@12volt: ah, non la sapevo questa storia della cannetta da tappare...proverò a guardarci...ma sicuri che il tm24 abbia il miscelatore?? Io dubito molto
@Sima: le levette sono perfette, vanno benissimo e scorrono bene; se volete ve le procuro io a poco :)
Per il mono l'ho alzato mettendoci 2 bulloni piu larghi, come spessore. E ovviamente ho dovuto metterci delle viti piu lunghe.
Il traversino l'avevo gia in mente ma non cè verso di trovarlo...
Comunque se tutto va in porto prendo delle forche con freno a disco e manubrio basso da cross, magari con traversino :D
La levetta per accenderlo da problemi anche a me! E' troppo dura la molla del decompressore, e quindi quando tiro la cordina mi si muove anche il comando al manubrio, anche se è stretto al massimo, sopra ad un paio di giri di nastro isolante!
La cinghia non striscia per niente sulle pedane...anzi, prima avevo il laterale, che occupava molto spazio, ma non ho mai avuto problemi. Ora l'ho tolto e le pedane le ho messe piu in basso.
In foto non si vede bene...Comunque si, è un po strano...si preme sotto, come se fosse un comando della bicicletta. Era abbinato ai carter polini evolution. Se cercate la loro foto lo vedete bene.
Me lo ha venduto gab pei; all'epoca ne aveva ancora un'altro.
ciao ciaisti io ho un ciao e ho voluto apportargli qualche modifica....è tutto originale ma gli ho sostituito il filtro e ho messo il malossi spugna rossa , il getto da 60 e la sito plus lunga ....quanto fara secondo me a 60 arriva
Tremate scooter....l'esercito dei ciao vi fermerà!!!!!!![/color]
no io quando l'avevo originale con un'espensione faceca i 55 con la sito ti farà i 50 metti un'espansione perchè la sito non serve praticamente a niente o compra un bel vario!
Finchè tutti provano i proprio motorini di fianco agli sputer, o di fianco alla punto della mamma, ovvio che sembra che il mio non va niente.
Comunque è ancora da sistemare appena ho tempo.
ma io ho una elaborazione media con 75 polini, ecc.... e oltre al mio contakm e quello di vari mezzi, in pianura lanciato toccava quasi gli 80, non sarà precisissimo ma il tuo sarà ancora da tarare moooooooooooolto bene perchè x essere un motore da centinaia e centinaia di euro dovrebbe volare, no?
Si, in effetti mi sono un po stupito anche io...
Da quello che ho capito è un motore che mura abbastanza presto...forse sono da alzare un po le fasi...ma non mi avventuro in queste cose ^^
La prossima volta che smonto prendo il fresino a 90° e allargo la luce di scarico dandogli ancora piu coppia.
Comunque si capisce che ha molta ripresa...dell'allungo a me non importa nulla...anzi, se mi faceva 65 allora con piu ripresa ero piu contento ancora ;)
Per la taratura della trasmissione non credo che sono molto lontano dall'ottimo...si vedrà..cè tutto l'inverno per lavorarci ^^ In fondo il mio divertimento è quello...perchè piu di 50 km non ne ho fatti fino ad adesso...e ce l'ho già da maggio.
Quelli sono solo dati messi li a casaccio...bisogna fare una prova al banco per vedere quanti cv hanno, soprattutto alla ruota.
Comunque ci sono moto da 60 cv che fanno massimo 120 allora...dipende tutto dalla rapportatura.
mah non penso che la simonini abbia messo dati a caso sicuramente l'avranno testato come fanno tutte le altre ditte, ma il kit simonini non viene dato con puleggia fissa e frizione?magari col vario non è molto compatibile...
Beh, non so la politica di Simonini...ma la Honda che è una casa più blasonata fa molto di peggio.
Però meglio chiudere qua per non scatenare i soliti flame dei 15enni...
Si, il kit 100 è dato con puleggia fissa...io l'ho preso usato da ciaoMP e non c'era la puleggia...meglio così :D Comunque preferisco il vario...e quasi tutti quelli che hanno questo motore lo montano con il vario...
Non si dice quanto lo si ha pagato 8)
Aveva pochissimi km, si vedeva anche a occhio.
Poi l'ho lavorato io, e ho fatto un buon lavoro, mi ha consigliato Raffaello :D