motore e albero gilera dna.ma quale?

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the offspring
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motore e albero gilera dna.ma quale?

Messaggio da leggere da the offspring »

ciao a tutti e vi ringrazio gia da ora per le risposte.
ho deciso di mettere un motore che spinga un po di piu sulla mia dna su cui attualmente monto:
polini base in ghisa
17.5 dell'orto
speed control polini
frizione polini 2g
rapporti primari malossi
lammelle del pacco lamellare in carbonio

ho intenzione di mettere un bel 21 dell'orto...e di quello sono sicuro dopo per l'albero e il motore sempre tenendo conto dei soldi....avevo deciso di montare un racing due plus diametro 47.6 (top blu) e l'albero a spalle piene della top....contando che l'albero costa 93 e il cilindro 176 mi pare anche buono.....ma ho visto che ha 6 travasi...e non 8 come il top rosso....secondo voi va come motore o è meglio che mi tengo il mio polini?
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alex91
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Messaggio da leggere da alex91 »

ma che scarico hai su? se hai uno scarico del piffero magari lo cambi e rende bene
Da: moraz_90
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gigi
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Messaggio da leggere da gigi »

se ha il blocco del booster....

io ho da vendere uno speed control a 30 + 10 di s.s.
e una carbu 21 dell'orto PHGB...
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CISCOAZ89
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Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

gigi ha scritto:se ha il blocco del booster....

io ho da vendere uno speed control a 30 + 10 di s.s.
e una carbu 21 dell'orto PHGB...
allora il gilera dna monta motore piaggio e non minarelli!!!comunque secondo me io ti consiglio di montare un albero top performances spalle piene e come gt un top performances tpr abbinato ad un carburatore 21 con fiiltro in spugna,variatore frizione cinghia possibilmente lamelle da 0.35 in carbonio e scarico top performances nardo!!!!
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

puoi lasciare benissimo l'albero originale col 2+....magari cambi cuscinetti e paraoli e lo fai equilibrare..
io ci ho montato anche un evo...
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alex91
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Messaggio da leggere da alex91 »

gigi ha scritto:se ha il blocco del booster....
come scusa? il GILERA DNA ha il blocco del booster? cosa centra scusa il blocco del boster che è un minarelli verticale con un blocco piaggio?
va beh.comunque il 2 plus va bene.è un monofascia in ghisa.è praticamente indistruttibile e ci macini parecchi km se trattato bene e se lavorato è un gran bel motore anche se il meglio lo tira fuori sui blocchi minarelli (non è tutta sta gran differenza comunque).l'albero della top non è a mio parere uno dei migliori.per me il migliore è e resterà l'RHQ.il 21 dell'orto lo vedo bene con questa configurazione di motore... si dici lo scarico che hai... perchè come ho detto prima può essere lo scarico che ti penalizza se monti cose omologate e penose come zx rr e altro.

( ah per la cronaca il top rosso è sempre il 2plus,che per piaggio è azzurro,mentre per minarelli viene detto testaviola o testa rossa :wink: )
Da: moraz_90
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the offspring
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Messaggio da leggere da the offspring »

eccomi qua....si come scarico ho una zx da 4 anni....orami è arruginita e sadata ma per ora mi tango quella....non avete idea di quanto stronzi siano i vigili dove vado a scuola io....e questa estate mi prendo un bel top nardo...


comunque....il mio scooter ha quasi 20 000 km....ma è tenuto praticamente novo...adesso devo cambiare ammortizzatore dietro e molle delle forcelle....magari mi consigliate qualcosa anche sulle molle...


la mia domanda principale era se come motore tirava abbastanza rispetto al base che ho adesso....perche ho provato un nitro con il top 75 con 8 travasi(quello rosso) e devo dire che spingeva bene con un carburatore 19...volevo sapere se mettendo il top 6 travasi (quello blu) con un 21 mi dava piu o meno le stesse prestazioni...perche i maledetti della top non fanno il top rosso per il mio che è piaggio....o sbaglio...almeno nei cataloghi non l'ho visto
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alex91
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Messaggio da leggere da alex91 »

the offspring ha scritto:perche ho provato un nitro con il top 75 con 8 travasi(quello rosso) e devo dire che spingeva bene con un carburatore 19...volevo sapere se mettendo il top 6 travasi (quello blu) con un 21 mi dava piu o meno le stesse prestazioni...perche i maledetti della top non fanno il top rosso per il mio che è piaggio....o sbaglio...almeno nei cataloghi non l'ho visto
allora mi sa che hai un pochina di confusione.la top ha dato 2 colorazioni ai 2 plus.azzurro per piaggio mentre rosso o viola per i minarelli.se ti stupisce che il nitro che hai provato vada forte è perchè il top rende al massimo su un blocco minarelli!.comunque il corsa polini secondo me non è un motore spinto ma se lo usi con una zx!è una marmitta che rende come le originali solo che fanno casino e basta.prenditi una top nardò.togli il fermo sul collettore e vederai che il tuo corsa ti rende di piu.altrimenti se vuoi proprio cambiare gt ti consiglio il replica malossi.è in alluminio.è piu delicato del top dato che non è in ghisa ma le prestazioni superano il 2 plus e sono preferiti su blocchi piaggio in cui vanno leggermente di piu.abbinato ad una mhr only for race sa dare parecchio divertimento.

ah piccolo ot. le 500 2t della mot gp avevano 3 travasi... :twisted: :twisted:
Da: moraz_90
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Messaggio da leggere da typhoon91 »

io ho un corsa della polini,pero' quello in alluminio e monofascia con scarico a w,va benissimo e tira da bestia,se ti interessa lo vendo perche devo comprarmi i pezzi per la moto,lo vendo a 100 euro,ce l'inserzione
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the offspring
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il motore lo prendo tra un po....comunque mi dite che il blu e il rosso sono uguali come rendimento???
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the offspring
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Messaggio da leggere da the offspring »

e comunque il nitro che avevo provato aveva una mhr come marmitta...
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Messaggio da leggere da alex91 »

the offspring ha scritto:il motore lo prendo tra un po....comunque mi dite che il blu e il rosso sono uguali come rendimento???
si sono uguali.cambia solo il numero dei travasi da mina (top rosso) a piaggio( top azzurro ).vai sicuro che le prestazioni sono uguali!
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se mi dite cosi mi rincuorate...avevo scelto il top perche costava poco....non tirerà come un'evolution o un mhr pero mi accontento lo stesso!!!quando finisco di mettere apposto la dna vi do il parere su come tira....!
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