fifty... consigli

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
sugar
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: gio nov 03, 2005 6:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

fifty... consigli

Messaggio da leggere da sugar »

ciao ragazzi...a breve mi arrivera 1 fifty lc con 80 e scarico leovince...cosa mi consigliate di fargli x farlo andare ancora di+???io lo userei a fare lo scemo nei campi, quindi mi serviva clq che abbia ripresa, dell'allungo non mi interessa....
a voi la parola grazie
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

ULTIMA RAZZA...
SOTTO SHOCK...

E' L'UNICA!!
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Campe93 »

allora innanzi tutto che 80 è?
in linea di massima a meno che non sia l'athena metti un 19 o 20...
poi cambia la corona dietro con una + grossa...
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

Campe93 ha scritto:allora innanzi tutto che 80 è?
in linea di massima a meno che non sia l'athena metti un 19 o 20...
poi cambia la corona dietro con una + grossa...
quoto con campe.....e magari aggiungi il kit 4° marcia se non ce lo hai gia che ti diverti.....e informati per la frizione che so che ne fanno dei modelli piu robusti.....solo per curiosita quanto lo hai pagato??
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
ANDB12
Membro 50cc
Messaggi: 729
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ANDB12 »

Vai tranquillo che con il fifty e con il motore che ha su...(se ha l'80 credo abbia anche un carburatore maggiore rispetto all'originale)...non serve che lavori sulla ripresa perchè se lo usi per i campi ti basta e avanza la potenza che ha per sgommare di accelerazione anche in seconda...poi se impari anche ad utilizzare bene la frizione ti fai di quelle cambiate sfrizionando che ti fai anche la terza slittando...(e comunque magari se tu dici si ma io voglio comunque più ripresa...se il fifty lo usi per campi sarebbe solo fatica sprecata..visto che l'attrito che offre l'erba o la terra o i sassi è sempre quello...ridotto...)
Va be questa era solo un'osservazione... poi owiamete fai come meglio credi...
Immagine

- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da jacobdemam »

intanto non esistono degli 80 per il fifty al massimo fanno 75(polini, athena, fabrizi) e poi per ripresa se non ti basta quella che avrai cambi o corona o pignione
Avatar utente
sugar
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: gio nov 03, 2005 6:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sugar »

o il cilindro GILARDONI, non so se e 80 ma va tantissimo,marmitta leovinci e carbu 14-12...altro cos agli posso fare??dopo 1 po che vado la friz puzza...costa tanto cambiarla??non lo pagato, l'o scambiato x 1 bmx che non usavo..
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

ULTIMA RAZZA...
SOTTO SHOCK...

E' L'UNICA!!
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

sugar ha scritto:o il cilindro GILARDONI, non so se e 80 ma va tantissimo,marmitta leovinci e carbu 14-12...altro cos agli posso fare??dopo 1 po che vado la friz puzza...costa tanto cambiarla??non lo pagato, l'o scambiato x 1 bmx che non usavo..
non è che la frizione puzza perchè la usi tanto o male vero?? comunque le hai gia cambiato l'olio....so che ne avevano fatte alcune rinforzate e costava 56 euro se non sbaglio.....domani ti faccio sapere con certezza...
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
pimpolla
Membro 50cc
Messaggi: 441
Iscritto il: mar apr 24, 2007 7:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: fifty... consigli

Messaggio da leggere da pimpolla »

sugar ha scritto:ciao ragazzi...a breve mi arrivera 1 fifty lc con 80 e scarico leovince...cosa mi consigliate di fargli x farlo andare ancora di+???io lo userei a fare lo scemo nei campi, quindi mi serviva clq che abbia ripresa, dell'allungo non mi interessa....
a voi la parola grazie
ma scusate...per il fifty non esiste solo il 75cc??
Avatar utente
A.D.A.M.S.
Membro 100cc
Messaggi: 3408
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

sugar ha scritto:o il cilindro GILARDONI, non so se e 80 ma va tantissimo,marmitta leovinci e carbu 14-12...altro cos agli posso fare??dopo 1 po che vado la friz puzza...costa tanto cambiarla??non lo pagato, l'o scambiato x 1 bmx che non usavo..
cambia assolutamnte carburo e metti almeno un 19..
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

BREK DANCE KENNY R.I.P.......
Avatar utente
sugar
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: gio nov 03, 2005 6:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sugar »

... avevo pensato di mettere 1 19...xro dato che ne o 1 in casa (era di 1 cre), secondo voi se mi costruisco 1 collettore, funziona???
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

ULTIMA RAZZA...
SOTTO SHOCK...

E' L'UNICA!!
Avatar utente
Job_106
Membro 50cc
Messaggi: 438
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Job_106 »

io ho da poco un fifty,ti dirò non so di preciso che motore sia,in 75 polini credo,15 pari e pignoncino fine della storia!
cosi com'è arrivo a 110 di km e in prima sull'asfalto si alza di potenza senza sfrizionare! 8)
quindi nei campi dove l'attrito è poco non penso sia tanto facile gestire tale potenza!
poi x mettere il 19 devi modificare collettore e mi sembra anche la carena ma non vorrei dire cavolate!anche perchè devi contare di metterci anche un filtro e lo spazio da telaio alla carena di destra non è molto
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da jacobdemam »

alora per modificarlo puoi mettere:
1. 75 morini il meno potente con 19 e filtro a tromboncino
2. 75 polini 10.5cv pero per farlo andare abb bene bevi raccordare il blocco al cilindro.e dopo un 21 con filtro a tromboncino
3. 75 eurocilindro 10.5cv pero e monofascia e si puo lavorare tanto, con un 21 e sempre col filtro
Avatar utente
Job_106
Membro 50cc
Messaggi: 438
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Job_106 »

raga!!!
una curiosità,ma qualcuno ha il fifty originale?
no perche stamattina x la prima volta ho tirato via le carene del mio,il mio amico mi ha detto che sotto aveva un polini a 8 travasi,che non ha montato lui ma c'era gia su...ora...tirando via le carene ho visto che il cilindro è marchiato,e il mio meccanico dice che al 100% è originale,perchè se era polini o altro ci sarebbe su la scritta polini ecc...
la mia domanda è mettiamo il fatto che sia originale,magari rettificato all'anima,è possibile che faccia i 110km/h di conta km
Avatar utente
sugar
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: gio nov 03, 2005 6:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sugar »

o 1 problema con il mio fifty:se tappo il filtro va fuorigiri tanto che e magro, e se lo lascio respirare lui si ingolfa e si spegne...cosa caxxo a???
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

ULTIMA RAZZA...
SOTTO SHOCK...

E' L'UNICA!!
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da jacobdemam »

per vedere se e polini dovresti togliere il radiatore perche c'e scritto sulla testa. e poi il polini e un 6 travasi ma dai come puo avere 8 travasi non c'e li ha neanche un team digli al tuo amico o di non raccontare pale o che impari a contare. e poi se o originale in parte ci dovrebbe essere scritto gilardoni 1
Avatar utente
Job_106
Membro 50cc
Messaggi: 438
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Job_106 »

appunto per questo volevo chiedere a voi!quando ho un po di tempo lo smonto e vedo cos'è.
E per il fatto dei 110 km/h di conta km è possibile se è originale?
Avatar utente
sugar
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: gio nov 03, 2005 6:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sugar »

il mio l'o provato ieri e fa i 95 (mio padre dietro in macchina)....x c'era 1 curva e o dovuto mollare, se no penso che ai 100/105 arrivava......
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

ULTIMA RAZZA...
SOTTO SHOCK...

E' L'UNICA!!
Avatar utente
Job_106
Membro 50cc
Messaggi: 438
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Job_106 »

ok,quindi da questo posso dedurre che anche se originali questi motori vanno tantissimo!
con pignone 11 c mettevo veramente poco a prendere i 110 (parlo sempre di conta km)
ora per provare ho messo su un 13,i 120 li ho presi ma se non tiro la 3,la 4 fa fatica a salire!
appena trovo un 12 farò un'altra prova!
comunque ora come ora non si trovano scooter che vanno cosi tanto anche se originali o mi sbaglio?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti