ela top trophy

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t.p.r
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ela top trophy

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ciaO raga volevo chiedervi 1 parere su come lavorare 1 top trophy 48
io avevo pensato a:
alesaggio 48,6

squish 0,87(originale 0,97 mi pare)

camicie rivisitate x 1 migliore fluido dinamika(cioè arrotondate e accorciate a 1,20cm-1,30cm)

scarico lucidato

abbassare il basamento della testa di 0,2 x alzare le geometrie

l'ela non dev'essere troppo spinta ma voglio comunque fale avere almeno 11cv che ne pensate?
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david.j.
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Re: ela top trophy

Messaggio da leggere da david.j. »

secondo me spingere un 70 base a 11 cavalli è impossibile poi mi sembra che un top tropy con ela completa arriva a 9cv
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t.p.r
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Re: ela top trophy

Messaggio da leggere da t.p.r »

esatto il trophy ha in media 9cv...x qnt riguarda gli 11 cv era puramente indicativo(mi accontento di 10,5cv :) ) in ogmi caso non è impossibile cm vd o rialzato le geometrie , aumentato l'alesaggio e abbassato( anche se di poko!)lo squish.....qualkosa in piu(specialmente agli alti regimi ) la dove dare! no?
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Re: ela top trophy

Messaggio da leggere da david.j. »

si sicuramente qualcosa ti + da. semmai invece che lavorare sul gt lavora sui carter che quelli si che danno benefici
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fil89n
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Re: ela top trophy

Messaggio da leggere da fil89n »

11 cv non li ha neanche pregando..
e comunque i condotti dei travasi dopo la rettifica andrebbero rivisti per bene.. pensate bene a come è fatto un travaso, e rettificando dove si va ad agire!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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Re: ela top trophy

Messaggio da leggere da david.j. »

fil89n ha scritto:11 cv non li ha neanche pregando..
e comunque i condotti dei travasi dopo la rettifica andrebbero rivisti per bene.. pensate bene a come è fatto un travaso, e rettificando dove si va ad agire!
quoto sul fatto dei travasi
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t.p.r
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Re: ela top trophy

Messaggio da leggere da t.p.r »

si hai ragione kon la rettifika la fasatura cambia (scarico e travasi tendono ad abbassarsi) di konseguenza cm postato in alto ho provveduto ad abbassare il basamento della testa di 0,2 mm
in modo tale da rialzare le fasature(non sn cosi sprovveduto ciavevo gia pensato prima ;) )
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Re: ela top trophy

Messaggio da leggere da t.p.r »

aggiornamento:::: l'alesaggio non l'abbiamo portato a 48,6 ma a 48,8.....ci abbiamo ripensato dp
visto che al mio amiko serve 1no scooter da ripresa (cosi facendo gli aumenta il rapporto di compressione)su kui abbinare rapporti allungati
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Re: ela top trophy

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scusa se te lo dico, ma se abbassare la testa di 2 decimi e rettificare pensi di aumentare le prestazioni, hai proprio sbagliato via da seguire a mio parere..
rettificando non fai altro che abbassare leggermente le fasature, portarti dietro un pistone più pesante e allontanandoti dall'ideale del due tempi che è il motore quadro.. senza contare il fatto che l'r/c primario del carter si alza perchè aumenti la cilindrata. questo porta ad avere bisogno di un maggior volume in camera di manovella, cosa che nei nostri carter manca(e questa carenza si fa sentire molto soprattutto per il freno che porta al pistone un carter troppo sottodimensionato).
allungando i rapporti con un trophy non fai altro che stressare la trasmissione fin dai bassi regimi, assicurarti uno slittamento in allungo in cui il motore non riesce a tirare i rapporti...
aumentando l'rdc non guadagni più di tanto, perchè se non adegui le fasature, la massa volanica, l'anticipo della centralina, i guadagni saranno impercettibili se ti va bene, se ti va male ti trovi un motore con uno squish troppo basso e troppo frenato rapportato alla tipologia e conformazione di testa che ha.. lo squish va regolato a seconda della conformazione della testa, dell'rdc, dalla dimensione della banda, e da un altro mucchio di fattori tra cui il combustibile usato, ec ec..
la camicia l'hai fatta a 13mm?? è pochissimo! la il pistone è più facile che scampanelli!! di solito ci si attiene ai 16mm, ma va benissimo anche a 18 come nei team
gli 11 cv veri li vedi con un binocolo secondo me... facevi prima a prendere un 2+ grippato, e farlo rettificare.. il costo era quello, ma andava il doppio..
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Re: ela top trophy

Messaggio da leggere da t.p.r »

non tranqy x le camice il pistone quando è al punto morto inferiore e lontano 1 km dalle camice nel trophy(si fa x dire!)ad ogni mod io ero a conoscenza del fatto che alesando e abbasando la testa aumenta rdc.....difatti x bilancare o abbasato il piano della testa(la parte superiore del gt) e messo 1 guarnizione in + sotto cs o alzato le geometrie x avere + tiro in alto (invece aumentando l'rdc si ha l'effetto inverso).....in parole povere l'abbiamo fatto x resuscitare 1 trophy grippato e vedere se kon qlke moddata andava di +.....comunque l'abbiamo gia montato dobbiamo sl finire il rodaggio quando non ti so dire qnti giri fa il motore ma l'impressione e questo....sicuramente ne fa +di 10000rpm(poi mi sn fermato perchè ha sl 127km di roda il gt )..il motore e tranquillo fino a 7500rpm ..dp i 9000rpm tira da belva(+ del trophy originale sicuro!!)..tra 1 po di giorni sarò 1 po + preciso e ti diro anche la taratura
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Re: ela top trophy

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LAVORO FINITO!!
allora il contagiri indika 11200rpm ( top orig 10100rpm) indikati sul contagiri del power quando in marcia..
vel max 119 Km/h sempre con la strumentazione del power!

taratura rulli mixati 3,5-7 g= 5,25g sul multivar 101
molla viola malossi

carb 21 phbg getto max 100
marma sp3 ( dobbiamo montare 1 for race nel frattempo abbiamo messo questo cagata)
bobina €0 del free (rossa)
frizza fly con campana mallossi
filtro aria cono polini

tra poco over range completa +for race e malosso k15
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Re: ela top trophy

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come ha fatto ha prendere 1.000 rpm in + hai messo un pistone monofascia?
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t.p.r ha scritto:LAVORO FINITO!!
allora il contagiri indika 11200rpm ( top orig 10100rpm) indikati sul contagiri del power quando in marcia..
vel max 119 Km/h sempre con la strumentazione del power!

taratura rulli mixati 3,5-7 g= 5,25g sul multivar 101
molla viola malossi

carb 21 phbg getto max 100
marma sp3 ( dobbiamo montare 1 for race nel frattempo abbiamo messo questo cagata)
bobina €0 del free (rossa)
frizza fly con campana mallossi
filtro aria cono polini

tra poco over range completa +for race e malosso k15
scusa, ma secondo me hai proprio sbagliato set up..
3.5 e 7 gr vuol dire che hai la spinta del variatore sbilanciatissima, anche se metti i rulli alternati la differenza di peso dovrebbe essere di MAX 1 gr..perchè comunque la bilanciantura del variatore è fondamentale, e da te sicuramente non c'è! conta le flessioni come aumentano.. è tutta potenza persa inutilmente e rischi di rovinare un albero!!
la molla viola è troppo dura!! scaldi un casino la cinghia, la macini sui lati, aumenti la temperatura d'esercizio della trasmissione aumenta inutilmente!
cm velocità segnata è normale che segni così.. effettiva sarà sui 95...
la malossi k15 è inutile, per il semplice fatto che è anticipo fisso e = all'anticipo originale..comunque la bobina rossa e la blu è uguale! i piaggio non hanno blocchi sulla centralina..
se ti fidi di un mio consiglio.. aspetta di prendere i correttori di coppia, dopo monta molla di contrasto originale con uno spring slider bettella, parti con dei rulli da 4 e regolati sui giri..mollette gialle con la for race e dopo ti regoli. questa come partenza.. tu prova, mantieni come punto fermo la molla di contrasto(originale + spring), regolati solo con i rulli provando vari pesi, e provalo in allungo.. andrà 2 volte meglio in allungo e progressione, e risparmierai manutenzione e cinghie!
se hai alzato le fasature, prova ad aumentare l'anticipo di 1-2 gradi..guadagni sotto, e se fai un buon lavoro non mura agli alti ma è più rabbioso!
x david j.. se avesse messo il pistone monofascia ne avrebbe persi 1000.. non guadagnati
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Re: ela top trophy

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so di essere starato( anzi staratissimo!)..e che ankora dobbiamo comprare correttori e marma e quando non perdo tempo in inutili tarature..comunque grazie del consiglio sulla taratura!tra 1 po di giorni mettero la taratura ultimata e le prestazioni...
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Re: ela top trophy

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non abbiamo trovato la 4 race! :( incompenso abbiamo preso 1 evo 7! :)
e 'lunika espa decente che abbiamo trovato( alternativa ZX!) so che e troppo aperta ma tarandola a dovere
le soddisfazioni le dara comunque.......
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