kart80 ha scritto:ciao a tutti...un mio amico ha un 50 cimatti con solo una marmitta più aperta ad espansione (appena posso metto foto) e sostiene che questa moto possa fare i 120...io gli ho subito detto chè è impossibile che faccia questa velocità da semi-originale ma lui continua ad insistere e con la scusa del "cosa vuoi sapere te ...saprò io la velocità" (
) continua a rompere ,non so se avete presente quegli amici che ogni tanto rompono essendo convintissimi di una cosa ma che non hanno mai testato loro...voi cosa ne pensate? o cosa sapete a riguardo di questa moto?
ah dimenticavo ha il cambio rotto quindi per ora non lo può provare
forse ti posso dire alcune cose su un cimatti kaiman allora targettato come cross 1° modello a montare motore minarelli : Banco motore minarelli P6 di derivazione 75 cc per tracciati montani, cilindro 50cc cadetti con 5 travasi e baffi allo scarico, luci di entrata di 30, carburatore bing 28, scarico espansione calcolata alta (allora si chiamava collo d'oca) pignone 13 e corona 33, pistone alleggerito in lega a testa piatta e 1 solo segmento in ghisa malleabile, testa leggermente abbassata e al cronometro (ovviamente in postura demente abbassato) abbiamo fatto registrare i 125km/h.
Ora non so se il tuo amico abbia fatto tutto ciò, ma la possibilità che li faccia esiste ed ai suoi tempi ( 1975/76) altri cinquantini che volassero come lui non ne ho trovati, e io ci correvo per scommessa, l'unico che mi diede la puzza fu un malanca steso che andava maledettamente forte e saputo piu tardi fare i 140 orari.
P.S. i pezzi elencati erano venduti in tutti i rivenditori minarelli e era tutti applicabili senza modifiche alcune alla motina
ciao ciao