ciao ragazzi...a breve mi arrivera 1 fifty lc con 80 e scarico leovince...cosa mi consigliate di fargli x farlo andare ancora di+???io lo userei a fare lo scemo nei campi, quindi mi serviva clq che abbia ripresa, dell'allungo non mi interessa....
a voi la parola grazie
Campe93 ha scritto:allora innanzi tutto che 80 è?
in linea di massima a meno che non sia l'athena metti un 19 o 20...
poi cambia la corona dietro con una + grossa...
quoto con campe.....e magari aggiungi il kit 4° marcia se non ce lo hai gia che ti diverti.....e informati per la frizione che so che ne fanno dei modelli piu robusti.....solo per curiosita quanto lo hai pagato??
Vai tranquillo che con il fifty e con il motore che ha su...(se ha l'80 credo abbia anche un carburatore maggiore rispetto all'originale)...non serve che lavori sulla ripresa perchè se lo usi per i campi ti basta e avanza la potenza che ha per sgommare di accelerazione anche in seconda...poi se impari anche ad utilizzare bene la frizione ti fai di quelle cambiate sfrizionando che ti fai anche la terza slittando...(e comunque magari se tu dici si ma io voglio comunque più ripresa...se il fifty lo usi per campi sarebbe solo fatica sprecata..visto che l'attrito che offre l'erba o la terra o i sassi è sempre quello...ridotto...)
Va be questa era solo un'osservazione... poi owiamete fai come meglio credi...
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
intanto non esistono degli 80 per il fifty al massimo fanno 75(polini, athena, fabrizi) e poi per ripresa se non ti basta quella che avrai cambi o corona o pignione
o il cilindro GILARDONI, non so se e 80 ma va tantissimo,marmitta leovinci e carbu 14-12...altro cos agli posso fare??dopo 1 po che vado la friz puzza...costa tanto cambiarla??non lo pagato, l'o scambiato x 1 bmx che non usavo..
sugar ha scritto:o il cilindro GILARDONI, non so se e 80 ma va tantissimo,marmitta leovinci e carbu 14-12...altro cos agli posso fare??dopo 1 po che vado la friz puzza...costa tanto cambiarla??non lo pagato, l'o scambiato x 1 bmx che non usavo..
non è che la frizione puzza perchè la usi tanto o male vero?? comunque le hai gia cambiato l'olio....so che ne avevano fatte alcune rinforzate e costava 56 euro se non sbaglio.....domani ti faccio sapere con certezza...
sugar ha scritto:ciao ragazzi...a breve mi arrivera 1 fifty lc con 80 e scarico leovince...cosa mi consigliate di fargli x farlo andare ancora di+???io lo userei a fare lo scemo nei campi, quindi mi serviva clq che abbia ripresa, dell'allungo non mi interessa....
a voi la parola grazie
ma scusate...per il fifty non esiste solo il 75cc??
sugar ha scritto:o il cilindro GILARDONI, non so se e 80 ma va tantissimo,marmitta leovinci e carbu 14-12...altro cos agli posso fare??dopo 1 po che vado la friz puzza...costa tanto cambiarla??non lo pagato, l'o scambiato x 1 bmx che non usavo..
cambia assolutamnte carburo e metti almeno un 19..
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
io ho da poco un fifty,ti dirò non so di preciso che motore sia,in 75 polini credo,15 pari e pignoncino fine della storia!
cosi com'è arrivo a 110 di km e in prima sull'asfalto si alza di potenza senza sfrizionare!
quindi nei campi dove l'attrito è poco non penso sia tanto facile gestire tale potenza!
poi x mettere il 19 devi modificare collettore e mi sembra anche la carena ma non vorrei dire cavolate!anche perchè devi contare di metterci anche un filtro e lo spazio da telaio alla carena di destra non è molto
alora per modificarlo puoi mettere:
1. 75 morini il meno potente con 19 e filtro a tromboncino
2. 75 polini 10.5cv pero per farlo andare abb bene bevi raccordare il blocco al cilindro.e dopo un 21 con filtro a tromboncino
3. 75 eurocilindro 10.5cv pero e monofascia e si puo lavorare tanto, con un 21 e sempre col filtro
raga!!!
una curiosità,ma qualcuno ha il fifty originale?
no perche stamattina x la prima volta ho tirato via le carene del mio,il mio amico mi ha detto che sotto aveva un polini a 8 travasi,che non ha montato lui ma c'era gia su...ora...tirando via le carene ho visto che il cilindro è marchiato,e il mio meccanico dice che al 100% è originale,perchè se era polini o altro ci sarebbe su la scritta polini ecc...
la mia domanda è mettiamo il fatto che sia originale,magari rettificato all'anima,è possibile che faccia i 110km/h di conta km
per vedere se e polini dovresti togliere il radiatore perche c'e scritto sulla testa. e poi il polini e un 6 travasi ma dai come puo avere 8 travasi non c'e li ha neanche un team digli al tuo amico o di non raccontare pale o che impari a contare. e poi se o originale in parte ci dovrebbe essere scritto gilardoni 1
appunto per questo volevo chiedere a voi!quando ho un po di tempo lo smonto e vedo cos'è.
E per il fatto dei 110 km/h di conta km è possibile se è originale?
ok,quindi da questo posso dedurre che anche se originali questi motori vanno tantissimo!
con pignone 11 c mettevo veramente poco a prendere i 110 (parlo sempre di conta km)
ora per provare ho messo su un 13,i 120 li ho presi ma se non tiro la 3,la 4 fa fatica a salire!
appena trovo un 12 farò un'altra prova!
comunque ora come ora non si trovano scooter che vanno cosi tanto anche se originali o mi sbaglio?