Ciao a tutti, spero di non aver aperto una discussione fotocopia ma non sono riuscito a trovare niente di inerente. Ho acquistato un SI del 1990 (a libretto) con alcuni pezzi mancanti tra cui l'impianto elettrico (fili tagliati e arrotolati qua e la). Su Internet ho trovato il manuale del SI ma non figura la parte kick in quanto optional e mi trovo un filo giallo sul motore che non so dove debba arrivare. Inoltre, se prendo un impianto after marker su e-bay, devo implementare con altri cablaggi? Ultima cosa, dove trovo delle foto o video esplicativi di dove passano tutti i fili all'interno della slitta. Grazie, Michele
Scusa, sono cecato, il filo che esce dal motore è rosso, motorino con centralina, con fili bianco, rosso e verde (w l'Italia) che escono dal motore e la massa sul dado del carter
I fili bianco, rosso e verde che stanno insieme vanno ala centralina. Su la centralina sta scritto dove viene collegato cuale colore.
La Massa sul Carter già la hai trovato, da lì va un filo fine la lámpara dovante.
Il filo rosso va collegato al interuptore de la lámpara.
I fili bianco, rosso e verde che stanno insieme vanno ala centralina. Su la centralina sta scritto dove viene collegato cuale colore.
La Massa sul Carter già la hai trovato, da lì va un filo fine la lámpara dovante.
Il filo rosso va collegato al interuptore de la lámpara.
Il rosso dovrebbe mettere a massa l'alimentazione della bobina spegnendo il motore. fai un rapido test: se collegando il rosso a una parte metallica non fa più scintilla, sai a cosa serve. Il Si co kickstarter non ha la valvolina in testa, quindi per spegnerlo, o stacchi la pipetta rischiando di farti l'elettroshock, o metti a massa la bobina.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
WalterPBM ha scritto: ↑lun ott 05, 2020 2:42 pm
Il rosso dovrebbe mettere a massa l'alimentazione della bobina spegnendo il motore. fai un rapido test: se collegando il rosso a una parte metallica non fa più scintilla, sai a cosa serve. Il Si co kickstarter non ha la valvolina in testa, quindi per spegnerlo, o stacchi la pipetta rischiando di farti l'elettroshock, o metti a massa la bobina.
il filo rosso nello statore è il pic-up (se sai cosè) e non centra nulla con la bobina che è il filo verde ,quindi continui imperterrito a dare consigli inutili senza sapere di cosa parli ,io ti bannerei a vita dal forum....
Per spegnere il motore no influye se si mette il verde (bobina) a massa o il rosso (Pickup). in tutte due casi non fa più scintilla, ma la Mamá piaggio sempre lo fa con il verde.
Metendo il filo a massa si fa un cortocircuito. i fili del Pickup sono molto piccoli di diametro e si possono bruciare. Io consiglio prendere il filo verde per spegnere il motore.
Io penso che Michele75 ha problemi con il collegamento della luce e no con li 3 fili dela CDI.
Tranquilli, ho acquistato un kit impianto elettrico completo ed ho risolto tutti i problemi. Per lo spegnimento devo ancora decidere se modificare l'impianto standard, per adesso per spegnere il motore tiro l'aria....... grazie