Tipologia: MOPED
Modello: Califfo 60 MAI VISTO PRIMA
Cilindrata: 60 cm3
Kit Gruppo Termico: Cilindro rettificato a 43 mm dall'originale, con testa abbassata di 6 mm a tronco conico e pistone a cielo piatto minarelli
Carter motore: Ricavato dall'originale con travasi allargati e lucidato
Albero motore: originale con rulliera nel piede di biella al posto della boccola
Impianto di alimentazione: Collettore curvo minarelli per 19, Carburatore PHBG 20 e filtro in spugna Malossi
Impianto di scarico: Espansione Top Line con silenziatore Polini Funky
Accensione: eliminati i pedali, puntine
Trasmissione: frizione originale con molle BLU Malossi
Ciclistica: originale
Impianto frenante: originale
Styling: Arancio/bianco
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
Il cilindro è stato lavorato all'inverosimile nelle luci e nei travasi. Sono state inoltre apportate modifiche per evitare il grippaggio dovuto alle alte temperature: per questo è stato previsto un sistema di ventilazione ad aria forzata.
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
finalmente un califfo.... io ho cominciato a capire tutto (o quasi..) prorio con il califfo di mio fratello maggiore, identico al tuo.
io avevo il phbg 17.5 centrale.
Hai spessorato per recuperare l'altezza di conpressione del pistone vedo...
come va? hai foto dell'interno cilindro ?
Di solito si usavano i pistoni garelli...
bello un tuffo nel passato.
Sai come ho iniziato io...? Dopo aver fatto la pipì nel serbatoio all'età di 11 anni, mio fratello mi ha punito costringendomi a rifarlo funzionare, ti garantisco che l'urina fa dei danni incredibili e con questa cazzata ho iniziato l'avventura nei moped.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ahaha RAFFAELLO xD, bè non saresti quello che sei ora se non avessi fatto la pipì quel giorno nel serbatoio del califfo xD
apparte questo, complimenti elekrojack, bellissimo
Rispondo a chi non sa cosa sono 6 millimetri o forse non sa come è fatta la testa del califfo!
La testa è bombata al suo interno e ho dovuto tornirla parecchio per farla diventare a tronco conico e praticamente ho rimosso non solo la spalla che ha per alloggiare la guarnizione in alluminio ma addirittura tutta la superficie attorno. Siccome il cilindro è stato alzato di 6mm se la testa non fosse abbassata di 6mm il foro che ha per fissarla al telaio non coinciderebbe. Se non sono proprio 6mm, sono 5!
Grazie a tutti per i complimenti
www.myspace.com/elektrojack
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
complimenti.. bel califfo.. il motore sicuramente gira bene dato k buona parte l'abbiamo chiuso e modificato insieme.. =) se riesci carica un video x far vedere quanto tira rispetto a un califfo normalissimo!?!?! ciao bel..