informazioni su un 50 cimatti

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
kart80
Membro triciclo
Messaggi: 71
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da kart80 »

ciao a tutti...un mio amico ha un 50 cimatti con solo una marmitta più aperta ad espansione (appena posso metto foto) e sostiene che questa moto possa fare i 120...io gli ho subito detto chè è impossibile che faccia questa velocità da semi-originale ma lui continua ad insistere e con la scusa del "cosa vuoi sapere te ...saprò io la velocità" ( :D ) continua a rompere ,non so se avete presente quegli amici che ogni tanto rompono essendo convintissimi di una cosa ma che non hanno mai testato loro...voi cosa ne pensate? o cosa sapete a riguardo di questa moto?

ah dimenticavo ha il cambio rotto quindi per ora non lo può provare
vivo per correre

80 voglia di correre
NAOS
Membro 65cc
Messaggi: 1139
Iscritto il: lun dic 31, 2007 10:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da NAOS »

direi k è difficile :badgrin: :doubt: ....l'af1 una delle moto + potenti di piccola cilindrata la 50 faceva i 100/105
magari da una pendenza del 90%
perchè io son io,......e voi non siete un cazzo.....

GARELLI IN LAVORAZIONE....CONTATTATEMI X QUALSIASI PEZZO CHE VENDETE!!!!

E INTANTO GUARDATEVELO! http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2005
Avatar utente
gabrycasa92
Membro 50cc
Messaggi: 887
Iscritto il: mer ago 29, 2007 6:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da gabrycasa92 »

io ho un cimatti gringo...da originale non prende i 100 neanke con il nos...hehehe
Avatar utente
lucaf
Membro 50cc
Messaggi: 658
Iscritto il: mer ago 02, 2006 12:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da lucaf »

io c3 lo..dite qll a marce giusto???io ade sto cercando un blokko fifty o simile perchènon riescoo a montare le marce siccome ora ha la forcella davanti da cross..ed è stato ripitturato..
comunque quando andava mi divertivo un sacco ad andare nei campi...
MATTEO dai che ce la fai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Giovanni92
Membro 50cc
Messaggi: 798
Iscritto il: gio apr 03, 2008 9:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da Giovanni92 »

tranquillo spara sl caxxate. se come dici tu a sl una pikkola elaborazione(marma e qualke lavoretto qua e là) può fare 70. sl con una elaborazione estrema(cilindro con raffeddamento a liquido,carburatore almeno 22) potrebbe arrivare a quella velocità... comunque io ho anche un motore cimatti si kiama mini chic: è a presa diretta, e ancora e come l'originale, aspetto un cilindro 50.... ciauuuuuuuuzz
nuovo mini chic CROSS!! http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2317

califfo de-luxe finito!! http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2722

NRG MC3 --> a breve l'elaborazione polini! yeah!
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

kart80 ha scritto:ciao a tutti...un mio amico ha un 50 cimatti con solo una marmitta più aperta ad espansione (appena posso metto foto) e sostiene che questa moto possa fare i 120...io gli ho subito detto chè è impossibile che faccia questa velocità da semi-originale ma lui continua ad insistere e con la scusa del "cosa vuoi sapere te ...saprò io la velocità" ( :D ) continua a rompere ,non so se avete presente quegli amici che ogni tanto rompono essendo convintissimi di una cosa ma che non hanno mai testato loro...voi cosa ne pensate? o cosa sapete a riguardo di questa moto?

ah dimenticavo ha il cambio rotto quindi per ora non lo può provare

cimati 50 da cross?perche io ne ho uno verde monomarcia e mi sembra impossibile che faccia i 120....(tra poco esce la mia elaborazione sul sito)
Avatar utente
RedPirates
Membro triciclo
Messaggi: 149
Iscritto il: dom giu 29, 2008 1:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da RedPirates »

io ho un 50 cimatti basket vinto da mio zio 20 anni fa grazie ad una promozioni di amari per il suo albergo\bar ;)
ti posso assicurare che non fa i 100km\h anche se arriva tranquillamente agli 75\80 km\h
Guardo in alto e mi convinco che Dio e' laico come me... (Corrado Guzzanti)
Avatar utente
Polini94
Membro 50cc
Messaggi: 387
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da Polini94 »

Non penso proprio che li prenda i 120...
Contro quello di un mio amico gli stavo davanti con un ciao tutto originale...
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

Polini94 ha scritto:Non penso proprio che li prenda i 120...
Contro quello di un mio amico gli stavo davanti con un ciao tutto originale...
varda che il mio cimatti con l'espansione della proma ti doppiava!!!spara balle sai!!!passavo anche il tuo 60!!!
Avatar utente
EL NICHO
Membro 65cc
Messaggi: 1363
Iscritto il: gio feb 22, 2007 9:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da EL NICHO »

Forse li segna di contakm ma effettivi saranno 90-100km/h
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Oxford 6 marce + Cagiva mito + Aprilia Rx = TRIO VINCENTE
decu
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 29, 2010 12:58 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: informazioni su un 50 cimatti

Messaggio da leggere da decu »

kart80 ha scritto:ciao a tutti...un mio amico ha un 50 cimatti con solo una marmitta più aperta ad espansione (appena posso metto foto) e sostiene che questa moto possa fare i 120...io gli ho subito detto chè è impossibile che faccia questa velocità da semi-originale ma lui continua ad insistere e con la scusa del "cosa vuoi sapere te ...saprò io la velocità" ( :D ) continua a rompere ,non so se avete presente quegli amici che ogni tanto rompono essendo convintissimi di una cosa ma che non hanno mai testato loro...voi cosa ne pensate? o cosa sapete a riguardo di questa moto?

ah dimenticavo ha il cambio rotto quindi per ora non lo può provare
forse ti posso dire alcune cose su un cimatti kaiman allora targettato come cross 1° modello a montare motore minarelli : Banco motore minarelli P6 di derivazione 75 cc per tracciati montani, cilindro 50cc cadetti con 5 travasi e baffi allo scarico, luci di entrata di 30, carburatore bing 28, scarico espansione calcolata alta (allora si chiamava collo d'oca) pignone 13 e corona 33, pistone alleggerito in lega a testa piatta e 1 solo segmento in ghisa malleabile, testa leggermente abbassata e al cronometro (ovviamente in postura demente abbassato) abbiamo fatto registrare i 125km/h.
Ora non so se il tuo amico abbia fatto tutto ciò, ma la possibilità che li faccia esiste ed ai suoi tempi ( 1975/76) altri cinquantini che volassero come lui non ne ho trovati, e io ci correvo per scommessa, l'unico che mi diede la puzza fu un malanca steso che andava maledettamente forte e saputo piu tardi fare i 140 orari.
P.S. i pezzi elencati erano venduti in tutti i rivenditori minarelli e era tutti applicabili senza modifiche alcune alla motina :)
ciao ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti