Tipologia: MOPED
Modello: ciao px
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: polini d47(rett)
Carter motore:
Albero motore: originale anticipato 15-5 e rimbiellato
Impianto di alimentazione: 13-13 filtro malossi
Impianto di scarico: proma circuit
Accensione: puntine con volano piaggio leggero
Trasmissione: multivar malossi rulli da 5g
Ciclistica: originale
Impianto frenante: originale ma efficace
Styling: nero opaco
Prestazioni dichiarate: non saprei ma ottimaripresaa e allungo..
cavalleto laterale, toltipedali e plastica carter speed engine lavorati, stuccati per migliorar il flusso della benzina come gli mp, per questo ciao mi arriveranno un'altro paio di speed che mettero eurocilindro e albero pinasco
perr vespa big:sai che lo speed engine ha una resa ottimale con un carburatore che va di massima fino ad un 17.5????mi sa di no
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Per gobby: gli speed engine sono in grado di utilizzare una quantità massima di benzina, questa quantità viene fornita dal 17.5, la quantità superiore che viene fornita dal 19 non verrà utilizzata quindi sarà solo carburante sprecato, nient'altro.
giovysi ha scritto:il polini 80cc sarebbe il d46, perchè se trattato bene fa 80. metti una bella espa perchè con quella marma è difficile che fa 80!
kh4nt1 sicuro? hanno fatto degli esperimenti anche in passato su dei carter originali con collettore rifatto (e su questo è anche stato aperto un topik), accoppiato ad un 19 e non andava male, sebbene la grandezza dalla finestrella era quello che era, io ho un blocco con spees engine 19 e albero anticipato e il motore va benissimo...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
insomma, Ivano la ha fatta questa prova e se ha detto che andava bene, mi fido, non mi pare uno che parla per dare aria alla bocca, comunque io gli speed engine con il 19 li ho avuti e con l'albero anticipato andavano bene, e non ho avuto nessun problema
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Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
NON DUBITO AFFATTO CHE NON ANDAVA BENE,DUBITO CHE DIA LA RESA OTTIMALE!!
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
tu dubita, io intanto ci corro e lo uso, non sei tu quello che dice che nella meccanica a parole tutti hanno 10 e lode... con questo non voglio dire che tu non sai niente, ma ogni tanto prma di parlare bisognerebbe provare
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si ma non ne dubito,infatti l'ho detto perchè l'ho provato,non andava come soi deve,l'aflusso di miscela è troppo
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Allora vuol dire che il motore non era carburato bene, se non lo sai la categoria di carburatori come nel mio caso PHBG, ma anche PHVA e derivati vari, sono stati fatti per lavorare nel modo ottimale con aspirazioni di tipo lamellare, sul mio spesse volte sono dovuto andare a correggere la carburazione con la vite della miscela o anche variando l'altezza dello spillo conico, al che tu adesso magari mi dirai: "ma la candela era color nocciola", con questi tipi di carburatori non si può fare affidamento al colore della candela, ma sentendo il motore come risponde all'apertura del gas e ad altre tante cose che ora non mi metto ad elencare...
Non sono il primo al mondo ad avere fatto questo banale esperimento, e se 999 su 1000 ti dicono che si può fare vuol dire che sarà possibile non credi? magari non alla pari degli mp o degli evolugion engine ma sempre meglio della solita alimentazioine del 13 pari...
Sulla tua firma ci sono scritte testuali parole:"tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!" prendi in considerazione queste tue belle parole...
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Sassilat Racing Team
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bhe ho capèito...guarda che ste cose le so....io non ho mai dubitato....allora forse non mi sono spiegato bene
SECONDO LA MIA PROVAS PERSONALE IL MOTORE NON RISPONDE COME DOVREBBE...HO SOLAMENTE ESPREESSO CHE PER ME E MEGLIO MONTARE UN PHVA CHE UN PHBG 19,E NON HO NEANCHE DETTO CHE NON SI POSSA FARE...COMUNQUE HAI DETTO DELLE COSE GIUSTISSIME...CHE IO NON HO MAI MESSO IN DUBBIO...ANZI LE HO SEMPRE SOSTENUTE,HO SOLO DETTO CHE ESSENDO CARTER A VALVOLA MONTANO MEGLIO UN 17,5
RIPETO,CON QUESTOP NON HO MAI DETTO CHE IL 19 NON VA BENE,SCUSA SE MAGARI MI SON SPIEGATO MALE.
CIAO
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
A questo punto non vottei fare il ripetitivo ma il 19 lo si può montare seza alcun fastido, traendo le conclusioni il consiglio che posso dare a busellato.paolo è che se vuole montare il 19 lo può fare, l'unica accortezza che dovrà avere se vuole che il suo motore vada bene è quella di controllara spesso come risponde il motore al gas...
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Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
ahhhh...finalmente abboiamo trovato un'accordo...è ciò che ho sempre voluto dire...scusate poi se mi son spiegato male..
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
va bene limare lo scalino in corrispondenza del buco per la lubrificazione dei cuscinetti??? perchè ho visto altri carter lavorati e l'avevano tenuto....