salve, ho gia aperto un topic cosi,è sparito, ho cercato con la funzione cerca e ho fatto passare la sezione varie.. ma niente!
il mio motore minarelli am6 ha dei seri problemi.
Quando è freddo va che è una meraviglia, ma quando è caldo e apro al massimo la ghigliottina, non sale regolarmente id giri, sale da 6-10 vuoti prima di continuare la sua salita verso gli 11000.. questo non subito ma quando ariva verso i 5000 comincia. o adirittura alle volte proprio non prende, scoppietta ma non prende coppia.
la carburazione la escludo, il motore come meccanica idem, presumo sia l'accensione ( bobina, cnetralina, statore, candela, ...)( la candela l'ho cambiata più volte, e migliora se diminuisco il GAP [distanza elettrodi])
comincio a pensare che sia troppo antcipata posticipata, però non ne sono sicuro
dovrebbe essere la carburazione magra...perchè con la carburazione magra il motore quando è freddo sembra che renda meglio a causa dell'eccesso di ossigeno che partecipa alla combustione solo che con troppo ossigeno che brucia si creano alte temperature fin dall'inizio(un pò cm se lo tirassi da freddo) che non lasciano il tempo all'alluminio del pistone e alla ghisa o alluminio del cilindro di scaldarsi per bene.. poi quando entrano in temperatura la potenza scende...
.:tex93:. ha scritto:dovrebbe essere la carburazione magra...perchè con la carburazione magra il motore quando è freddo sembra che renda meglio a causa dell'eccesso di ossigeno che partecipa alla combustione solo che con troppo ossigeno che brucia si creano alte temperature fin dall'inizio(un pò cm se lo tirassi da freddo) che non lasciano il tempo all'alluminio del pistone e alla ghisa o alluminio del cilindro di scaldarsi per bene.. poi quando entrano in temperatura la potenza scende...
sono perplesso, non mi pare, come carburazione è buona.. ora guardo di ingrassare dallo spillo e poi vediamo che succede
tu prova ad ingrassarla se va meglio sono contento per te se è lo stesso non parlarmi dell'accensione o della corrente che sinceramente non ci capisco nulla
allora, ho ingrassato di spillo e non è cmabiato niente, ho rimesso a una tacchettap iu bassa di prima.. ho regolato con la vite oro e sembra andare meglio di prima... per il momento non da piu vuoti, pero non sale regolare come dovrebbe...
non vorrei dire cazzate...pero sul mio fifty avevo lo stesso identico problema...si bloccava a 4000 e non arrivava a 8000 io mi sono scervellato come uno scemo e non capivo cosa avesse...la carburazione mi sembrava magra...poi cosi per caso smonto il rubinetto del serbatoio e scopro che era pieno di capelli polvere e vaccate varie che muovendosi con il moto della broda mi ostruivano il filtro e il mezzo non andava +...
dina_lampa92 ha scritto:non vorrei dire cazzate...pero sul mio fifty avevo lo stesso identico problema...si bloccava a 4000 e non arrivava a 8000 io mi sono scervellato come uno scemo e non capivo cosa avesse...la carburazione mi sembrava magra...poi cosi per caso smonto il rubinetto del serbatoio e scopro che era pieno di capelli polvere e vaccate varie che muovendosi con il moto della broda mi ostruivano il filtro e il mezzo non andava +...
no no, è in plastica, l'ho controllato ed è pulito.. comunque mi è apssato per la mente chepoteva essere il depressore, ma lo escludo perche funziona perfettamente
djp ha scritto:allora, ho ingrassato di spillo e non è cmabiato niente, ho rimesso a una tacchettap iu bassa di prima.. ho regolato con la vite oro e sembra andare meglio di prima... per il momento non da piu vuoti, pero non sale regolare come dovrebbe...
apparte che se metti lo spillo più basso smagrisci invece di ingrassare...
secondo me è un problema di centralina.... fattene prestare una e prova
djp ha scritto:allora, ho ingrassato di spillo e non è cmabiato niente, ho rimesso a una tacchettap iu bassa di prima.. ho regolato con la vite oro e sembra andare meglio di prima... per il momento non da piu vuoti, pero non sale regolare come dovrebbe...
apparte che se metti lo spillo più basso smagrisci invece di ingrassare...
secondo me è un problema di centralina.... fattene prestare una e prova
ci siamo fraintesi, lacoppiglial 'ho messa nel anello piu basso, quindi lo spillo si alza e si ingrassa la miscela...
prova magari a cambiare la bobina e rifare la carburazione da nuovo...pare un problema sia elettronico che di carburo...la candela è della temperatura giusta? da come lo descrivi pare che il motore non vada in temperatura e resti sempre freddo, impastato a prendere i giri...
comuqnue bella moto e gran bel casco!
certo che in svizzera le targhe son davvero grosse...ma è da cinquantino quella sul dt?
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...
Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
eddie_6630 ha scritto:prova magari a cambiare la bobina e rifare la carburazione da nuovo...pare un problema sia elettronico che di carburo...la candela è della temperatura giusta? da come lo descrivi pare che il motore non vada in temperatura e resti sempre freddo, impastato a prendere i giri...
comuqnue bella moto e gran bel casco!
certo che in svizzera le targhe son davvero grosse...ma è da cinquantino quella sul dt?
le targhe osno per 50ino 125, 250 600 e chi piu ne ha piu ne metta, che fa stato sono le patenti..
comunque, ho smontato, rimontato è posticipato di 2 gradi l'accensoine e adesso va molto meglio, manca solo di 1 volta quando è caldissima...