Paga ha scritto:aiutatemi così finisco...veniva prodotto ufficialmente dalla casa sia in corsa 43 che 46?
Se ho ben capito, la simonini ha un solo stampo, ovvero per il corsa 46. Quindi PRODUCE solo il corsa 46. Alcuni venivano torniti sul basamento per portarlo a corsa 43, sempre da Simonini.
che cosa contorta
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
sulla scheda degli speed engine metterei una foto della finestrella di aspirazione dal lato interno, magari confrontata con una originale. così si capisce qual'è la differenza effettiva di questi carter!!
paga, nella scheda degli speed engine ti sei dimenticato alcune cose:
finestrella allungata rispetto ai carter originali;
lati interni dei carter nella parte della camera di manovella lucidati;
possibilità (assieme agli evolution engine) a differenza dei carter originali, malossi mp ecc... di poterci montare il miscelatore forando nell'apposito spazio e filettando i fori per le viti.
inoltre la barenatura non è da 46mm, è per cilindri di 46mm di alesaggio, anzi anche 47 visto che io e altri miei amici montiamo il big deps su quei carter. quindi la barenatura penso sia sui 49mm o giù di li... non saprei esattamente la misura...
moraz_90 ha scritto:inoltre la barenatura non è da 46mm, è per cilindri di 46mm di alesaggio, anzi anche 47 visto che io e altri miei amici montiamo il big deps su quei carter. quindi la barenatura penso sia sui 49mm o giù di li... non saprei esattamente la misura...
esatto.. comunque 50mm
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
moraz_90 ha scritto:inoltre la barenatura non è da 46mm, è per cilindri di 46mm di alesaggio, anzi anche 47 visto che io e altri miei amici montiamo il big deps su quei carter. quindi la barenatura penso sia sui 49mm o giù di li... non saprei esattamente la misura...
Pagano giustamente mi spiega che in catalogo compare un corsa 46 e un corsa 43.
Oltretutto di 2 cilindrate differenti (83cc e 77cc)
quindi sono 2
ma con 2 fasature diverse.
Quindi se qlc di voi ha o il corsa 43 o il corsa 46 mi dovrebbe dare le misure così finisco la scheda che sarà incentrata su quello di cui mi darete i dati e dentro la quale menzionerò che ne esiste una versione in un altra corsa.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
paga mi sono dimenticato una particolarità sul malossi big deps...
il modello in alluminio è dotato anche di una specie asticina in alluminio passante nella parte superiore attraverso tutte le alette, nella parte inferiore solo in quelle vicino alla testa. penso che lo scopo era quello di indurire la struttura evitando rotture delle elette in alluminio. il mio big deps in alluminio è privo di fori per fissaggio molle per marmitta, ma con quest' asticina in alluminio (quella inferiore) posso fissare la marmitta con una molla!
moraz_90 ha scritto:paga mi sono dimenticato una particolarità sul malossi big deps...
il modello in alluminio è dotato anche di una specie asticina in alluminio passante nella parte superiore attraverso tutte le alette, nella parte inferiore solo in quelle vicino alla testa. penso che lo scopo era quello di indurire la struttura evitando rotture delle elette in alluminio. il mio big deps in alluminio è privo di fori per fissaggio molle per marmitta, ma con quest' asticina in alluminio (quella inferiore) posso fissare la marmitta con una molla!
se mi fai una foto del particolare lo aggiungo.
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ALT NO! per bruciare i tempi facciamo malossi deps e big deps insieme!
così mettiamo il link del pinasco deps perchè la spiegazione tecnica è uguale.
se avete qlc informazione su deps e big deps dite pure!
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Paga ha scritto:ALT NO! per bruciare i tempi facciamo malossi deps e big deps insieme!
così mettiamo il link del pinasco deps perchè la spiegazione tecnica è uguale.
se avete qlc informazione su deps e big deps dite pure!
deps e bigdeps sono identici in tutto ( tranne che nell'alesaggio ) al pinasco.
Stesse fasi, stessa struttura dei travasi.. l'unica cosa è che sono marchiati MALOSSI, c'era il 47 e c'era in alluminio..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
sono entrambi fuori produzione ma circa i prezzi si aggirano sui 80 85 euro per il deps (malossi o pinasco), sui 110 115 euro il big deps.... almeno su internet i prezzi si aggirano li.... poi ci sono i fortunati come me che prendono blocco completo malosi con bd in alluminio, accenione e aspirazione completa a solo 200 euro con si e no 30 km... il ragazzo non sapeva quello che aveva per le mani
moraz_90 ha scritto:sono entrambi fuori produzione ma circa i prezzi si aggirano sui 80 85 euro per il deps (malossi o pinasco), sui 110 115 euro il big deps.... almeno su internet i prezzi si aggirano li.... poi ci sono i fortunati come me che prendono blocco completo malosi con bd in alluminio, accenione e aspirazione completa a solo 200 euro con si e no 30 km... il ragazzo non sapeva quello che aveva per le mani
Si, nei sogni un bigdeps nuovo a 115€
Nuovo, da catalogo, quello in ghisa costa 180€ ( dai siti svizzeri intendo.. )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
si può montare su dei carter originali, e la caratteristica principale è che ha pistone con un doppio diametro, in questo modo si riesce ad otternere una cilindrata maggiore di 65cc su carter originali senza la necessità i barenare.
se non ricordo male le unghiate sono alimentate da due finestrelle sul pistone, e dei travasi principali non sono sicuro ma mi sembra di aver letto che sono uguali a quelli originali, quindi si monta senza neanche raccordare.
sono difficili da trovare i ricambi visto che effettivamente è un pezzo raro..
pecoravolante ha scritto:si può montare su dei carter originali, e la caratteristica principale è che ha pistone con un doppio diametro, in questo modo si riesce ad otternere una cilindrata maggiore di 65cc su carter originali senza la necessità i barenare.
se non ricordo male le unghiate sono alimentate da due finestrelle sul pistone, e dei travasi principali non sono sicuro ma mi sembra di aver letto che sono uguali a quelli originali, quindi si monta senza neanche raccordare.
sono difficili da trovare i ricambi visto che effettivamente è un pezzo raro..
giustissimo! aggiungo che è un d.48 in ghisa, necessita di prigionieri più lunghi per il montaggio, il collettore per lo scarico è tipo scooter, con due viti.
6 travasi in totale, 2 laterali uguaali agli originali, 4 frontescarico alimentati dal pistone. alette di raffreddamento orizzontali!!! quindi raffreddamento da vento frontale, non da aria fatta dal volano. area in prossimità dei travasi assente di alette di raffreddamento. marmitta consigliata dalla casa: proma circuit.
pistone bifascia