carburazione zip sp

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
david.j.
Membro 50cc
Messaggi: 840
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

carburazione zip sp

Messaggio da leggere da david.j. »

ciao ragazzi oggi ho montato il 19 ed ho ricarburato (ho almeno ci ho provato!!!): subito ho montato un getto da 92 e mi sembrava magro poi ho provato direttamente con un 98 poi ho controllato la l'elettrodo della candela ed era color grigio. Cosa può essere? é magro o grasso?
Avatar utente
t.p.r
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione zip sp

Messaggio da leggere da t.p.r »

che carb è 1 phbg? ma ks hai su? x essere magro con 1 98 ho hai 1 evolution kon espa e filtro a kono ....
o magari ti prende aria e si inmagrisce! se la tua versione( del carb!)ha il depressore controlla se è atttakkato correttamente poi controlla la posizione dello spillo e anche la vte di regolazione della miscela
cazzu ...cazzu...iu..iu ..vi prometto...kiu pilu pì tutti!!!
Avatar utente
t.p.r
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione zip sp

Messaggio da leggere da t.p.r »

dove essere avvitata 2 e 1/2 dalla fine ( poi vari questo rapporto in base ai gusti 1 po piu magra o 1 po piu grassa(per ingrassare si avvita!))
cazzu ...cazzu...iu..iu ..vi prometto...kiu pilu pì tutti!!!
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione zip sp

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

prova a chiudere la vite della benza e aprirla di 2 giri e metti lo spillo alla seconda tacca dall'alto!!!e comunque pulisci la candela dagli una tirata di 500m e fermati subito e spegni immediatamente!!tiri giù la candela e vedi il colore!!!!
Avatar utente
Job_106
Membro 50cc
Messaggi: 438
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione zip sp

Messaggio da leggere da Job_106 »

bisognerebbe prima sapere cosa monta!
Avatar utente
david.j.
Membro 50cc
Messaggi: 840
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione zip sp

Messaggio da leggere da david.j. »

allora monto:
gt:top 2 plus
carbu: 19 phbg con spillo alla 2a tacca a partire dal basso e getto max del 98 con filtro a cono malossi, e con collettore dritto malossi e pacco lamellare malossi monopetalo
marmitta: malossi replica (provvisoria, causa rottura top nardò)
poi oggiho notato bene al colore della candela ed ho fatto caso che con la luce del sole è di colore nocciola invece se ci punto una lampada sembra color grigio quasi bianco dipende come ci batte la luce cambia colore (oppure sono io che sn rincoglionito :lol: :lol: :lol: )
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carburazione zip sp

Messaggio da leggere da fil89n »

se la candela era nuova non basta 1 tirata perchè prenda il colore.. o comunque se prende il colore la lettura viene sfalsata dal fatto che era nuova..
comunque che sintomi ha??se non dici i sintomi le ipotesi sn abbastanza inutili!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
david.j.
Membro 50cc
Messaggi: 840
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione zip sp

Messaggio da leggere da david.j. »

la candela non era nuova comunque il motore hai bassi scoppietta un pò (sarà perchè era un pò freddo) poi agli alti spinge che è una meraviglia "nell'apri e kiudi" l'accelleratore nel primo quarto come se non funzionasse va tipo un vuoto poi rinizia a tirare questo problema dell'apri e kiudi lo avevo già avuto con il 17.5 però avevo aperto un pò la vite dell'aria e avevo risolto tutto invece nel phbg non c'é la vite dell'aria. Cosa devo fare?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti