...tu che carburatore hai su?....aspe metto la foto del mio
si, lo so che esce di fabbrica con quella marmitta ed è splendida, però fa casino.. beh non possono dire niente perchè cosi è originale, io ho su 50 fantic motor, carter fantic motor, dell orto 14/12 con getto da 68, marmitta garelli originale con piccola pancia di espansione, ho tutto originale perchè lo tengo d'epoca dato che è messo benissimo e va, l'ho pagato 100 euro, con documenti, perchè quello che lo aveva viveva giù in città e doveva avere la catalitica. non va moltissimo, però è una moto speciale, ho anche un fifty hf, e un ciao che adesso ho smontato per creare una bici a motore, perchè è stato vittima di un incendio e di un abbandono. ciao
Sono contento che la mia discussione sia andata avanti il ciclone mio... eh... ho montato una gianelli di derivazione fifty con opportune modifiche... bellissimo prendeva i 90 con una facilità unica! poi... ha incominciato ad andare sempre meno... fino a che non si è cucinata la frizione ... ed il motore è messo molto male... siccome non voglio spenderci dei soldi l'ho ceduto ad un mio amico che lo usa suo padre per andare in campagna... Mi spiace molto ma non ne vale la pena! Non trovo ricambi ne niente!
Adesso sono alla ricerca di un fifty (TOP o HF) se avete qualcosa per le mani vicino a zona Rovigo contattatemi!
salve a tutti, io ho lo stesso motorino della prima foto, mi servirebbe un cilindro maggiorato, ma ho notoato che ha l'aspirazione "a pistone", guardando in giro, ho notato diversi cilindri ma tutti diversi o con valvola lamellare.... un'altra cosa che mi ha confuso, e' stato l'interasse tra i prigionieri, che non saprei se combaciasse.
Allora Urka e Superciclone lc sono a liquido,poi avevo visto una versione del ciclone carenato ma ad aria,ma sono blocchi diversi infatti Superciclone e Urka hanno la pedalina d'accensione e la trasmissione invertita rispetto al ciclone 5v per intenderci sono posizionate come nei motori minarelli
cioè sono motori completamente diversi da quelli del 5v, comunque puoi toccare il cilindro originale cambi carbu e marma e su quel mezzo sei a posto poi ti regoli con pignone e corona,già originale tira un sacco