si ma non ne ricavi molto....dopo una volta che lo utilizzi devi rifare il motore.....poi son delle cavolate assurde quelle bombolette....e pensa che ho sentito dire che levendono pure scariche.....pensa te che fregatura......un my amico me la detto...
inanzitutto un impianto come cristo comanda deve saper gestire la pressione del gas quindi la portata e sopratutto poterlo bloccare quando si vuole...poi non è cosa semplice utilizzare un impianto..perche se non si tara tutto a dovere è solo una perdita di tempo e soldi..perche grippi
il protossido di azoto è un gas con una quantità di ossigeno maggiore dell'aria a parita di volume...quindi se il motore aspira 1 litro di gas avra piu ossigeno di un litro di aria...
quindi questo porta ad uno smagrimento della carburazione se non si modifica la portata di benzina...
e io personalmente la vedo dura riuscire ad aumentare la portata della benzina quando si aziona il nos...
i carburatori hanno portata fissa che viene regolata solo alzndo e abbassando la ghigliotina...ma a tutto aperto...c'è la portata massima ma non può variare piu..
quindi è necessario o un ipianto di ignezione al posto del carburatore...oppure un ignettore suplementare da collocare sul collettore che aumenti la portata di benzina solo quando si aziona il nos...
però un ignettore ha bisogno di una pompa e una centralina che lo comandi quando serve...
e ste cose non costano poco...sopratutto se devono funzionare in deterinati momenti come quello di azionamento eventuale del nos...ci vuole una centralina attivabile solo quando serve ecc...
insomma..soldiiiiiiiii..e la spesa non vale la resa...almeno su un motorino stradale
________________________________
non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
veronatuning ha scritto:è un pò di monossido di carbono che ti entra per il filtro d'aria, grippi
qesto che elemento è carmono? forse carbonio.....comunque il monossido di carbonio è un gas che si sprigiona durante una combustione e di certo non ne favorisce lo sviluppo
veronatuning ha scritto:è un pò di monossido di carbono che ti entra per il filtro d'aria, grippi
qesto che elemento è carmono? forse carbonio.....comunque il monossido di carbonio è un gas che si sprigiona durante una combustione e di certo non ne favorisce lo sviluppo
in effetti dede 69 a ragione......... poi comunque il nos e PROTOSSIDO DI AZOTO!!!!!
apparte il fatto che in nomenclatura o preso 2 e non 3!!!!!!!!!!! comunque il nos è PROTOSSIDDO D'AZOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! leggi dove caxxo ti pare,ma rimane e rimarra sempre PROTOSSIDO D'AZOTO!!!!!!!!!!
allora:
dede69 dice che si chiama monossidi di biazoto
io dico che è protossido di azoto
cippo dice che si può kiamare sia biossido d'azoto che protossido d'azoto
qlc che ne capisce può risolvere la questione!?!??!?!?!??!?!?!??!?!??!?!?!??!!
ChildOfBodom ha scritto:prendi un libro di scienz.. o cerca con googe la differenza tra anidride carconica e biossido di carbonio.. si possono dire tutti e 2
ma pensi non lo sappia, la seconda è nomenclatura jupac (se si scrive così) e l'altra è tradizionale.......